1^ PROVA PROVINCIALE

on .

Ieri a Pozzale si è svolta la prima prova del campionato provinciale CSI di Corsa Campestre. Non era molti i "miei" ragazzi in gara, ma quelli che c'erano hanno fatto cose egregie smiley.

E' obbligatorio dire che il percorso era veramente, ma veramente duro ... oltre a lungo. Una lunga salita e poi tanti "traversi" che obbligavano a continui cambi di ritmo ... insomma un percorso nervoso, personalmente mi è piaciuto ... ma ciò non toglie che era forse più duro della prova del Cadorino ad Auronzo (... ora speriamo che la prossima primavera Alessia e Marzio non vogliano riconqustare il primato frown)

Le prime a partire sono state Cristina e Elena.
Cristina ha fatto al sua primissima gara da cadetta, primissima gara con le nuove chiodate ... è arrivata 7^ e 2^ del 1998. Sicuramente si è riscattata e si è tolta delle belle soddisfazioni rispetto alla gara degli studenteschi, ha cercato di tenere il contatto con le prime e ci è riuscita fino a metà del secondo giro, in discesa è riuscita ad allungare ed a contenere il distacco. Elena è arrivata 12^, benissimo anche lei. Fino a metà del secondo giro, è sempre riuscita a tenere il passo di Cristina e anche in discesa, tratto che le è sicuramente meno congeniale, ha saputo allungare; sicuramente era consapevole che stava facendo una bella gara e ha dato il massimo.

Aldo è arrivato 3° ... benissimo ... la sua corsa è sempre molto redditizia ed elegante; falcate lunghe e nello stesso tempo capacità di cambiare passo e di adeguarsi al terreno. Bravo!

Fabio tra gli allievi è arrivato 5°, 3 giri erano veramente tosti e al secondo giro sembrava non farcela, invece sull'ultima salita con un passo che solo lui riesce a tenere ha saputo recuperare 3 posizioni e poi ha concluso con uno splendido allungo nel tratto di discesa.

Martina tra le allieve è arrivata 3^, anche lei aveva 3 giri ... bene fino al secondo e poi ha mollato, è ancora troppo il movimento di spalle soprattutto quando la stanchezza avanza. Anche ieri ha vinto solo la sfida con la zia, contro la mamma c'è ancora poco da fare cool.

Se si considera che tutti loro hanno fatto allenamento di ski roll il giorno prima e che stanno logicamente trascurando un po' la corsa per prepararsi per la stagione invernale i risultati sono stati più che soddisfacenti. yes

CLASSIFICA e a breve anche il VIDEO (con il cameraman nuovo ... ma occasionale ... la qualità del video è assicurata wink)

Commenti  

0 #1 elena 2011-11-01 17:34


ueh cos'è sta presa per il culo!!!(si puo' dire culo qui..)

Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet