CAMPIONATO PROVINCIALE STAFFETTE - 16/04/16 FELTRE

on .

Oggi a Feltre si è disputato il campionato provinciale staffette con una gara di peso come "contorno" per i soli cadetti.

Ancora non ci sono le classifiche e sbadatamente ho dimenticato di annotare tempi e misure, ma mi è ugalmente possibile fare un breve resoconto.

Innanzitutto il record odierno è stato quello di portare per 5 staffette a gareggiare: una 4x100 ragazze, due 3x800 ragazzi, una 4x100 cadette e una 4x100 cadetti .... un vero primato per giocallena.

La staffetta 4x100 ragazze era composta da OLIVOTTO CRISTINACHIOCCHI MARTAFRESCURA FRANCESCA e DA PRA IRENE. Un errore al secondo cambio purtroppo ha visto sfumare la possibilità di chiudere sotto il minuto, ma brave ugualmente per aver lottato fino alla fine.

La staffetta 4x100 cadette ha visto ai blocchi MARENGON LARA , in seconda DA PRA SOFIA, in terza CATTARUZZA PINO SARA e in quarta DORIGUZZI BOZZO CARLOTTA. Per loro ottimo avvio, cambi discreti, ma decisamente troppo lenta la partenza di tutte e tre le  atlete "riceventi".

La staffetta 4x100 cadetti era composta da TOPINELLI SEBASTIANODA PRA LORENZODA DEPPO ALEX e DA VIA' FRANCESCO. Dopo un ottimo avvio dai blocchi di Sebastiano, c'è stato un susseguirsi di vari errori che ha compromesso il risultato finale. Anche loro sono stati decisamente troppo lenti in partenza in tutti cambi.

Nel complesso le staffette 4x100 sono state discrete, buone se si considera che per molti era la prima staffetta in assoluto e che non abbiamo fatto molto allenamento ai cambi, tutte hanno evidenziato lo stesso problema, per cui si cercherà di lavorare con tutte su quel particolare.

Ovviamente alcuni espedienti tattici escogitati in allenamento sono falliti a causa della poca concentrazione di qualcuno, dell'agitazione di qualcun altro o anche della trasformazione di altri che, in gara, divengono quasi sprinter scatenati :-) ... per tutti questi motivi, questa gara è stata anche un ottimo allenamento yes

Attendiamo i tempi per bocciare o promuovere le squadre, ma a giudicare dai tempi riportati a voce, i vecchi record di società sono ancora imbattuti.

Discorso a parte meritano le due squadre 3x800, dove, grazie al cromometraggio manuale effettuato sulla staffetta composta da LONGO GIORGIOCORONA SIMONE e FRESCURA ALESSANDRO, si segnala il nuovo record di società di 8'16" (ufficioso) ... disintegrato il vecchio record del 2013.

In questa staffetta ottimo il tempo di ALESSANDRO che, sempre ufficiosamente, ha chiuso in 2'32" la sua frazione con un passaggio ai primi 400 in 1'13". Un po' sotto tono oggi GIORGIO che non è riuscito a correre come aveva fatto a Vallesella, sui suoi standard invece SIMONE.

La seconda squadra era composta da: VECELLIO DEL MONEGO NICOLAS, PAIS BECHER GIOVANNI e SALVETTI RICCARDO. Buono l'avvio di NICOLAS che è riuscito a contenere il distacco dal compagno e rivale GIORGIO, ottimo primo giro e super rettilineo finale per GIOVANNI che, anche a causa dell'influenza che metteva in forse la sua partecipazione, ha veramente dato l'anima per lanciare RICCARDO verso un recupero veramente arduo. Onore a questa squadra che, pur chiudendo la classifica, ha voluto combattere anche contro il cronometro per ridurre al minimo i distacchi.

Sulla gara di peso, cui hanno partecipato tutti i cadetti, attendo la classifica per evidenziare PB e prime misure di chi è appena entrato nella nuova categoria.

Escludendo le doti personali di potenza che qualcuno possiede più di altri, in tutti si evidenzia un po' lo stesso errore e quindi anche qua ... sotto con gli allenamenti wink

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet