VERONA, CONEGLIANO ... E NON SOLO - 08/03/15

on .

La stagione non è ancora iniziata, ma già i nostri atleti sono impegnati su più fronti.

A Verona  BRIDDA DAVIDECANDIAGO CORINNACATTARUZZA PINO SARA e CHIOCCHI MARTA erano impegnati nelTrofeo delle Province Venete Indoor. Gara di prove multiple, individuale, ma soprattutto a squadre.

Premesso  che tre di questi atleti, esordienti nella categoria ragazzi, è da fine ottobre che non saltano e non lanciano e una di loro lo ha fatto un lunedì si e uno no, ecco come si sono comportati nel dettaglio.

BRIDDA DAVIDE al 1° anno di categoria si è piazzato 46° su 74 nella palla da 2 kg con la misura di 8,95, 69° nei 30 metri con 5.3 e purtroppo NC nel salto in alto, dove molto probabilmente si è fatto un po' prendere dall'agitazione, perchè ha già dimostrato di poter saltare molto bene. Nel complesso della classifica del triathlon purtroppo è solo 73 a causa di 0 punti nel salto in alto ... ma poco male, ha inziato la nuova avventura nella categoria ed ora si può solo migliorare ;-)

CANDIAGO CORINNA, anche lei al 1° anno di categoria, molto dotata e reduce da un inverno passato a danzare (attività tutt'altro che semplice  e leggera), si è piazzata 68^ nell'alto con 1,00, 73^ nei 30 metri con 5.4 e 75^ nella palla con solo 5,34 metri (unico PB confrontabile 5,36 det tetrathlon giocallena 2014), dico solo perchè questa ragazza ha un braccio veramente tosto e infatti uno dei due nulli era molto lungo. Nel complesso della classifica è inserita al 73° posto ... anche per lei esordio bello tosto nella nuova cetegoria, ma nella prossima stagione ne farà vedere delle belle perchè già da esordiente ha dimostrato di essere un'ottima atleta.

CATTARUZZA PINO SARA , la "veterana" del gruppo, si è presa qualche bella soddisfazione come il 43° posto nella palla con la misura di 7,66 (lei ha un PB con il peso sempre da 2 kg di 7,25); nell'alto, forse con un po' di meno ansia, poteva valere di più della 63^ posizione e 1,10 e anche nei 30 metri una partenza un po' a rilento, non le ha consentito di andare oltre la 70^ posizione con 5.3. Ma queste saranno cose su cui si lavorerà durante la prossima stagione ... ed è attesa una pioggia di nuovi PB :-) ... nel complesso 65^ posizione.

CHIOCCHI MARTA, altra atleta 2003 quindi al primo anno di categoria, ha messo in campo tutta la sua esperienza maturata nelle competizioni "extra" cui partecipa (campestre, ginnastica artistica, pattinaggio velocità) chiudendo la classifica dei 30 metri al 21° posto (su 76) con 5.00, nella palla si piazza 72^ con la discreta misura di 5,87 (unico PB confrontabile 5,69 det tetrathlon giocallena 2014) e nell'alto, dove può fare cose egregie, si è fermata a 1,10 e 63^ piazza ... non ero presente, ma posso mettere la mano sul fuoco affermando che era troppo veloce allo stacco!!! ... ma lavoreremo per mettere un limitatore di velocità :-) Nella generale per le 67° posto.

Nel complesso la provincia di Belluno è arrivata 6^, 6^ con i ragazzi e 6^ anche con i ragazzi. Si ringrazia il Comitato Porvinciale e Sandro Tommaselli per aver permesso questa bella esperienza, lunga, faticosa con soddisfazioni e delusioni ...ma sempre un'ottima esperienza, preludio ad una lunga e bella stagione outdoor.

Ma ecco le impressioni dei nostri atleti:

SARA

Ti sei divertito?: Sì, molto
Sei soddisfatto della tua gara?: Abbastanza ma speravo di fare meglio i 30 metri
Cosa ti è piaciuto di più della giornata?: Il fatto che sia stata una gara un po' diversa dalle altre perché eravamo tutti uniti e facevamo gioco di squadra i viaggi con Marta soprattutto quello di riorno
e cosa di meno?: La preoccupazione prima del salto in alto
Racconta liberamente come è stata la tua gara: --

CLASSIFICHE GENERALI

A Conegliano CORONA CRISTINA era impegnata in "giavellotti trevigiani". Per lei 1° posto con la misura di 41,67, 2 metri sotto il PB ma 4 metri sopra la misura nella medesima gara del 2014, si è messa inoltre alle spalle (3^ e poi infortunata al quinto lancio) la campionessa italiana cadette che l'aveva preceduta anche nella rassegna iridata di Rieti. Gli obiettivi per questa stagione sono molto ambiziosi e al momento per motivi di studio le è impossibile allenarsi con costanza in questa specialità ... quindi questa gara è molto incoraggiante perchè il lavoro che si può fare è ancora tantissimo

CLASSIFICA

Ecco una foto della premiazione ... a premiare la campionessa italiana Sara Jemai e come premio un giavellotto.

Ma consultando le varie classifiche domenicali ci sono ottime notizie anche da altri campi ... altri sport.

Nello sci alpino e lo sci nordico ottime prove dei nostri atleti nella finale nazionale del GP Lattebusche: per lo sci alpino OLIVOTTO CRISTINA 4^ nella categoria cuccioli 2003, GORIAN GINEVRA 23^ e  MARENGON LISA 39^ nella categoria baby 2005, la new entry QUINZ AISHA 13^ fra le baby 2006. Per lo sci nordico TOPINELLI FILIPPO ottimo 4° fra i baby anni 2005/2006.

Nell'hockey CORONA SIMONEDA RIN ANDREAFRESCURA ALESSANDROLONGO GIORGIOPAIS BECHER GIOVANNISALVETTI RICCARDOBRIDDA MICHELEDA RIN ZANCO MATTEO e DALL'ACQUA FABIO hanno giocato la finale del campionato Veneto Trentino a Pergine ... perdendo purtroppo, ma sempre finale era :-)

Che squadrone!!!! :-) :-)

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet