REGIONALI CADETTI - MAROSTICA 26/09/15

on .

Oggi a Marostica si è svolta la prima giornata dei Campionati Regionali Cadetti Individuali. L'unica atleta "giocallenata" in gara era MARENGON LARA, perchè unica in possesso del minimo in due specialità: 80 e 300hs.

L'ordine delle gara non era certo il massimo dal punto di vista tattico, con i 300 hs a precedere di un'ora la prova sugli 80, ma non c'era alternativa ed oltre a questo ci si è messo pure un disguido tecnico che ha costretto i giudici a posticipare di mezz'ora la partenza e di procedere con il cronometraggio manuale invece che con quello elettronico.

Nei 3H LARA ha corso in 3^ serie, 6^ corsia ... non avendo quindi alcun riferimento, cosa che le avrebbe fatto comodo considerando che è solo la seconda gara della sua carriera sulla distanza. Comunque non si è certo fatta intimorire ed ha chiuso al comando la serie con 49.9, finando poi 6^ nella classifica complessiva.

Considerando che è al primo anno di categoria e alla seconda gara, un 6° posto regionale e un miglioramento di 3 decimi sul PB, non è certo da buttar via!!

Nemmeno il tempo di rifiatare ed eccola nuovamente in camera di chiamata per gli 80. Anche qua 3^ serie, ma 2^ corsia. La partenza è stata ottima, è passata subito al comando. Poi però, una volta affiancata dall'atleta in 1^ , si è scomposta perdendo fluidità nella corsa. Alla fine 2° posto della serie con 10.8 e 9° posto complessivo.

Questa prima esperienza ad un campionato regionale  si è conclusa con due buonissime prove, che fanno ben sperare per la prossima stagione.

Da segnalare in questa giornata anche le ottime prove degli atleti dell'AS Vodo, compagni di viaggio, con il 5° posto di LAURA MAZZOLENI nei 1000 e il 1° posto di LUCA OLIVOTTO nei 5 km di marcia.

CLASSIFICA

Ecco alcune foto fatte da Giulio

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet