01/05/15 - GIRO DELLE COSTE + PROVE MULTIPLE CADETTI AD AGORDO

on .

Oggi a Calalzo si è corso il classico "Giro delle Coste" ... i "verdi" al via erano tantissimi e in tantissimi hanno popolato il podio. I piccoli erano impegnati in un mini giro da 800 metri su strada e le categorieerano così suddivise: dal 2001 al 2004 e dal 2005 in su. Pertanto la prestazione di qualche "piccolo" risulta alquanto superlativa se rapportata alle buone prove di atleti più grandi!

In attesa delle classifiche ufficiali ecco quelle "fotografate" con evidenziati i "verdi flash" ... piccoli e grandi (impegnati ovviamente nel classico e tosto giro di 7 km)

CLASSIFICHE COMPLETE MINI

CLASSIFICA GRANDI

 

 

 


Ad Agordo invece si è svolto il campioato provinciale cadetti di prove multiple. Le cadette erano impegnate in: 80hs, alto, giavellotto, lungo e 600, mentre i cadetti in: 100hs, lungo, disco, alto, giavellotto e 1000. La giornata non era certo delle migliori, con pioggia e freddo che non hanno agevolato le prestazioni, ma nonostante ciò ci sono stati nuovi PB e ottime prestazioni.

In pista  DA DEPPO ANDREADA PRA LORENZO e MARENGON LARA.

Per le classifiche ci vorrà ancora un po' e pertanto mi limito ad esprimere un commento su ciò che ho visto e su ciò che mi ha particolarmente soddisfatto.

ANDREA indubbiamente non digerisce gli ostacoli, ma mi ha piacevolmente sorpreso del giavellotto, dove ha migliorato ulteriormente il personale di 2 metri raggiungendo i 35 (2^ misura di giornata); misura a parte, mi ha veramente convinto nella tecnica. Ha poi stabilito il nuovo PB anche nell'alto passando da 1,45 a 1,48, e poi ha esordito nel disco, dove l'allenamento non è molto, ma c'è "materiale su cui lavorare", l'impressione è stata ottima.

Di LORENZO, al primo anno di categoria,  mi è piaciuta soprattutto la prima prova sugli ostacoli ... dico prima perchè il povero Lorenzo di gare ne ha fatte 7, visto che ha dovuto ripetere gli ostacoli per un errore di cronometraggio. Molto buona la tecnica di superamento; era composto, solido su caviglie e ginocchia ... insomma l'impressione è stata più che buona. Come già detto questa è una specialità chiave dell'atletica, fondamentale per tutte le altre, lanci compresi!!! anche lui ha poi stabilito il nuovo PB nell'alto, passando da 1,38 a 1,39, e solo il giorno prima agli studenteschi era salito di un centimetro dal personale del 2014. Ha confermato i 4 metri nel lungo ed ha esordito discretamente nel disco, C'è stato il nuovo PB nei 1000 con un deciso miglioramento nella tecnica di corsa, nel giavellotto c'è da lavorare ... ma non tarderà molto ad arrivare una misura soddisfacente.

LARA, anche lei al primo anno di categoria e consapevole che una gara così equivale ad un'intera settimana di allenamento, si è lanciata in questo pentathlon nonostante il poco allenamento per influenze e impegni protratti fino a metà aprile con lo sci. Anche lei mi ha sorpresa negli ostacoli, può e deve migliorare, ma si parte da un'ottima base di velocità e tecnica. Al terzo ostacolo putroppo la caviglia le ha ceduto e poi ha risentito di un dolore al piede per tutte le restanti prove, ma senza mai trovare scuse ha dato il massimo. L'unico rammarico è quello di non averla vista ripetere l'ottima gara nel lungo fatta solo il giorno prima agli studenteschi dove è arrivata, per 4 salti su 4, ben oltre i 4 metri, vincendo la gara con la misura di 4,21.

Insomma si torna a casa senza medaglie, senza cose eclatanti, ma con tanti miglioramenti e buoni motivi per continuare ad allenarsi!!! bravi ragazzi yes

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet