NEMEGGIO -01/11/15 - 1^ PROVA PROVINCIALE CSI

on .

Oggi a Nemeggio è iniziato il campionato provinciale CSI di corsa campestre e Giocallena, ovviamente, era presente. Presente con un numero limitato di atleti, ma comuque sufficiente per:

-salire su due podi individuali (tre se si considera quello di Elena Chiocchi iscritta con l' AS Pozzale)

-per ottenere piazzamenti di tutto rispetto, considerato il numero altissimo di partecipanti in ogni categoria

- per comparire in 11^ posizione nella classifica di squadra.

La giornata è stata stupenda, calda e soleggiata, il percorso, personalmente parlando, era un po' troppo piatto, ma comunque molto impegnativo.

Come ad ogni "prima gara" l'incognita della prestazione e del risultato c'era un po' per tutti e le aspettative erano per tutti diverse.

Sono stati moltissimi i nostri atleti impegnati nel salto di categoria in questa prima giornata della stagione 2015/16.

Fra le ESORDIENTI FEMMINILE (58 le classificate) tutte e 4 le "giocallenate" al via, sono delle matricole della categoria; ma, nonostante ciò, CHIOCCHI ELENA ha vinto con autorevolezza, mentre si è piazzata al 4° posto DA PRA CHIARA, al 16° PAIS BECHER ANGELICA e al 37°DA CORTA' IRIS, anche lei iscritta CSI con l'AS Pozzale come Elena,

Fra gli ESORDIENTI MASCHILE (58 i classificati) c'era una sola new entry, DORIGUZZI FILIPPO, e due veterani DA PRA CRISTIAN e TOPINELLI FILIPPO. Tutti e tre hanno reso orgogliosa Giocallena. FILIPPO T., partito decisamente più veloce di come era solito fare, ha vinto la gara grazie al solito splendido sprint finale, mentre FILIPPO D. e CRISTIAN, dopo essersi reciprocamente "stuzzicati" superandosi a vicenda nell'ultimo tratto, hanno chiuso rispettivamente al 14° posto Filippo e al 15° Cristian.

Fra le RAGAZZE (43 le classificate), prova superaltiva per CHIOCCHI MARTA che, partita più cauta del solito, è risalita pian piano fino alla 2^ posizione finale, giungendo al traguardo con pochissimo distacco dalla forte rivale Comina Camilla. Altrettanto superba la prova di FRESCURA FRANCESCA che, al primo anno di categoria con un giro ben più lungo di quello cui era abituata da esordiente, ha chiuso all'8° posto finale.

Fra i RAGAZZI (45 i classificati) l'unico rappresentante, e vistosamente avvilito per essere senza amici in partenza e in gara, era CORONA SIMONE, 14° al traguardo.

Fra i CADETTI (36 i classificati)  prova convincente e molto positiva per DA VIA' FRANCESCO, 16° al traguardo, ma veramente con distacchi ridottissimi da chi lo precedeva, almeno fino alla 10^ posizione. Un po' più affaticato è parso TOPINELLI SEBASTIANO che, al primo anno di categoria e alle prese con 2 giri grandi per un totale di 2000 metri, si è piazzato 27°. Comunque anche per lui prova positiva, soprattutto perchè è stata un ottimo allenamento per future gare a lui più congeniali.

Per quanto riguarda i grandi lascio ai loro "commenti gara" l'onere di dare maggiori informazioni, ma una menzione la merita senz'altro DA VIA' ELENA, 1° anno della categoria JUNIOR, che era al debutto assoluto in una gara di corsa campestre.

Fra le ADULTE A in gara ZANELLA GINA 10^ e BARBARA DA ROS 12^. Fra gli ADULTI B CHIOCCHI MARCELLO (AS POZZALE) 4° e DA PRA GUIDO 39°.

Alla fine mi permetto di far notare ai lettori l'elevatissimo numero di atleti in ogni categoria, comprese quelle categorie notoriamente poco affollate come cadetti/e, allievi/e e junior ... giusto per dare un numero... le donne al via nel gruppo finale erano ben 82!!! surprise

CLASSIFICA

Dopo l'esperimento degli OBIETTIVI GARA, ecco i commenti degli atleti ... o almeno quelli pervenuti.

ELENA DV

ti sei divertito?

cosa ti è piaciuto della giornata e della gara? e cosa di meno? Mi piace l'ambiente delle campestri e sono soddisfatta di aver provato anche questo tipo di gare. Mi ha fatto rabbia esser stata male quando mancava ormai pochissimo all'arrivo.

Sei soddisfatto della tua gara o delle tue prove? Sì abbastanza

Se vuoi racconta un po' come è andata la gara e la giornata Alla partenza ero agitata ma curiosa di vedere come sarebbe andata. I primi due giri e gran parte del terzo sono andati bene, ho mantenuto il mio ritmo senza sforzare troppo. Poco prima dell'arrivo sono stata male e ho dovuto camminare un pezzetto, ma poi ho sentito Silvia che mi urlava "Dai Elenaaaaaaaaa!" e allora non ho potuto non ricominciare a correre...grazie Silvia!!!!

Ritieni di aver raggiunto gli obiettivi che ti eri prefissato per questa gara?  Sono ancora viva, quindi sì :-D

SIMONE

ti sei divertito? Sì

cosa ti è piaciuto della giornata e della gara? e cosa di meno? mi e piacuto di piu mangiare e di meno alzarmi presto

Sei soddisfatto della tua gara o delle tue prove? Sì dai

Se vuoi racconta un po' come è andata la gara e la giornata: alla partenza ero assonnato e non avevo voglia di correre e all' arirvo ero morto ma ho raggiunto il mio obiettivo

Ritieni di aver raggiunto gli obiettivi che ti eri prefissato per questa gara? si

ANGELICA

ti sei divertito? tanto

cosa ti è piaciuto della giornata e della gara? e cosa di meno? stare con le mie amiche e meno niente

Sei soddisfatto della tua gara o delle tue prove? abbastanza

Se vuoi racconta un po' come è andata la gara e la giornata: --

Ritieni di aver raggiunto gli obiettivi che ti eri prefissato per questa gara? --

BARBARA

ti sei divertito? si

cosa ti è piaciuto della giornata e della gara? finire la gara e cosa di meno? niente

Sei soddisfatto della tua gara o delle tue prove? soddisfatta è una parola grossa vista la classifica, ma considerata la mia motivazione non potevo aspettarmi di meglio ovviamente ... sarebbe troppo comodo :-)

Se vuoi racconta un po' come è andata la gara e la giornata: ero decisamente poco motivata. Ultimamente i miei gusti in fatto di gare sono rivolti ad altre specialità, ma ho fatto la gara per due motivi: 1° per consentire a Giocallena di avere più posti per i nazionali, 2° perchè le campestri sono un ottimo mezzo di allenamento un po' per tutto. Pertanto sono contenta di aver ultimato la prova e di aver corso, dopo un bel po' di anni, senza dolore al piede. Non avendo dolore mi sentivo anche tecnicamente composta.

Ritieni di aver raggiunto gli obiettivi che ti eri prefissato per questa gara? Il mio obiettivo, non svelato interamente nel pre gara, era quello di finire la prova solo superando, senza mai farmi superare e ci sono riuscita ... è stata dura nel finale, ma ci sono riuscita. Quindi SI, ho raggiunto l'obiettivo.

GINA

ti sei divertito? si

cosa ti è piaciuto della giornata e della gara? Sicuramente la splendida giornata e il clima di queste competizioni

Sei soddisfatto della tua gara o delle tue prove? si abbastanza

Se vuoi racconta un po' come è andata la gara e la giornata: Tutto sommato mi è sembrato di correre bene e di "spingere" .....io nelle campestri ho sempre la sensazione di affondare :-( ...la voglia e il piacere di correre non manca quindi...avanti tutta!!!!!

Ritieni di aver raggiunto gli obiettivi che ti eri prefissato per questa gara? Il cronometro dice che l'obiettivo non l'ho raggiunto ma dopo 5 gg di antibiotico va bene così......

CHIARA

ti sei divertito?moltissimo

cosa ti è piaciuto della giornata e della gara? e cosa di meno? fare la gara e giocare con gli amici

Sei soddisfatto della tua gara o delle tue prove? Si, però sono partita troppo indietro

Se vuoi racconta un po' come è andata la gara e la giornata -- :-)

Ritieni di aver raggiunto gli obiettivi che ti eri prefissato per questa gara? non pensavo di arrivare quarta però sono felice (tanto l'importante è partecipare)

MARTA

ti sei divertito? Si tantissimo

cosa ti è piaciuto della giornata e della gara? e cosa di meno? Mi è piaciuto tutto e di meno niente  

Sei soddisfatto della tua gara o delle tue prove? Si moltissimo

Se vuoi racconta un po' come è andata la gara e la giornata 

Ritieni di aver raggiunto gli obiettivi che ti eri prefissato per questa gara? Si

ELENA C.

ti sei divertito? si moltissimo

cosa ti è piaciuto della giornata e della gara? e cosa di meno? Mi è piaciuto molto fare la gara anche se non me l'aspettavo di arrivare prima. Non mi è piaciuta la premiazione perché mi sentivo piccolissima.

Sei soddisfatto della tua gara o delle tue prove? sono soddisfatta della mia gara perché ho corso con avversarie più grandi.

Se vuoi racconta un po' come è andata la gara e la giornata mi sono divertita a giocare con le mie amiche.

Ritieni di aver raggiunto gli obiettivi che ti eri prefissato per questa gara? si

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet