SALO, AGORDO, BORGORICCO E SANTO STEFANO

on .

Settimana intensa per i nostri atleti in giro per la provincia, la regione ... e anche l'Europa. Risultati e prestazioni senza infamia e senza lode per questa volta, ma sempre belle gare, bella compagnia e tanta esperienza.

Iniziamo dalle gare di mercoledì 18 a Salo (Fin) di CORONA CRISTINA, che ha inaugurato la stagione outdoor in una gara locale. Ha migliorato di un decimo il PB nei 100, passando da 14.3 a 14.2 e si è confermata sopra gli 11 metri con il peso da 4 kg, ma senza migliorare il PB stabilito sempre in Finlandia in una gara indoor. Gli obiettivi erano ber altri, ma la stagione è appena iniziata da quelle parti.

Sabato 21 ad Agordo DA DEPPO ANDREA si è cimentato per la prima volta con il giavellotto del settore assoluto, quello da 800 gr e lo ha fatto in occasione dei CdS assoluti Friuli, Veneto, Trento e Bolzano. Purtroppo lunghezza e peso non sono proprio così semplici da gestire ... e così si è dovuto accontentare di 25,12 metri. Obiettivo stagionale, se ci saranno altre ocacsioni, saraà quello di lanciare soprai 30 metri anche l'atrtezzo più pesante.

Oggi, domenica 22, in mattinata a S, Stefano si è svolta la 4^ prova del campionato cadorino CSI di campestre. Percorso completamente piatto ed adatto prevalentemente ai corridori che sanno correre, a quelli che sanno spingere e usare i piedi nel modo giusto. Purtroppo la classifica generale, causa le molte assenze per cresime e campionati regionali ragazzi, ci ha relegato in terza posizione con un bel po' di punti di svantaggio, ma nulla è perduto ... arriveremo alla finale di Cortina con la voglia di dare il massimo per portarci a casa il primo titolo cadorino della storia di Giocallena, ma anche se così non sarà, sarà stata una bella prova di squadra e la festa è assicurata ;-)

Ecco il dettaglio dei nostri atleti e la classifia ufficiale ... peccato non siano indicati i tempi

CUCCIOLI FEMMINILE 2007/2008
4 ZANDEGIACOMO MARIANNA US TRE CIME AURONZO
14 DE FILIPPO GINEVRA
CUCCIOLI MASCHILE 2007/2008
4 DORIGUZZI BOZZO DAVIDE
12 DE BERNARDO SIMONE
16 PICCIN ALESSANDRO
47 VECELLIO DEL MONEGO CRISTIAN
ESORDIENTI FEMMINILE 2005/2006
3 CHIOCCHI ELENA AS POZZALE
5 DA PRA' CHIARA
7 PAIS BECHER ANGELICA
9 DA CORTA' IRIS AS POZZALE
17 FRESCURA AGNESE
22 MARENGON LISA
ESORDIENTI MASCHILE 2005/2006
9 NEGRELLO PIETRO
10 DA PRA' CRISTIAN
12 DORIGUZZI FILIPPO
21 PICCIN SIMONE
RAGAZZI FEMMINILE 2003/2004
8 BERGAMO NAIKE
10 PICOZZI GRETA
13 DEL FAVERO ELISA
14 CAPALDO VERONICA
RAGAZZI MASCHILE  2003/2004
3 FRESCURA ALESSANDRO
5 LONGO GIORGIO
8 VECELLIO DEL MONEGO NICHOLAS
11 SALVETTI RICCARDO
12 DORIGUZZI MATTIA
13 PAIS BECHER GIOVANNI
CADETTI FEMMINILE 2001/2002
5 MARENGON LARA
6 DORIGUZZI BOZZO CARLOTTA
7 CATTARUZZA PINO SARA US TRE CIME AURONZO
CADETTI MASCHILE 2001/2002
2 DA VIA' FRANCESCO
4 DA PRA' LORENZO
JUNIORES FEMMINILE 1997/1998
5 DA VIA' ELENA
ADULTI A FEMMINILE 1971/1980
4 VECELLIO SILVIA
5 ZANELLA GINA

Sempre oggi, ma nel pomeriggio, a Borgoricco (PD) si sono svolti i campionati regionali individuali ragazzi. Solo cinque gli atleti in gara, che si sono confrontati con altri ragazzi provenienti da tutta la regione. Le due veterane CHIOCCHI MARTA e OLIVOTTO CRISTINA hanno avuto modo di mettere a frutto l'esperienza maturata nel 2015, mentre i tre novellini DA PRA IRENEFRESCURA FRANCESCA e CORONA SIMONE hanno fatto un'utilissima esperienza che servirà loro per affrontare con maggior sicurezza la prossima stagione e quelle a venire.

Ma ecco nel dettaglio come sono andate le gare.

La prima a scendere in pista è stata FRESCURA FRANCESCA, iscritta nei 60 piani e partente in 9^ serie. Francesca ha chiuso al 56° posto con il tempo di 9.5, peggiorando un po' il PB di 9.33.

Nella serie successiva si è presentata  DA PRA IRENE, chiudendo la gara 65^ posizione con il tempo di 9.8, eguagliando quindi il PB.

Nei 1000 e in prima serie ... quella degli atleti con miglior accredito ... CHIOCCHI MARTA ha stabilito il nuovo PB di 3'24"2, chiudendo in 5^ posizione ma stabilendo il nuovo record di società (che comunque era già suo, stabilito ai provinciali studenteschi).

L'unico ragazzo in gara era CORONA SIMONE, iscritto all'alto. Simone è uscito alla misura di 1,28 dopo due salti sbagliati per pochissimo ... per lui solo 1,25, un po' lontano dal PB di 1,29, ma con la consolazione che a precederlo sono pochi gli atleti 2004, 18^ posizione finale.

La più accreditata della giornata per un posto sul podio era OLIVOTTO CRISTINA, iscritta al lungo. Dopo le ottime gare degli studenteschi, dove è riuscita a saltare 4,61, era in cerca di una giusta conferma in una gara Fidal, ma purtroppo si è dovuta "accontentare" di 4,35 e della medaglia di legno. Comunque Cristina torna a casa con la consapevolezza di essere una delle migliori lunghiste venete della categoria ragazze.

CLASSIFICHE

In attesa degli altri ... ecco i commenti gara pervenuti:

Nome
Elena Da Vià
ti sei divertito?
cosa ti è piaciuto della giornata e della gara? e cosa di meno?
Il sole, correre vicino al fiume e il percorso senza salite :-D
Niente
Sei soddisfatto della tua gara o delle tue prove?
Se vuoi racconta un po' come è andata la gara e la giornata
Ho fatto tanta fatica, la fine non arrivava più...però la giornata è stata davvero stupenda!!
Nome
Simone
ti sei divertito?
Si
cosa ti è piaciuto della giornata e della gara? e cosa di meno?
Di più il sole e di meno il viaggio di andata
Sei soddisfatto della tua gara o delle tue prove?
Si
Se vuoi racconta un po' come è andata la gara e la giornata
Sono arrivato ho gareggiato e sono tornato a casa
Ritieni di aver raggiunto gli obiettivi che ti eri prefissato per questa gara?
Non me ne ero prefissati stranamente

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet