MEL 11/05/22 - ESORDIADI

on .

Bellissima giornata oggi a Mel, dove si sono svolte le esordiiadi ... un vero esordio "in pompa magna" per i nostri piccoli. La manifestazione, ideata dalla Commissione Esordienti del Comitato Provinciale (di cui è membro anche la nostra Cristina Corona) ed ottimamente organizzata dagli amici della Piave 2000, ha visto la partecipazione di ben 238 esordienti.

Gli "atleti" (chiamiamoli pure così perchè hanno affrontato praticamente tutte le specialità) sono stati divisi in gruppi, il nostro era abbinato a quello dell'Atletica Longarone e in poco più di un'ora hanno affrontato 8 prove dislocate in altrettante stazioni.

1 - 15" di saltelli (CroX) - specialità tutte perchè richiedeva coordinazione, reattività di piede, concentrazione e anche un pizzico di resistenza

2 - staffetta svuota palline (palline) - specialità staffetta, velocità

3 - salto in lungo -  specialità salto in lungo

4 - Percorso (cavolta, slalom, ostacolini) -  specialità velocità,, ostacoli

5 - Tiro al bersaglio -  specialità giavellotto (NB. La maggior parte degli 0 nel punteggio è dovuta ad "extra lanci" ... cioè lanciavano troppo forte!!!)

6 - Resistenza (quanti giri di un percorso di 150 metri in 1'15") -  specialità resistenza

7 - Gioco "cacciatori e lepri" -  specialità velocità, lanci

8 - lancio delle camere d'aria -  specialità disco

I nostri atleti si sono comportati benissimo ... fatta eccezione per il gioco "cacciatori e lepri" dove hanno perso C L A M O R O S A M E N T E ... urge briefing con il capo tecnico esordienti (alias Lara) per rimediare quanto prima a questa sonora sconfitta!!

Ecco di seguito il riepilogo dei punteggi:

(clicca sulle immagini per ingrandire)

mel 11 05 22 riepilogo

mel

mel 2

mel 3

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet