CESENATICO - NAZIONALI CAMPESTRE CSI 1-3 APRILE

on .

In questo fine settimana a Cesenatico si sono svolti i campionati italiani di campestre CSI.

Nonostante la località marittima, il meteo non ci ha fatto fare nè bagni in mare nè bagni di sole, ma comunque il divertimento è stato tanto, grazie all'ottima compagnia.

Il campo gara era stato allestito nel bellissimo parco di Cesenatico, spazi immensi e fondo erboso veramente ottimo per correre. Appena arrivati abbiamo potuto sfoggiare il nostro nuovo striscione, abbiamo riesumato arcaici attrezzi da tifoseria ... racola e campanaccio e ci siamo dipinti la faccia con segni di guerra color verde giocallena.

Alle ore 9 in punto di sabato, con altre 136 esordienti, la prima a difendere i colori giocallena sui 900 metri di gara, è stata DA PRA CHIARA, accompagnata da altre due atlete giocallena ma iscritte CSI con l'AS Pozzale e cioè CHIOCCHI ELENA e DA CORTA' IRIS. Tutte e tre al primo anno di categoria, hanno chiuso la loro fatica rispettivamente al 35° posto Chiara, al 9° posto Elena e al 76° posto Iris.

A seguire DA PRA CRISTIAN e TOPINELLI FILIPPO sono riusciti a farsi largo fra 149 esordienti maschili, piazzandosi: 37° Filippo e 60° Cristian.

Ben 199 le ragazze partite e altrettanti i ragazzi ... e in queste categorie, sui 1200 metri di percorso,  la "veterana" CHIOCCHI MARTA, ha chiuso 20^, mentre FRESCURA FRANCESCA, reduce da un'ottima stagione a saltare e piroettare sui pattini, si è piazzata 78^. Fra i maschi CORONA SIMONE, smessi da poco i pattini da hockey, ha chiuso al 107° posto.

Fra i cadetti, 2400 i metri da percorrere per loro, TOPINELLI SEBASTIANO ha fatto veramente ottimi progressi anche nei percorsi più lunghi e si è classificato 81° su 150 arrivati, ma una menzione particolare la merita DA VIA' FRANCESCO che, persa una scarpa chiodata per un contatto con un altro concorrente, ha terminato ugualmente la gara chiudendo al 66° posto. La cosa sorprendente è che nessuno se n'era nemmeno accorto (a parte Marco che ha recuperato la scarpa lasciata sul percorso, ma senza sapere che era di Francesco fino al secondo passaggio), questo per far capire quanto Francesco sia riuscito a correre bene pur avendo ad un piede solo un calzino!!!

Ed ecco la prova di quanto è stato stoico foto di Giocallena ASD.

Fra le junior DA VIA' ELENA, praticamente una neofita delle gare di corsa, molto coraggiosamente ha affrontato i 3400 metri del percorso, concludendo in 41^ posizione.

Fra le adulte A ottima gara di ZANELLA GINA, 18^ ... un po' meno ottima quella della sottoscritta DA ROS BARBARA 30^.

Obbligatorio segnalare anche il 14° posto di CHIOCCHI MARCELLO, iscritto con l'AS POzzale, fra gli adulti B

La prima giornata di gare si è conclusa con un apprezzabile 25° posto nella classifica giovanile su 44 squadre classificate ...e con soli 8 atleti yes

Domenica sono andate in scena le staffette delle regioni ... a dire il vero poco regionali e molto sociali, ma alla fine la mancanza di organizzazione "regionale" , ci ha permesso di fare due belle squadre giocallena.

Come sempre le staffette sanno tirar fuori il meglio di ogni atleta, si scoprono energie che non si pensa di avere e in questo caso i 900 metri a testa distribuiti tra il centro e il lungomare di Cesenatico, hanno messo alla prova la tenacia dei nostri atleti.

La giovanile femminile era composta da CHIOCCHI MARTADA PRA CHIARADA CORTA' IRISCHIOCCHI ELENA e FRESCURA FRANCESCA, cioè, 3 esordienti e 2 ragazze a combattere con altre altre squadre composte anche da cadette. Dopo un ottimo lancio di Marta, che è riuscita a restare nel gruppetto delle migliori 5, le altre, noncuranti del fatto che stavano gareggiando con atlete, in qualche caso, alte il doppio di loro, hanno difeso con i denti la loro squadra, portandola al 26° posto su 71, 

Quella maschile ha visto al lancio TOPINELLI SEBASTIANO (cadetto), che ha dato il cambio per primo ad un coraggiosissimo DA PRA CRISTIAN (esordiente), la terza frazione ha visto un più motivato CORONA SIMONE (ragazzo) che ha passato il testimone ad un dolorante, ma sempre grintosissimo, TOPINELLI FILIPPO (esordiente) che ha poi lanciato DA VIA' FRANCESCO (cadetto) verso il 24° posto su 71 squadre arrivate.

Anche DA VIA' ELENA e ZANELLA GINA hanno gareggiato nella staffetta, portando la loro squadra al 23° posto.

Al termine di questa due giorni di gare, che ha segnato la conclusione dell'attività invernale, ci si porta a casa qualche bella soddisfazione, un bel po' di stanchezza e anche un allenamento bello tosto per le gare che verranno.

A questo link le classifiche, a breve le foto e sotto i commenti gara pervenuti 

SIMONE
ti sei divertito?
SSSi
cosa ti è piaciuto della giornata e della gara? e cosa di meno?
Tutto tranne il museo (a parte certe cose).
Sei soddisfatto della tua gara o delle tue prove?
Sssssi
Se vuoi racconta un po' come è andata la gara e la giornata
Sono partito in terza fila e, una volta partito, per sbaglio ho pestato un caduto, stavo quasi per rebaltarmi, ho urlato su parole a un'altro perché mi ha tagliato la strada e mi ha spinto.
La staffetta mi è piaciuta di più della gara perché non eravamo in tanti alla partenza.
Ritieni di aver raggiunto gli obiettivi che ti eri prefissato per questa gara?
Si perché non sono caduto, no perché sono arrivato oltre i 100, ma non sapevo che saremmo stati in 199!!

BARBARA
ti sei divertito? Si
cosa ti è piaciuto della giornata e della gara? e cosa di meno? della trasferta mi è piaciuta la compagnia e le belle giornate trascorse assieme, della gara il fatto di aver corso senza alcuno dolore grazie alla fenomenale scarica di adrenalina che sa dare la competizione. Non mi è piaciuto il clima un po' troppo umido per i miei gusti e non aver potuto fare la staffetta perchè avrei preteso decisamente troppo dalle mie caviglie.
Sei soddisfatto della tua gara o delle tue prove? In generale si
Se vuoi racconta un po' come è andata la gara e la giornata Diciamo che non ero nemmeno sicura che avrei corso a causa di un po' di dolori ai piedi e sono stata indecisa fino alla spunta, ma poi mi sembrava giusto onorare la gara, sapevo che in gara non avrei sentiro alcun dolore e infatti così è stato. Appena partita mi sono accorta che non avevo alcun male e mi sentivo anche bene, così ho aumentato l'andatura, ma si sa che non si può improvvisare niente e la mancanza di allenamento si è fatta decisamente sentire nel secondo giro frown ... comunque il percorso meritava e il fondo morbido, ma non troppo da essere faticoso, ha reso la fatica piacevole.
Ritieni di aver raggiunto gli obiettivi che ti eri prefissato per questa gara? Obiettivi non ne avevo perchè la mia partecipazione era in forse, ma una volta arrivata in partenza mi sono imposta di concludere la gara e così ho fatto ... quindi SI, ho raggiunto il mio obiettivo.

GINA
ti sei divertito?
Si le trasferte in gruppo sono sempre belle perché dopo la gara c'è tutto il resto 
 
cosa ti è piaciuto della giornata e della gara? e cosa di meno?
Della gara essere riuscita a mantenere un buon ritmo senza andare in affanno troppo presto.... Era da un po' che la testa e le gambe non erano in sintonia. Della trasferta tutto a parte il tempo.... Un po' di sole era molto gradito!
 
Sei soddisfatto della tua gara o delle tue prove?
Si molto
Se vuoi racconta un po' come è andata la gara e la giornata
Sono partita più lenta del solito e questo mi ha permesso di riuscire a spingere molto di più e guadagnare parecchie posizioni. La staffetta era in più ma sono contenta di averla fatta.... 
Ho tolto un po' di ruggine invernale in attesa delle gare in pista
Ritieni di aver raggiunto gli obiettivi che ti eri prefissato per questa gara?
Penso proprio di sì

CHIARA
ti sei divertito?
Si, mie piaciuto molto partecipare e gareggiare.
cosa ti è piaciuto della giornata e della gara? e cosa di meno?
Delle giornate tutto apparte rimanere chiusi in terrazzo per 20 minuti.
Almeno ero con Elena che mi faceva compagnia
Sei soddisfatto della tua gara o delle tue prove?
Si, di tutto sono soddisfatta
Se vuoi racconta un po' come è andata la gara e la giornata
O trascorso quelle due giornate bene, sono soddisfatta delle mie gare NON C'E' DI MEGLIO APPARTE RIMANERE CHIUSI IN TERRAZZO
Ritieni di aver raggiunto gli obiettivi che ti eri prefissato per questa gara?
Arrivare nei primi 30.
Si,
 

CRISTIAN
ti sei divertito?
SI!!!
cosa ti è piaciuto della giornata e della gara? e cosa di meno?
della giornata giocare e della gara tutto
Sei soddisfatto della tua gara o delle tue prove?
SI
Se vuoi racconta un po' come è andata la gara e la giornata
--
Ritieni di aver raggiunto gli obiettivi che ti eri prefissato per questa gara?
Arrivare nei 60? SI!


 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet