FELTRE 06/10/13

on .

Domenica 6 ottobre si è conclusa anche la stagione degli esordienti con l'ultima prova del giocatletica. Ottima l'organizzazione de GS Astra Quero e veramente tanti i giovani atleti in campo ... probabilmente "assetati" di corse, salti e lanci visto che l'ultima gara svolta era stata quella dello scorso giugno a Longarone. Se si esclude, per i miei ragazzi, la bella "gara in famiglia" del tetrathlon giocallena.

Gli esordienti B, sia uomini che donne, erano impegnati in un duathlon composto da pecrorso e vortex e gli esordienti A sempre in un duathlon con lungo e 600.

Devo dire che il percorso era perfetto, difficile al punto giusto, nessun intoppo particolare, nessuna possibile interpretazione personale e poca possibilità di errore, bisognava solo farlo il più in fretta possibile. E, non per vantarmi ... anzi vantiamoci pure cool ... devo dire che tutti i miei super atleti sono stati fenomenali: pronti, svelti, agili e destri a superare ogni difficoltà.

Partendo dai più piccoli devo innanzitutto dire che mi ha fatto moltissimo piacere l'esordio di CASULA LUCACIAN CLAUDIODE POL DANIEL e PICCIN SIMONE in una gara di atletica e devo dire che si sono comportati egregiamente. Arrivando rispettivamente 19° LUCA, 16° nel percorso e 23° nel vortex, 30° CLAUDIO, 30° nel percorso e 30° nel vortex (dovrà lavorare sul mettere avanti il giusto piede nei lanci), 14° DANIEL, 14° nel percorso e 19° nel vortex (ottimo braccio il suo) e 22° PICCIN SIMONE, 21° nel percorso e 26° nel vortex. Per tutti questi finalmente inizio a compilare la scheda prestazioni che dovrà essere integrata e migliorata ad ogni gara della prossima stagione.

Tra i "veterani" invece ottimo 4° posto di CORONA SIMONE, 2° nel percorso e 8° nel vortex dove ha fatto il nuovo personale superando i 20 metri, 6° posto per SALVETTI RICCARDO, 7° nel percorso e 4° nel vortex dove ha fatto il nuovo personale e record di società, che già deteneva, con la bella misura di 24,76 confermandosi il lanciatore di punta del gruppo, 11° posto per LONGO GIORGIO, 8° nel percorso e 21° nel vortex  (qua bisogna lavorare), 17° posto per  DA PRA CRISTIAN, il più piccolo fra i veterani visto che è del 2005, per lui 12^ piazza nel percorso e 24^ nel vortex.

Quattro le "donzelle chiacchierone", DA PRA IRENEDE BERNARDO SOPHIADE POL SERENA e MARENGON LISA. Qua la veterana era IRENE che ha chiuso al 15° posto, 12^ nel percorso e 7^ nel vortex (se non si fosse fermata a tirare su il cono che aveva fatto cadere poteva andare molto, molto meglio). SOPHIA ha chiuso al 17° posto, 13^ nel percorso e 27^ nel vortex, SERENA è arrivata 27^, 27^ nel percorso e 26^ nel vortex e infine LISA, 18^, 21^ nel percorso e ottima 6^ nel vortex (dinamite nelle braccia sta ragazza).

Nei lanci c'è da lavorare parecchio, sono la cosa più difficile da insegnare perchè oltre alla tecnica ci deve essere il braccio "che frusta" una sorta di istinto, pertanto un suggerimento che do è quello di lanciare, lanciare, lanciare e lanciare, sassi, pigne, bastoni al cane, palle di neve ... attenti a vetri, macchine, maestre e teste altrui ma LANCIATE wink !!!!

Fra le esordienti A, 1° posto per CHIOCCHI MARTA (1^ a parimerito ma essendo lei del 2003 la vittoria è andata a lei), ottimo 3° posto nel lungo con il nuovo personale e record di società che già era suo di 3,67 e 3^ anche nei 600; 11° posto per CATTARUZZA PINO SARA, 17^ nel lungo (con nuovo personale) e 7^ nei 600; OLIVOTTO CRISTINA, anche lei del 2003, ha chiuso al 14° posto, ottima 8^ nel lungo e 17^ nei 600 con il nuovo personale. Da segnalare che sia Marta che Sara hanno corso un 600 anche sabato sera a Pordenone e quindi doppiamente brave.

L'unico rappresentate maschile delle categoria esordienti A è stato DALL'ACQUA FABIO, che sicuramente si è sentito un po' solo, ma devo dire che si è comportato egregiamente, 10° posto finale, 14° nel lungo e 9° nei 600 dove ha confermato il buonissimo tempo di 2'08" fatto anche a Belluno in occasione dei campionati italiani CSI.

Unitamente alla gara esordienti sono state effettuate anche le staffette ragazzi ed è con grande soddisfazione che dico che l'Atletica Cadore ha schierato una scquadra maschile e una femminile sia nella 4x100 che nella 3x800.

Per la 4x100 maschile nell'ordine sono partiti DA DEPPO ANDREADE PRATO MICHELEOLIVOTTO LORENZO e DA PRA LORENZO, l'obiettivo era migliorare il tempo dello scorso aprile che era di 1'07"1 e quindi l' 1'02"3 che hanno ottenuto è molto soddisfacente, però ...c'è sempre un però ...c'è stato un cambio ORRIBILE tra ANDREA e MICHELE  angry

Nella 3x800 maschile nell'ordine hanno corso DA DEPPO ANDREAOLIVOTTO LORENZO e DA PRA LORENZO; anche qua l'obiettivo era migliorarsi e così è stato, ad aprile 10'03"5 e domenica 9'13"6.

Nella 4x100 femminile sono state schierate nell'ordine: MARENGON LARACERRI CHIARADE MICHIEL CARLOTTADI PIETRO ILARIA anche per loro l'obiettivo era migliorare l'1'08"4 e così è stato, visto che hanno chiuso con 1'04"4 ... ma anche qua si può migliorare nei cambi.

Nessun paragone invece con la 3x800, ma la soddisfazione di essere inserite nella tabella dei record di società con il tempo di 9'50"9.

Classifiche e foto nelle sezioni apposite.

Commenti  

0 #2 BARBARA 2013-10-08 09:32
Grazie Anto, la nostra super fan :lol: ma dai i brufoli no :cry: sono piccoli ancora, che restino tali ancora per un po' ... un po' chiacchieroni e confusionari (anche a Feltre non passavano inosservati in quanto a "scalmanati") ma sempre fortissimi!!!
Citazione
+1 #1 anto 2013-10-07 18:46
meglio di cosi non si poteva chiudere la stagione per i nostri mini atleti.speriamo di rivederli ancora il prossimo anno non solo con qualche brufolo in piu' ma motivati dalla passione,condita dal divertimento e da tante risate.CIAO
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet