CESENATICO 2018

on .

Con oggi si è conclusa anche la seconda esperienza all'Accademia di Acrobatica di Cesenatico. Una settimana intensa e faticosa per gli atleti che hanno partecipato, ma ricca di attività che molto difficilmente si possono fare allenandosi normalmente.

Gli allenamenti sono stati due al giorno da due ore e mezza ciascuno, uno gestito dalla sottoscritta (Barbara) e uno con l'istruttore del camp, quest'anno i ragazzi hanno avuto l'onore di essere seguiti da Eva Maestri, veramente una grande atleta che ha saputo tenere alto l'impegno e l'entusiasmo dei ragazzi.

L'allenamento "in automia"  è stato a sua volta diviso in due parti; nella prima, sfruttando l'attrezzatura a disposizione che facilitava notevolmente corsa e spinte (air track, tumbling, power track, materassi morbidissimi) abbiamo cercato di perfezionare le andature tecniche, lo stacco e la chiusura del lungo e hop, step, jump del triplo; mentre nella seconda i ragazzi erano liberi di provare e/o perfezionare ciò che preferivano.

Anche le sedute con l'istruttore sono state divise in più fasi; la prima era dedicata al riscaldamento, con esercitazioni di mobilità, di rinforzo dei piedi, del core e delle spalle, la seconda era dedicata alle esercitazioni di equlibrio, propriocezione e potenziamento degli arti inferiori copiando molto spesso le esercitazioni dei discesisti (arrivando da quel mondo sono convinta che sia uno sport complementare all'atletica e inoltre i nostri ragazzi hanno la fortuna di poterlo praticare sistematicamente durante il periodo invernale) e la terza poi era dedicata ad apprendere esercizi base e più o meno difficili dell'acrobatica.

Qualcuno si è fermato al salto avanti, qualcuno è arrivato al doppio, qualcuno al salto indietro, qualcun altro al teso, ma tutti sono tornati a casa consapevoli di aver imparato a fare qualcosa che prima non sapevano fare, conoscendo sempre più il proprio corpo e i suoi movimenti.

Quest'anno l'adesione è stata notevolmente inferiore alle aspettative e probabilmente il prossimo anno il camp non si farà, ma queste due esperienze sono state molto positive per molti aspetti e chi vi ha partecipato sicuramente ne apprezzerà e benefici e manterrà un bel ricordo

Hanno partecipato: DA CORTA' IRISDA PRA CHIARAPAIS BECHER ANGELICAZANELLA MARIA LUISADA PRA CRISTIANTOPINELLI FILIPPOCORONA SIMONE e CORONA CRISTINA.

Eccoli ritratti con la loro istruttrice (cliccando sull'immagine si apre la pagina con tutti i video):

 

Commenti  

0 #1 Chiara 2018-07-31 16:20
mi sono divertita tantissimo e spero ;) che il prossimo anno si ritorni
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet