BELLUNO 22/08/2013

on .

Ieri a Belluno è ripresa l'attività in pista e non poteva ricominciare in modo migliore visto che tanti sono stati i podi ma soprattutto tanti i nuovi personali e i record di società.

I primi a scendere in pista sono stati i ragazzi per i 60hs e le ragazze per l'alto.

Fra le barriere da 60 si sono cimentati DA DEPPO ANDREADA PRA LORENZO e DE PRATO MICHELE. Nuovo personale solo per ANDREA, passato da 12.26 a 11.8. LORENZO D.P. e MICHELE hanno avuto qualche problema ad attaccare il primo ostacolo e di conseguenza c'è voluto un po' prima di prendere il giusto ritmo. Specialità apparentemente semplice quella degli ostacoli ma veramente, veramente tosta ... non a caso considerata una delle specialità chiave dell'atletica, utile per tutte le altre.

DE MICHIEL CARLOTTA e MARENGON LARA hanno affrontato la loro prima gara di alto della stagione, il cui punteggio è preziosissimo per la classifica finale del Trofeo Giovanile, bravissime tutte e due visto che sono passate rispettivamente CARLOTTA da 0,90 a 1,15 e LARA da 0,90 a 1,10.

Successivamente DA VIA' FRANCESCO, e OLIVOTTO LORENZO hanno gareggiato nei 60 piani dove LORENZO è passato da 10.70 a 10.50, lieve peggioramento invece per  FRANCESCO che ha rallentato anzitempo.

Fra i cadetti la velocista di punta DA DEPPO MARTINA, che finalmente è stata inserita nella serie veloce della gara degli 80, ha confermato un buon 10.80. Fra i cadetti LONGO GABRIELE, nella medesima gara, ha stabilito il nuovo record di società di 10.70 (il precedente era di 10.80 ed apparteneva a DE MICHIEL ALDO) ... considerando che è solo la seconda gara su questa distanza e che l'altra risalte al 2012, non c'è male, ma si può ancora migliorare.

Il primo capolavoro di giornata l'hanno fatto "i lunghisti" CORONA CRISTINA, DA DEPPO MARTINA e LONGO GABRIELE. Tutti e tre hanno fatto il nuovo personale. CRISTINA su 6 salti ha saltato 5 volte sopra i 4,60, passando da un personale di 4,50 saltato a maggio a 4,74 (nuovo record di società che già deteneva); MARTINA, nonostante una rincorsa che può ancora essere migliorata, ha saltato sempre sopra i 4,30 riuscendo nell'ultimo, nonostante 20 cm regalati in battuta, a portare il personale a 4,54 (il precedente era di 4,48 stabilito nel "lontano" 2012); GABRIELE infine ha abbattuto il muro dei 5 metri saltando 5,08 (precedente 4,90 del 21/04/12), ma anche qua si può lavorare un bel po'.

Il secondo capolavoro è stato quello nel peso dove DE PRATO MICHELE e OLIVOTTO LORENZO hanno sbriciolato i precedenti personali. MICHELE è passato da 9,63 a 12,20 ed ha stabilito il nuovo record di società che prima era di GABRIELE con 11,78. LORENZO, che deve ancora iniziare ad usare le gambe, è passato da 9,44 a 10,27.

Nei 1000 la prima a scendere in pista è stata MARENGON LARA che, partita forse un po' troppo forte, non è riuscita a migliorare ma ha fatto comunque il buon tempo di 3'52". Benissimo anche MAZZOLENI F.LORENZO che ha migliorato nuovamente passando 3'03" a 3' 01" ... il muro dei 3 minuti sta per essere infranto. Buona anche la prova di CORONA CRISTINA, "millista" improvvisata per prepararsi al meglio per i 600 delle prove multiple ed ha stabilito il nuovo personale di 3'37" ( precedente 3'43" ) 

Nei 2 km di marcia purtroppo DE MICHIEL CARLOTTA ha nettamente peggiorato, ma ha dovuto fare i conti con un fastidioso dolore alle ginocchia, dovuto al poco allenamento specifico dell'ultimo periodo.

Nel disco ottima la gara di MAZZOLENI F.LORENZO che ha migliorato il personale nonostante il pochissimo allenamento, passando da 17,82 a 20,09.

Purtroppo la classifica non riporta i risultati del vortex, ma mi ricordo le misure "sbirciate" a fine gara e DA DEPPO ANDREA ha mancato di poco i 40 metri, mentre DA PRA LORENZO ha superato nuovamente i 30. DA VIA' FRANCESCO dovrebbe aver miglioratro il personale con un bellissimo ultimo lancio, ma attendo la classifica per essere più precisa.

Infine l'allieva BAGGIO ELENA: negli 800 non è riuscita a scendere sotto i 2'50" e si è dovuta accontentare di 2'52", mentre nel disco ha improvvisato una gara che non faceva dal 2012 non riuscendo a migliorarsi, ma l'attesa per lei è tutta per la gara di mercoledì prossimo, dove la vedremo di nuovo impegnata con la marcia e dove dovrà tentare il tutto per tutto per avvicinarsi al minimo per i campionati italiani di categoria ... cosa non semplice, ma con un pizzico di fortuna e il talento che a lei non manca potrebbe anche fare il colpaccio.

Ecco i podi di giornata:

- 2^ DA DEPPO MARTINA 80 CADETTE
- 3° LONGO GABRIELE 80 CADETTI
- 2^ CORONA CRISTINA LUNGO CADETTE
- 3° LONGO GABRIELE LUNGO CADETTI
- 2° MAZZOLENI LORENZO DISCO CADETTI
- 2^ CORONA CRISTINA 1000 CADETTE
- 3^ TESSARI AGNESE DISCO CADETTE (COMPAGNA DI ALLENAMENTO IN QUESTO PERIODO)
- 3^ DE MICHIEL CARLOTTA 2 KM DI MARCIA RAGAZZE
- 2° DE PRATO MICHELE PESO RAGAZZI
 
CLASSIFICHE FOTO e a breve il VIDEO

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet