CAMPIONATI ITALIANI JESOLO

on .

Grande epilogo di stagione per CORONA CRISTINA che a Jesolo è arrivata ai piedi del podio ai campionati italiani cadetti, dove ha gareggiato nel giavellotto, presentandosi con la 10^ misura di accredito, 38,81 fatto a luglio.

Atmosfera splendida quella di Jesolo ... freddo ma splendido e sapere di essere là per seguire una mia atleta mi ha riempito di orgoglio.

CRISTINA lanciava per 22^ su 23 concorrenti ... un'attesa un po' snervante perchè finchè non si rompe il ghiaccio, non si può capire fino in fondo se sarà o meno una bella giornata. Primo lancio con il batticuore visto che, come è consuetudine nelle manifestazioni importanti, il tempo a disposizione per il singolo lancio era di un minuto cronometrato e con tanto di countdown su display; il tempo scorreva mentre lei litigava con la maglia che non riusciva a togliere. Si è presentata quindi in pedana quando mancavano 20 secondi, è riuscita comunque a concentrarsi (merito del mental coach? )) e lanciare, piazzando un ottimo 39,14 ... primato personale, 5^ posizione e 1° obiettivo di giornata raggiunto. 

Più tranquillo il secondo lancio e giavellotto a 38,90, poi terzo e ultimo lancio di qualifica con un "misero" 34,56. Dopo i tre lanci di qualifica era 6^ accedendo così, con altre 7 concorrenti, agli ulteriori tre lanci di finale ... 2° obiettivo di giornata.

Ordine di lanci invertito, probabilmente si sentiva più tranquilla ed infatti ecco la ciliegina sulla torta ... 40,16 ... finalmente il muro dei 40 è infranto, 3° obiettivo di giornata. Ma la gara non è finita, all'inizio del 5° turno di lanci proprio la compagna di squadra veneta Celestine D'Ademo (fino ad oggi detentrice del primato stagionale regionale) piazza un bel 40,66, superandola anche se di poco; ma Cristina non ci sta e non vuole disattendere le aspettative di chi l'ha scelta per rappresentare il Veneto ... così ecco la ciliegina sulla torta ... 42,56 e 3^ posizione ufficiosa.

All'ultimo turno di lanci ha scagliato nuovamente l'attrezzo sopra i 39 con 39,49 e ha difeso una splendida 4^ posizione, confermandosi miglior veneta e stabilendo il nuovo primato regionale stagionale ... 4° obiettivo di giornata. E grazie a questo anche lei può dire di aver contribuito al 2° posto finale del Veneto nella classifica per regioni dietro alla Lombardia e davanti alla Toscana (21 regioni).

Riassumendo: 4 obiettivi su 4 raggiunti in una sola gara,  un notevole valore aggiunto a tutto dato dalla 4^ posizione e soprattutto dai 42,56 metri (i 1035 punti su 1200 totali e il fatto che sia la 4^ prestazione stagionale nazionale, danno il senso del valore della misura).

CLASSIFICA COMPLETA

 

 

Commenti  

+3 #6 Gina 2013-10-20 12:20
Vorrei anch'io ringraziare tutti x lo splendido pensiero tanto inaspettato quanto gradito :lol:
Ringraziare in primis Barbara, perchè senza di lei tutto questo non sarebbe stato possibile, i ragazzi/e dai piccoli ai grandi perchè tutti mi hanno lasciato qualcosa di loro ed i genitori x i complimenti che hanno sempre fatto (che aiutano nei momenti di "sconforto" oltre alla disponibilità data..... A presto ;-)
Citazione
+1 #5 cristina 2013-10-15 17:16
molte grazie:)
Citazione
+2 #4 marta/elena 2013-10-15 15:21
Complimenti alla nostra giavellottista preferita!

Arrivederci a presto da elena marta 8) :P marcello e anna! :D :eek: :roll:
Citazione
+1 #3 anto 2013-10-14 10:13
direi ottima chiusura di stagione per cri.tanti complimenti a tutti e in particolare ai nostri ragazzi a belluno che si sono dati il cambio in una combattiva staffetta svedese.ciao a sabato
Citazione
+4 #2 Giulio 2013-10-14 10:11
Emozionante! Una soddisfazione immensa per Cristina e per te Barbara. Un risultato fondamentale per l'atletica cadorina.
Complimenti ancora!
Citazione
+2 #1 Gina 2013-10-14 08:15
SUPER CRISTINA :lol: e anche alla sua mamma/tecnico ;-)
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet