GARA SAPPADA E STAFFETTA DI LOZZO

on .

Altra settimana ricca di gare. Mercoledì a Cima Sappada si è disputata la "Corsa di S. Osvaldo". Gruppo ben nutrito quello che si è presentato al via. I super cuccioli, alle prese con il doppio giro del "circuito cittadino" di 400 metri,  CORONA SIMONEDA PRA CRISTIANLONGO GIORGIO e SALVETTI RICCARDO, si sono piazzati rispettivamente 5° Simone, 8° Cristian, 9° Giorgio e 6° Riccardo che ha condotto la gara per tutto il primo giro cedendo solo nel finale. Ma direi che 4 nei primi 9 è un gran bel risultato.

Fra le cucciole l'unica raprpesentante è stata DA PRA IRENE che ha chiuso al 20° posto, super Irene per esserci sempre e metterci tanta grinta.

Esordienti maschili e femminili hanno invece affrontato l'impegnativo giro grande, in gara DALL'ACQUA FABIO, ottimo 5° e autore di una bellissima rimonta e DA RIN ZANCO MATTEO, partito forse un po' troppo forte ma veramente bravo a tenere duro fino al rettilineo finale dove purtroppo ha ceduto finendo 8°

Strepitose come sempre le rappresentati femminili CATTARUZZA PINO SARA e CHIOCCHI MARTA che hanno chiuso al 4° posto Sara e al 2° Marta. 

Fra i ragazzi l'unico coraggioso è stato DA PRA LORENZO che, dopo la camminata di lunedì con discesa di corsa che ci ha procurato un bel mal di gambe, ha affrontato un giro piccolo e uno grande arrivando 10°. Mentre fra le ragazze l'unica rappresentante è stata DE MICHIEL CARLOTTA, 8^.

Fra i più grandi in gara, nonostante il già citato mal di gambe, MAZZOLENI FERRACINI LORENZO che ha vinto fra i cadetti  riuscendo a non perdere mai il contatto con i primi per poi staccarli nel tratto pianeggiante; CORONA CRISTINA 10^ cadetta,  BAGGIO ELENA 1^ fra le allieve e infine  CALLIGARO ELSA, 11^ cadetta ma  in ripresa dopo lo stop per la pausa campeggio.

Venerdì a Lozzo invece si è disputata la staffetta "de le Burele", gruppo piccoli quasi al gran completo con DA PRA CRISTIAN e TOPINELLI FILIPPO primi al traguardo fra i cuccioli,  LONGO GIORGIO con LARCHER ENRICO sono arrivati terzi, ma Giorgio non era proprio in gran forma dopo la festa con annessa abbuffata di fine camp smiley, si confermano ottimi amici e atleti CIAN CLAUDIO e DE POL DANIEL che hanno chiuso al 6° posto.

Fra le cucciole 4° posto per MARENGON LISA con GIACOBBI KARIN e 5° per  DA PRA IRENE e DE POL SERENA che spero di rivedere presto anche agli allenamenti visto che si comporta così bene alle gare.

Fra i ragazzi, categoria unica dal 2003 al 2000 e impegnati nel medesimo giro dei piccoli di circa 1000 metri, 3.i DE PRATO MICHELE, finalmente alle prese con una gara di corsa in questa stagione con DE MARTIN MATTIA, 4.i DA RIN ZANCO MATTEO e CORONA SIMONE, coppia ormai collaudata, 5.i DA PRA LORENZO con DE MARTIN RAUL e 6.i  TOPINELLI SEBASTIANO e SALVETTI RICCARDO.

Fra le ragazze coppia imbattibile quella di CATTARUZZA PINO SARA e CHIOCCHI MARTA, ma  MARENGON LARA con MAZZOLENI F. LAURA non si sono arrese così facilmente giungendo 2.e. Ha poi completato il podio DE MICHIEL CARLOTTA con DORIGUZZI CARLOTTA.

Facendo un confronto con i tempi del 2012 ecco i progressi riscontrati:

CORONA SIMONE 2012 3'56" - 2013 3'47"

DA PRA CRISTIAN 2012 4'01" 2013 3'49"

- LONGO GIORGIO 2012 4'10" 2013 4'38" stava proprio male sad

SALVETTI RICCARDO 2012 4'00" 2013 3'48"

DA PRA LORENZO 2012 3'45" 2013 3' 48" 

-  DE PRATO MICHELE 2012 4'15" 2013 3'45"

DE MICHIEL CARLOTTA 2012 4'04" 2013 3'45"

Nessun confronto invece si può fare con i tempi dei più grandi. Tutti alle prese per la prima volta con il giro grande di 3,4 km che inoltre è stato allungato rispetto alle edizioni precedenti, ma anche questa gara, come tutte le altre, è stato un ottimo allenamento e un buon test su cui misurarsi nei prossimi anni. In gara BENEDET AURORA, anche lei in ripresa dopo un lungo stop estivo, con  BAGGIO ELENACORONA CRISTINA con  CALLIGARO ELSA, che ha patito un po' le due gare in 3 giorni e  MAZZOLENI FERRACINI LORENZO con COLLI GAIA. 

Classifiche e foto nelle apposite sezioni. CLASSIFICHE - FOTO

 

Commenti  

0 #5 Barbara 2013-08-13 20:41
Bene allora e mi fa piacere aver chiarito perchè è stata un'osservazione lecita e sollevata anche da altre persone ;-)
Citazione
+1 #4 paola 2013-08-13 10:17
ciao Barbara, lungi da me la volontà di fare polemica e mi scuso se ho dato questa impressione! Anzi sei da ammirare per tutto quello che fai per i nostri ragazzi e per come gestisci in tempo quasi reale questo sito senza il quale tante informazioni sarebbero difficili da reperire.
Citazione
+1 #3 Barbara 2013-08-12 19:49
Mi spiace per questo malinteso Paola, ma grazie perchè mi dai così l'occasione di chiarire.
GIOCALLENA è una vera ASD a cui il Gm Calalzo, per una serie di motivazioni, ha "subappaltato" la gestione atletica; GIOCALLENA, d'altro canto, usa l'atletica e il GM Calalzo per svolgere preparazione estiva per i ragazzi che d'inverno fanno altri spot (è nata per il fondo dopo che l'esperimento con il GS Centro Cadore è miseramente fallito, ma non ha avuto successo ed è fallito con questo intento anche in giocallena, ora ho 2 sole fondiste e un sacco di discesisti e hockeisti).
I ragazzi che menziono nei resoconti sono iscritti a questa ASD (i loro nomi sono infatti linkabili e si apre la loro scheda), partecipano a tutta l'attività, di cui fanno parte anche le gare di corsa, ma queste sono solo una minima parte di tutto il programma. Scrivere di tutti i piccoli che corrono per il Calalzo mi sarebbe impossibile soprattutto perchè non li conosco e quindi ho sempre cercato di adottare questo criterio, che non è dettato nè dalla cattiveria nè da alcuna preferenza, ma ha una sua logica (lo stesso avveniva quando scrivevo della gare estive nel sito del GS Centro Cadore e menzionavo solo gli iscritti al GSCC). Se i fratelli di Serena sono stati menzionati è solo perchè hanno corso con due "ragazzi miei".
Io spero di non offendere nessuno, cerco di adottare un sistema oggettivo che non dia adito a preferenze.
GIOCALLENA teoricamente è aperta a tutti quelli che vogliono iscriversi ... dico teoricamente perchè da sola è veramente dura gestire tanti bambini, tante categorie e tante specialità, devo per forza di cose mettere un limite alle nuove iscrizioni come è successo quest'anno, i ragazzi sono sempre più bravi e con la bravura devono crescere la dedizione e la competenza di chi li segue.
Confido nel fatto che questo sia solo l'inizio e che prima o poi si potrà creare qualcosa di più strutturato e si possa seguire un vero settore giovanile dell'Atletica Cadore (l'utopia sarebbe una polisportiva dove i ragazzi dovrebbero avere l'opportunità di fare molteplici esperienze), solo allora Giocallena potrà smettere di esistere e si potrà parlare solo di Atletica Cadore (o Polisportiva Cadore) e poi nel sito, con l'aiuto di altre persone ovviamente, si potrà scrivere di tutti.
Citazione
+2 #2 paola 2013-08-12 14:35
nella categoria ragazzi mista c'e' anche il secon do posto di DE MARTIN SERENA con Favaro Iacopo ( non e' di qui ma si sono iscritti come GM CALALZO) . Giusto per par condicio perche' se vede il nome dei suoi fratelli e non il suo ....... ciao e bravi a tutti!
Citazione
+4 #1 anto 2013-08-11 07:54
bravi bravi bravi.belli belli belli.divertitevi sempre che i risultati e le soddisfazioni arrivano e a belluno si completa l'opera e una super pizza di sicuro ci aspetta.
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet