APERTURA STAGIONE ESTIVA - 29/03/14 FELTRE

on .

Ieri a Feltre si è aperta ufficialmente la stagione 2014. In gara solo quattro atleti a causa di un protrarsi della stagione sciistica e hockeystica.

Non solo era l'esordio stagionale per gli atleti, ma era l'esordio assoluto anche per in pista. E' stato emozionante sfoggiare le nuove magliette di quel verde che sicuramente non è passato inosservato wink ... ed a giudicare dalle foto oserei dire che è MIMETICO smiley. Ricordo che i ricami sono stati offerti dalla BEPPA di Calalzo.

Tutto ok anche con il nuovo sistema di iscrizioni via mail, in pedana non si è perso tempo con le iscrizioni e tutte le gare si sono svolto in "quasi" perfetto orario, sicuramente un lavoro in più per il comitato provinciale che però, a mio parere, si ripercuote positivamente in pista.

Passando all'analisi tecnica delle gare premetto che ancora non ci sono le calssifiche purtroppo, ma da quello che ho visto e dalle misure che ricordo, posso affermare che come inizio non c'è proprio male.

Il primo a scendere in pista è stato DA PRA LORENZO con i 60hs ... l'obiettivo era riuscire ad avere la giusta ritmica per più ostacoli possibile e così è stato, buona la partenza e buoni i primi due. Sicuramente c'è stato anche un miglioramento del personale ... ma attendiamo la classifica per vedere di quanto. 

LORENZO era impegnato anche nel peso, obiettivo lanciare a 9 metri e così è stato 9,00 la misura esatta e 3° posto. yes

Contemporaneamente a Lorenzo è sceso in pedana anche DA DEPPO ANDREA, impegnato nel lungo. L'obiettivo era superare i 4 metri e così è stato, 4,15; PB migliorato di 42 cm ... e può migliorare ancora tanto. Dopo il lungo è stata la volta degli 80 ... prima volta sulla distanza e quindi qulasiasi sia il tempo finale, non è altro che un punto di partenza per poi migliorare. 

TOPINELLI SEBASTIANO ha partecipato a vortex e 60. Prima gara nella nuova categoria e prima volta con la partenza dai blocchi ...  che mettono sempre un po' di agitazione. Nei 60 decisamente buona la prova, può ancora migliorare tecnicamente, ma c'è una buona velocità di base. 

Nel vortex dopo un primo lancio un po' sottottono, con qualche piccolo accorgimento tecnico, ha decisamente migliorato negli altri due ... attendo di vedere la classifica per verifica l'entità del miglioramento del PB, ma sicuramente c'è stato.

Infina l'unica donna in gara, CATTARUZZA PINO SARA, impegnata nei 60 e nel peso. Anche lei era all'esordio nella categoria ed alla prima volta con partenza dai blocchi e con il peso da 2 kg. 

L'emozione ha giocato qualche brutto scherzo in partenza, non si è infatti accorta del "pronti", ma non tutti i mali vengono per nuocere ed infatti il ritardo nell'alzarsi ha reso più reattiva la partenza. yes

Nel peso ha sfiorato i 6 metri, 5,95 per la precisione ... buon punto di partenza per le prossime gare perchè l'impostazione è molto buona, ora si tratta solo di prendere un po' di confidenza con il gesto e con l'attrezzo.

Da segnalare anche il 3° posto dell'ex Giocallena DE MICHIEL PAOLO nel peso.

In conclusione posso dire che la giornata è stata più che positiva.

Ecco le FOTO fatte da Gina e a breve anche il video nell'apposita sezione

Commenti  

0 #1 Gina 2014-03-31 06:13
Esordio con buoni risultati, belle magliette nuove che non si confondono con la massa ;-) .....e splendido pomeriggio mite e soleggiato 8) .....speriamo sia di buon auspicio perchè ci aspetta una lungaaaaaaa stagione :lol:
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet