BELLUNO 18-10

on .

Oggi ha Belluno si è definitivamente conclusa la stagione con la "Chiusura in pista".

Tutti hanno gareggiato in ciò che volevano, divertendosi e magari cercando di migliorare o confermare il proprio PB prima di salutare questo 2015 in pista. In attesa delle classifiche ufficiali ecco come è andata nel dettaglio.

RAGAZZI

CORINNA ha ottenuto un meritato 2° posto nel vortex con la misura di 28,96, migliorando quindi il proprio PB di 96 cm , e pare che il lancio fosse ben più lungo, ma che il picchetto non sia stato messo nel punto giusto. Molto bene anche negli ostacoli dove ha migliorato di 3 decimi passando da 12.60 a 12.30.

SARA  purtroppo saluta la categoria ragazzi senza miglioramenti. Per lei ultima gara nei 60, dove ha fatto 9.6 (PB di 9.30) e anche ultima nel vortex dove ha confermato la discreta misura di 27,05 (PB di 29,08) ... la prossima stagione sarà cadetta con tante nuove specialità da provare :-)

CHIOCCHI MARTA è stata un po' meno brillante nei 60hs rispetto alla prova di Bovolone, ma comunque ottimo il suo tempo di 10.7. Nel vortex conferma un'ottima tecnica e la buona misura di 27,40 (PB di 29,51), durante l'inverno si dovrà lavorare sul rilascio dell'attrezzo con tantiiiiiiiissssssimi lanci della pallina contro il muro.

ALEX , un po' latitante nelle competizioni, dice addio alla categoria ragazzi con un "niente di fatto" ... nessun PB per lui purtroppo. Il prossimo anno ci saranno anche per lui tante nuove specialità da provare yes

CRISTINA si conferma un'ottima velocista correndo i 60 in 9.00 (PB di 8.90). Nel peso è arrivata 2^ con la misura di 8,67, non lontanissima dal suo PB di 9,14

SEBASTIANO nei 60 ha ottenuto un meritato 3° posto eguagliando il PB di 8.30. Nel vortex si conferma tiratore da oltre 40 metri, per lui 42,53 (PB di 43,58). Anche lui saluta la categoria ragazzi, la stagione è stata molto positiva e può affrontare la nuova avventura da cadetto consapevole che potrà avere belle soddisfazioni in più di qualche specialità.

CADETTI

ANDREA si è alternato tra la pedana del peso e quella del lungo visto che le gare erano in concomitanza. Nel lungo ha fatto 4,52 al primo salto (PB 4,74) e nel peso ha lanciato a 8.90, non lontano dal PB di 9,27. Andrea il prossimo anno passerà alla categoria allievi, non nuove specialità, ma di sicuro nuovi pesi degli attrezzi. Ci sarà un inverno per prepararsi al meglio.

LORENZO nel lungo non è andato oltre i 4,05 (PB 4,17) e anche negli 80 ha peggiorato di 2 decimi il PB, ma a sprazzi si notano belle cose dal punto di vista tecnico che, una volta consolidate, daranno i loro frutti.

FRANCESCO può essere stra felice della sua giornata. Nuovo PB nel lungo, dove è passato da 3,40 a 3,78, ma soprattutto nuovo PB nei 1000 dove ha abbassato il PB di ben 10" , da 3'30 a 3'20" ... e non sembrava nemmeno in gran giornata.

ALLIEVE

ELENA, meritava ben altre prestazioni oggi, soprattutto per gli enormi progressi tecnici che ha fatto in quest'anno. Per lei minimo nuovo PB di 3,30 nel lungo (alla seconda gara della sua vita), ma purtroppo ha peggiorato nei 100. 10 e lode comunque alla sua voglia di mettersi in gioco e di migliorare ad ogni gara ... una vera sportiva yesyes

Per finire anche la sottoscritta ha voluto sfruttare la propria tessera da atleta almeno nell'ultima gara e così si è cimentata nei 100 e nel lungo. 15.2 nei 100 e 4,08 nel lungo ... abbastanza soddisfacente, tutto sommato :-)

A breve anche le foto fatte da Gina e per i video aprire questo link (se non funziona fatemelo sapere)... video assolutamente non rielaborati, ma caricati così come fatti. Purtroppo sono venuti in piccolo perchè avevo il tablet girato :-(

Commenti gara:

ELENA

ti sei divertito?
cosa ti è piaciuto della giornata e della gara?  Mi piace continuare a mettermi in gioco nel lungo anche se i risultati numerici lasciano molto a desiderare :-D e cosa di meno? Il risultato nei 100m. 
Sei soddisfatto della tua gara o delle tue prove? A metà...
Se vuoi racconta un po' come è andata la gara e la giornata: Nel lungo finalmente ho fatto il mio primo nullo, mentre la volta scorsa continuavo a regalare spazio staccando troppo lontana...forse ho trovato il punto di partenza giusto per la rincorsa!! Sul risultato c'è ancora da lavorare ma un po' alla volta migliorerò. I 100 non sono andati molto bene invece
 
BARBARA
 
ti sei divertito? Certo che si
cosa ti è piaciuto della giornata e della gara?  Mi è piaciuto il salto nullo :-) ... non certo perchè fosse nullo, ma perchè ho avuto belle sensazioni.
e cosa di meno? il salto nullo, perchè era nullo :-)
Sei soddisfatto della tua gara o delle tue prove? Considerando che non ho fatto nemmeno una gara Fidal in questa stagione, era doveroso provarci. Sono soddisfatta ... tutto considerando ... non posso negare che penso di essere in grado di fare meglio con un po' di allenamento.
Se vuoi racconta un po' come è andata la gara e la giornata: Volevo assolutamente fare una gara quest'anno e visto che il mio piede mi sta dando un po' di tregua ci ho provato. Potevo scegliere fra lungo e 100 o 5000 ... e ovviamente non ho avuto dubbi ;-) . Non nascondo la mia poca simpatia per la corsa che supera i 2 giri di pista. Nel lungo ho iniziato ad ingranare dal terzo salto. Sono soddisfatta della mia rincorsa, improvvisata ovviamente, ma "mi ci trovavo". Agli ultimi salti l'ho allungata di un passo ed è andata un po' meglio. Non mi trovavo molto dopo lo stacco, d'istinto ho una fase di volo un po' "ibrida" nè veleggiato, nè raccolto ... e così ne viene fuori una schifezza. Ma con un po' di allenamento potrei anche migliorare (non troverò mai il tempo di farlo, ma va bene così). 
Sui 100 che dire ... ho cercato di correre come predico di fare ai miei ragazzi, penso di aver fatto una buona partenza e di aver corso composta cercando di "picchiare" il piede a terra ... non sono mai stata veloce, la genetica in questo è stata molto chiara, quindi va benissimo così. Ho fatto i secondi 100 della mia vita, gara che non avrei mai e poi mai pensato di fare fino a qualche tempo fa, quindi mi ritengo pienamente soddisfatta.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet