GOLDEN GALA 2019

on .

Per il quarto anno consecutivo il nostro gruppo era presente al Golden Gala, purtroppo non è stato possibile partecipare alla staffetta dei comuni per la mancanza di almeno 4 atleti del 2007, elemento imprescindibile per rispettare le regole di questa edizione. Tuttavia ci siamo goduti ugualmente due piacevoli giornate nella capitale.

Il primo giorno nel pomeriggio , grazie alla disponibilità dell'onorevole Luca De Carlo, anche sindaco di Calalzo, abbiamo visitato il Parlamento, cosa che non capita certo tutti i giorni.

Eccoci in attesa di visitare il paralmento

roma 1

In serata ci siamo recati all'Olimpico per assistere al Golden Gala, un'emozione ogni volta diversa che ci fa sempre apprezzare il mondo dell'atletica, uno sport in cui si applaude a tutti indistintamente. 

Quest'anno, grazie ad una particolare promozione della Fidal, non ci samo seduti in curva nord, ma in Tribuna Monte Mario distinti partenze, a pochi metri dalla pista. Emozionanti i 200 con Filippo Tortu, conivolgente il salto in alto con Tamberi, da pelle d'oca lo stadio in piedi a cantare l'inno accompaganti dalla banda per la presenza del Presidente della Repubblica (primissima volta di un capo di stato al Golden Gala).

Ecco e nostre ragazze a bordo pista

roma 2

Venerdì seconda tappa "istituzionale"  con la visita al palazzo del Quirinale. Veramente impegnativa per la durata e l'attenzione che meritava, ma come per il parlamento non è una cosa che capita spesso di poter fare e che ci ha permesso di capire la storia non solo di Roma, ma del nostro paese.

E' una cosa per noi forse scontata, ma se possiamo essere liberi di praticare uno sport, di decidere della nostra vita, di muoverci liberamente, lo dobbiamo al fatto che viviamo in uno stato libero e democratico e l'aver potuto capire dove e come certe cose sono state conquistate è sempre un grande onore.

Ecco i nostri atleti in attesa di visitare il Quirinale

roma 3

Si ringrazia come ogni anno chi c'era e ha reso la trasferta piacevole e divertente, ma soprattutto Marcello che con la sua conoscenza e amore per Roma, ogni anno ci fa apprezzare e conoscere qualcosa di diverso.

Questo breve riassunto ora lascia spazio ai commenti!!

Commenti  

0 #3 Da Pra Chiara 2019-06-09 09:33
Mi sono divertita molto questi due giorni, per la prima volta ho visto il quirinale e il parlamento e questo mi ha fatto molto piacere. Tranne le noiose ore di cammino :zzz tutto nel complesso mi è piaciuto.
La cosa che mi è piaciuta di più è stata stare con le A.A.E.C.I.e ascoltare la guida ( Marcello).
Un altra cosa che mi è piaciuta è stata ascoltare le battute di Ella è di ZIO MARCUZ. 8) 8) 8) 8)
Invece la cosa che non mi è piaciuta è stata ascoltare quella noiosa guida :o
ZIO MARCUZ CI HAI FATTO DIVERTIRE UN SACCO!

EH, DOI POLPETTIN...NE! 8) :D
Citazione
+1 #2 MARCELLO 2019-06-09 08:40
Grazie a tutti per la piacevole compagnia, in particolare a Barbara, per la ormai consueta impeccabile organizzazione. :-)
Citazione
0 #1 Gina Zanella 2019-06-08 10:51
Sempre molto piacevole e divertente questa trasferta, ogni anno aggiungiamo un tassello al nostro puzzle romano! Grazie ai compagni di viaggio, alle AAECI che di certo non ci fanno annoiare :lol: e a Luca sempre disponibile!
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet