Campionati italiani cadetti e Campionati regionali ragazzi - 2-3/10/21

on . Postato in ARCHIVIO NOTIZIE 2021

Fine settimana di appuntamenti "clou" per le due categorie cadetti e ragazzi. Sabato a Parma CHIARA ha partecipato ai campionati italiani cadetti nell'alto. La gara non è andata nel migliore dei modi, si è dovuta accontentare del 14° posto e della "modica" misura di 1,50, ma leggiamo un po' come lei stessa commenta questa esperienza.

1) che effetto ti ha fatto sapere di essere ad un campionato italiano? Il tuo primo campionato italiano

beh ero molto molto contenta e soddisfatta del mio risultato.

2) qual’ è stata la cosa che ti ha emozionato di più?

stare con i miei compagni e vivere quest'esperienza con loro.

3) eri più delusa o più tranquilla nel sapere che partecipavi come individualista?

non direi delusa, ma più arrabbiata perché comunque sapere che eravamo in due con il minimo e hanno convocato la terza senza minimo è stato un po' brutto ma sapevo di dover gareggiare per far vedere che avevano sbagliato scelta.

4) ovviamente non sarai soddisfatta del tuo risultato, soprattutto della misura, ma raccontaci un po’ la tua gara. Difficoltà, emozioni, sensazioni etc. etc.

della mia gara sono un po delusa, ma questo risultato è dovuto secondo me al fatto che, dato che era il primo campionato italiano, la mia testa non era del tutto pronta a sostenere quelle emozioni. Nel riscaldamento ero tranquilla non troppo agitata, forse troppo concentrata come mi hanno detto. In gara ero un po' agitata come normale, ma probabilmente dopo il primo errore la mia testa si è un po' persa.

5) Per concludere, cosa ti senti di dire su questa ultima importante esperienza stagionale e sulla tua intera stagione? Cosa ti aspetti dalla prossima che sarà la tua prima da allieva e quindi la prima nell’atletica “dei grandi”?

sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti in questa stagione in tutte le specialità e spero che anche la prossima vada nel modo migliore.

Domenica a Marostica invece si è svolto il campionato individuale ragazzi. In gara c'erano solo ZOHAN nel vortex e ALESSANDRO nel salto in lungo. Zohan ha trovato il giusto feeling solo all'ultimo lancio in cui ha eguagliato al centimetro il PB, mentre Alessandro, dopo un primo salto in cui ha regalato 30 centimenti, è incappato in due nulli, ma con due rincorse decisamente convincenti.

NOME CAT. GARA POS. PRESTAZIONE PB MIGLIORA PUNTI
DA CORTÀ ZOHAN RM VORTEX 31° 34,86 34,86   446
TOMEA ALESSANDRO RM LUNGO 16° 3,97 4,16   524
DA PRA CHIARA CF ALTO 14^ 1,50 1,60   803

CLASSIFICHE PARMA

CLASSIFICHE MAROSTICA

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet