GIAVELLOTTI FINLANDESI - 23/01/16

on .

Oggi a Tampere (FI) CORONA CRISTINA (in Finlandia per un intero anno scolastico) ha partecipato alla sua prima gara indoor di giavellotto ... una cosa che mai aveva fatto e probabilmente mai farà in Italia, a meno che non costruiscano palazzetti così: 

(foto by Cristina)

Ha partecipato ai Campionati invernali di giavellotto "Keihäänheiton talvimestaruuskilpailut"

Anche se si trova nella patria del giavellotto, al momento sta facendo solo allenamento "fisico" , pertanto, considerata la preparazione tecnica, il suo 40,51 è assolutamente incoraggiante, soprattutto perchè arrivato all'ultimo tiro e soprattutto perchè si è resa perfettamente conto degli errori commessi.

Per quanto riguarda la classifica ha ottenuto un buon 6° posto. Con il suo personale di 41,71 sarebbe arrivata 3^ e sarebbe stata premiata da Tero Pitkämäki (campione mondiale, bronzo olimpico, etc. etc.). cheeky

Trovare le classifiche arrabattandosi con  "copia incolla" , "google traduttore dal finlandese all'italiano" e con molta, molta fantasia per trovare le parole chiave in finlandese non è stato facile, ma sono riuscita a trovarle!!!! wink

Ecco qua il link  ... CRISTINA è della categroia N19. Faccio notare che questo campionato prevedeva le categorie dalla P/T9 cioè bambini dai 9 anni, che non lanciano il vortex (a mio parere un attrezzo assolutamente inutile) , ma il giavellotto da 300 gr.

A questo link  chi è curioso, può vedere un tiro del giavellotto di un bambino di 9 anni!!!

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet