STAFFETTA PANORAMICA E CAMMINATA IN COL AGUDO

on .

Calalzo, 02/08/13 - Continua anche in agosto il "tour de force" di gare di corsa ... in casa e appena fuori casa. Venerdì 2 è andata in scena la staffetta Notturna Panoramica, Memorial Guido Pol,  organizzata dal GM Calalzo per le strade del paese. Tantissimi i ragazzi in gara che, in coppia con l'amico o l'amica, si sono dati battaglia in una avvincente staffetta.

Tra i più piccoli, che avevano un giro di circa 400 metri, posto per FRESCURA ALESSANDRO in coppia con LUCIANO ZANDEGIACOMO dell'US TRE CIME AURONZO. Ottimi 3.i LONGO GIORGIO e SALVETTI RICCARDO, bravissimo a lanciare il compagno in prima posizione dopo la prima frazione. 4.i, a poco meno di 4 secondi dai compagni di squadra, i fortissimi 2006 DA PRA CRISTIAN e TOPINELLI FILIPPO.  posto per VECELLIO DEL MONEGO NICOLAS e PICCIN SIMONE, 11° per gli amici DA RIN ZOLDAN DENIS e PAIS BECHER GIOVANNI. In 14^ posizione troviamo invece l'altra coppia di amici CIAN CLAUDIO e DE POL DANIEL, sempre presenti. Bene anche la coppia mista formata da DE POL SERENA e CASULA LUCA, 18.i al traguardo.

Fra le cucciole 10° posto per  MARENGON LISA in coppia con GIACOBBI KARIN e 11.e DA PRA IRENE e DALL'ACQUA ILARIA.

Più ardua è stata per DA RIN ZANCO MATTEO,  CORONA SIMONEDALL'ACQUA FABIO e TOPINELLI SEBASTIANO, che hanno gareggiato su un percorso di ca. 1000 metri con ragazzi di 3 e 4 anni più grandi, ma si sono comportati egregiamente, come testimoniano i tempi di frazione. MATTEO e SIMONE sono arrivati 7.i, FABIO, in coppia mista con DE MARTIN SERENA, è arrivato 14°, mentre SEBASTIANO, che ha voluto onorare la gara dedicata al nonno anche se reduce da un malanno al ginocchio che l'ha costretto ad un lungo stop, in coppia con LONGO GIACOMO, ha chiuso all'11° posto.

Bravissime invece CATTARUZZA PINO SARA e CHIOCCHI MARTA che, pur battendosi con atlete più grandi di loro, sono arrivate 3.e con degli ottimi tempi di frazione. VIELMO GIORGIA, anche lei del 2002, in coppia con FIORI SARA, è arrivata invece 6^.

Nelle medesime categorie e sulla stessa distanza, hanno gareggiato, oltre al già citato LONGO GIACOMO, anche DA DEPPO ANDREA in coppia con DE MARTIN RAUL, posto e  DA PRA LORENZO con DE MARTIN MATTIA, 9.i.

Per il gentil sesso invece c'erano MARENGON LARA con MAZZOLENI LAURA, che sono salite sul gradino del podio; e DE MICHIEL CARLOTTA con la compagna di sciate DORIGUZZI BOZZO CARLOTTA, che si sono dovute accontentare della madaglia di legno.

Fra i più grandi in gara CALLIGARO ELSA e CORONA CRISTINA, che si sono cimentate nella staffetta all'americana 2x1000, MAZZOLENI FERRACINI LORENZO (in squadra con COLLI GAIA) e BAGGIO ELENA (con DE MICHIEL ALESSIA). La concorrenza non era spietata per queste categorie, ma come sempre è stato un ottimissimo allenamento. LORENZO, non sufficientemente stanco, il giorno dopo, sabato 3, ha anche corso in Agordo alle MIGLIA, gara veramente di qualità per il numero e livello dei partecipanti, arrivando 15°.

Nella sezione specifica le classifiche.

Auronzo, 05/08/13 - Approfittando di queste bellissime giornate e di questo periodo di "allenamenti altenativi", oggi, lunedì 5 agosto, siamo stati ad Auronzo per l'ormai consueta camminata in Col Agudo. E' stata proprio una bella giornata, calda, un po' faticosa, ma molto bella e piacevole.

Dopo la fatica di inizio mattina con la camminata sul Col Agudo, c'è stata la discesa in fun bob ... sempre divertente, poi un panino al volo e un paio d'ore al parco avventura, con salite e discese nei percorsi sugli alberi, apparentemente semplice ma che richiedono una buona dose di forza, coordinazione, destrezza, ragionamento e coraggio.

E per finire il caldo di questa estate ha permesso a tutti di fare il bagno del gelido Ansiei.

Il gruppo era veramente numeroso e per questo ringrazio tutti i genitori che si sono resi disponibili per accompagnare i propri figli e non solo, dandomi un grande aiuto. Un grazie particolare a Gina che, con Giuliano e Sabrina, hanno fatto uno splendido reportage fotografico, avvicinandosi parecchio a quelli di Ivano wink

La cliegina sulla torta di questa bella giornata è stato vedere il nome di CORONA CRISTINA e soprattutto dell'ATLETICA CADORE, fra i 104 migliori allievi e cadetti veneti convocati per i raduni estivi della Fidal Veneto. Veramente una bella soddisfazione che speriamo sia solo la prima di tante che verranno in futuro.

Commenti  

+2 #1 Gina 2013-08-06 10:59
E' stata una bella esperienza ed una splendida giornata. Bravi ai bambini e ragazzi che si sono comportati proprio bene!!! E' stato bello vedere quel serpentone i puccoli e meno piccoli, munito di racchette, che si avviava verso Monte Agudo :-)
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet