Mestre, Padova e Vittorio Veneto - è iniziata la stagione 2021!

on .

E' ufficialmente iniziata la stagione 2021 con un triplice appuntamento: lanci lunghi a Mestre, indoor a Padova e Cross a Vittorio Veneto. Le prime a scendere in pista sono state NAIKE e CRISTINA O. impegnate a Padova nei 60hs. Naike, non pienamente soddisfatta, ha comunque stabilito il nuovo PB, mentre Cristina, alle prese con i suoi primi ostacoli da 84, ha perso il ritmo già dopo la seconda barriera. Sicuramente non sono state gare da incorniciare, ma considerando che da novembre ci alleniamo solo in palestra, l'occasione è stata ottima per un buon allenamento.

Sempre sabato pomeriggio a Mestre SIMONE ha gareggiato nel giavellotto nella prima prova di qualifica dei campionati invernali di lanci lunghi. Nessun nuovo PB, ma comunque di nuovo una misura sopra i 40 metri con il giavellotto da 800 e soprattutto anche per lui un buon allenamento con un vero giavellotto e una vera rincorsa.

Domenica mattina è stata la volta di IRENE, impegnata nel martello sempre nei lanci lunghi invernali e nuovamente di CRISTINA O. nel lungo a Padova. Supelativa la gara di Irene che con il martello da 4 kg ha migliorato il PB di 5 metri, stabilendo anche il nuovo record provinciale sia allieve con martello da 4 kg, sia assolute. Cristina nel lungo ovviamente non si è fatta mancare un bel nullo al primo salto, poi al terzo ha ritrovato una misura sopra i 5 metri, decisamente poco per le sue capacità, ma utile a ritrovare le giuste sensazioni.

Sempre domenica mattina a Vittorio Veneto GINA ha preso parte al cross della vittoria. La gara, modificata dalle disposizioni anti Covid, prevedeva solamente il cross lungo da 7 km, ma Gina non è certo fatta scoraggiare e nonostante il fango e il vento ha chiusa la gara con un ottimo 17° posto assoluto.

Domenica pomeriggio MARIA LUISA (Mery) ha esordito nel settore assoluto con la sua prima gara da allieva. Lanci invernali anche per lei, ma disco, dove ha dovuto gareggiare con il supporto tecnico "a distanza" a causa delle tante concomitanze del fine settimana. Nessun PB, ma un lancio sopra i 20 metri è sempre un buon incoraggiamento.

L'ultima gara in programma è stata quella di alto a Padova per SIMONE. Dopo qualche difficoltà iniziale per ritrovare tempi e spazi della rincorsa, è riuscito ha condurre una bella gara.

Questo primo fine settimana di gare per i nostri ragazzi può essere riassunto nel seguente modo, ad eccezione dell'ottimo risultato di Irene, sono mancati altri acuti, ma le gare sono state tutte ottime occasioni per un buon allenamento tecnico, non fattibile in questo periodo con tanta neve e freddo. Gli atleti al secondo anno di categoria hanno avuto una ripartenza positiva, quelli al primo hanno avuto un assaggio di quello che sarà e come sempre le gare consentono di "aggiustare il tiro" sul lavoro da fare in allenamento. Quindi il giudizione sintetico è: BUONO!!

Ecco il consueto dettaglio delle singole prove:

NOME CAT. GARA POS. PRESTAZIONE PB MIGLIORA PUNTI
BERGAMO NAIKE
AF
60HS (76)
11^
10,85
11,49
-0,64
561*
DA PRA IRENE
AF
MARTELLO 4 KG
5^
35,23
30,5
4,73
612
OLIVOTTO CRISTINA
JF
60HS (84)
19^
11,23
prima gara
 
499*
LUNGO
30^
5,02
(record di società)
5,23
 
669**
 
ZANELLA MARIA LUISA
AF
DISCO
13^
20,16
22,78
 
351
ZANELLA GINA
M45
CROSS
17^ (5^ cat.)
 
 
 
 
CORONA SIMONE
AM
GIAVELLOTTO 800
40,29
42,52
 
540
ALTO
14°
1,75
1,80
 
664
* da tabella multiple

CLASSIFICA lanci lunghi Mestre (Simone, Irene, Mery)

CLASSIFICA Indoor sabato pomeriggio Padova (Cristina, Naike)

CLASSIFICA indoor domenica mattina Padova (Cristina)

CLASSIFICA indoor domenica pomeriggio Padova (Simone)

CLASSIFICA cross della Vittoria (Gina)

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet