CROSS DELLA VITTORIA - 28/01/18

on .

Secondo cross regionale Fidal oggi a Vittorio Veneto. La squadra era molto più nutrita rispetto alla prima prova, la squadrone ragazze si è presentata al via addirittura con cinque atlete, un vero record per questo periodo dell'anno in cui la corsa è l'ultimo dei pensieri.

Una giornata calda e piacevole ha fatto da contorno ad una bella gara dei nostri giocallenati.

Le prime a partire sono state le master con Silvia e Gina che hanno gareggiato su 4 km di gara, classificandosi rispettivamente 4^ Silvia e 5^ Gina fra le SF40. È stata poi la volta delle ragazze con Elena, Chiara, Iris, Angelica e Maria Luisa, per loro  un giro grande di 1 km, giro impegnativo che ha messo a dura prova la loro tenacia, ma da vere guerriere hanno portato a casa rispettivamenteil: 22° posto Elena, 28° Chiara, 64° Angelica, 70° Iris e 72° Maria Luisa, e su 162 atlete arrivate direi che non è proprio male, si sono meritate alla grande il 10° posto di squadra nelal classifica CdS.

L'unico ragazzo in partenza è stato Filippo, anche lui aveva un giro grande da 1 km da percorrere e, grazie al solito sprint finale che lo contraddistingue, ha chiuso al 76° posto su 182 arrivati.

Le cadette, 153 all'arrivo, si sono date battaglia su 2 km di gara. Marta, da vera combattente, dopo aver tenuto per buona parte della gara la terza posizione ed aver intelligentemente provato ad attaccare nei punti a lei più congeniali, è stata costretta ad arrendersi nelle ultime curve del tortuoso circuito, salvando comunque una buona 11^ posizione, buona sempre considerando il suo grado di allenamento attuale nella corsa. Naike, al primo anno di categoria ed alla prima esperienza in un cross Fidal, si è piazzata al 66° posto impostando una gara all'insegna della regolarità, senza alti, ma anche senza bassi, come si conviene per una prima esperienza, soprattutto considerando la nuova distanza.

L'ultimo a scendere in pista è stato Francesco (ricordo atleta La Piave e allenato da Gionni Schievenin), che si è cimentato nei 5 km previsti per la categoria allievi. Reduce dall'influenza che lo ha teniuto lontano dagli allenamenti, si è classificato al 13° posto.

A completare la spedizione c'era anche Zohan che ha partecipato alla manifestazione per esordienti "corri libero nei prati"

CLASSIFICHE

Ecco anche alcune foto by pagina facebook Fidal Veneto

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet