LA PRIMA ESPERIENZA GIOCALLENA AL GOLDEN GALA

on .

Super giornata per i 15 atleti giocallena che hanno assistito al Golden Gala 2016, 12 dei quali hanno partecipato al palio dei comuni, gareggiando come comune di Calalzo di Cadore anche come segno di riconoscenza per quello che questo comune fa per sostenere il nostro gruppo.

Non vorrei dilungarmi troppo nel racconto di questa super esperienza, vorrei invece lasciare spazio a chi ha partecipato,  che potrà scrivere un commento all'articolo parlando di ciò che più gli piaciuto e cosa di meno, cosa più l'ha emozionato e cosa di meno.

Lascerò solo qualche spunto:

- entrare all'Olimpico

- gareggiare all'Olimpico

- vedere i grandi campioni

- assistere al loro riscaldamento

- tifare per Wilma Murto

- fare la ola per 4 giri assieme ad altri 37000 spettatori

- tifare per gli italiani ... anzi per tutti

- vedere da vicino il gesto tecnico di questi grandi campioni

- scarpinare fino a Monte Mario percorrendo pendenze rare anche dalle nostre parti

- girare per Roma

- sdraiarsi a Montecitorio

- richiamare ogni 3x2 Filippo 

- giocare a carte in treno

Ecco ... qualche spunto ve l'ho dato, nel frattempo godetevi qualche foto e a breve anche i video dei cambi nella curva B.

Per la cronaca sportiva: i nostri ragazzi sono arrivati 7.i nella loro serie e 68.i su 167 squadre, con il tempo di 6'29"6 e una media di 32.4" a testa sui 200 ...  direi che non è proprio niente male, considerando che c'erano 2 nati nel 2002, 2 nel 2003 e 8 nel 2004 ... quando altre squadre hanno partecipato con 4 - 2002, 4 - 2003 e 4 - 2004.

CLASSIFICA

 

Commenti  

+2 #8 Irene 2016-06-09 21:03
E' stato emozionante entrare nel vero e proprio stadio olimpico di Roma abbiamo fatto una bella gara e ci siamo divertiti. Il giro per Roma beh anche quello fantastico ottima guida e ho lanciato la monetina nella fontana di Trevi così Roma rivedrà il verde giocallena!! ;-)
Citazione
+1 #7 Gina 2016-06-07 16:38
Bellissima esperienza nella sua totalità, a partire dal calpestare il tartan dell'Olimpico, assistere alle gare degli atleti che normalmente si vedono in tv....visitare Roma per la prima volta con una super guida che ha saputo rendere interessanti tutte le cose oltre ad aumentare la conoscenza storica e artistica! Il gruppo, bè...lo dico sempre, rende tutte le trasferte piacevoli!!!! Nessuno ha citato Filippo..... quante volte ci siamo chiesti dov'è Filippo?????? Ha sicuramente movimentato la nostra trasferta con il suo sguardo furbo e il cappellino all'indietro :lol:
Citazione
+3 #6 Marta 2016-06-05 19:40
In questi 2 giorni a Roma mi sono divertita moltissimo!!!!!! è stato bellissimo correre e vedere gareggiare i big nello stadio olimpico. è stata una bellissima esperienza!!!!!! ;-) :D
Citazione
+3 #5 MARCELLO 2016-06-05 19:34
P.S. non mi sono dimenticato di ringraziare anche Alessia per la compagnia, volevo solo citarla a parte per i suoi preziosi commenti durante lo svolgimento delle gare..... ;-)
Citazione
+3 #4 MARCELLO CHIOCCHI 2016-06-05 19:01
Sono stati due giorni molto belli, era la prima volta che assistevo a un meeting della diamond league dal vivo!!! Tutto il resto è stato poi gradevolissimo, i ragazzi sono stati bravi e autonomi, Barbara ha organizzato tutto perfettamente; lei Gina Natascia Paola e Marco sono stati piacevoli compagni di viaggio.
Citazione
+1 #3 SIMONE 2016-06-05 11:55
bello
Citazione
+2 #2 Natascia 2016-06-04 20:22
Inizio con un doveroso ringraziamento a Barbara per l'impeccabile organizzazione della trasferta e alla nostra guida Marcello per averci fatto vedere in poche ore le principali meraviglie di Roma con spiegazioni competenti e dettagliate(complimenti!!!).La trasferta è stata emozionante in ogni situazione dalla partenza con il frecciarossa , all'ingresso all'olimpico , alla gara dei nostri meravigliosi ragazzi tutti motivati e con una gran carica addosso ,alle gare dei big per finire con il tour della città . Ho visto molta complicità in tutto il gruppo e un grande entusiasmo.Sono stati due giorni splendidi, grazie ancora di tutto a tutti perchè tutti sono stati indispensabili !
Citazione
+4 #1 BARBARA 2016-06-04 08:47
Allora inizio io ... non ho gareggiato (purtroppo) ma c'ero.
Mi è piaciuto vedere la faccia dei ragazzi all'ingresso nell'Olimpico e ascoltare le loro esclamazioni.
Mi è piaciuto vederli socializzare (o stuzzicare) altri ragazzi e far valere le loro capacità.
Mi è piaciuto vederli dare il massimo nella gara, sorprendendomi di qualcuno.
Mi è piaciuto vederli interessati alla gara dei big e rispondere alle mille domande che qualcuno mi ha posto.
Mi è piaciuto vederli coinvolti come non mi sarei aspettata nel fare il tifo a Wilma Murto, la ragazza finlandese che ha gareggiato nell'asta ed è figlia dell'allenatrice di mia figlia che ora è in Finlandia.
Mi ha emozionato sapere che mentre io guardavo sua figlia (nata lo stesso giorno, mese e anno di Cristina) gareggiare in Italia, lei (Sari l'allenatrice) stava guardando la mia gareggiare all'altro capo dell'Europa :-)

E poi mi è piaciuto portarli a scoprire Roma, anche solo per sentirli lamentare di quanto dovevano camminare e poter rispondere:" così imparate a fare confusione fino all'una di notte" :D

Girare poi Roma con una guida come Marcello è stato fantastico ... ma quanto ne sa quell'uomo? :eek:
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet