TROFEO INDOOR DELLE PROVINCE VENETE - INTERVISTA A LORENZO

on .

Domenica 2 marzo si è svolto a Verona il Trofeo indoor delle province Venete e in gara c'era Lorenzo Da Pra convocato con la rappresentativa bellunese. Lorenzo si è piazzato 59° nel triathlon. 

Per quanto riguarda le singole prove inceve è arrivato 63° nei 30 metri con 5'50 ... suo tallone d'Achille, 59° nel lancio della palla da 2 kg lanciata a 7,78 metri e infine 32° nell'alto con 1,27.

Ma al di là della classifica, sentiamo un po' dalle sue parole come è andata la gara ... perchè era importantre fare una bella gara senza dubbio, ma anche e soprattutto fare esperienza. Quindi ... bravo Lorenzo, ci hai resi orgogliosi e ci rivediamo in pista per lavorare e fare sempre meglio.

 
Lorenzo ... innanzitutto: ti sei divertito?
 
Eri più emozionato o più contento di essere stato convocato con la rappresentativa provinciale?
Ero contento ma avevo paura di fare male
 
Racconta un po' come era strutturata la tua gara.
All'inizio facevamo i 30 metri, ci hanno divisi in 10 batterie da 7, io correvo nella settima corsia 7, poi si passava alla palla, eravamo divisi in 3 gruppi e avevamo 3 lanci a disposizione, io ero nel gruppo B.Infine il salto in alto, c'erano 3 materassi e è stata mantenuta la divisione in gruppi del lancio della palla, ognuno di noi aveva 4 salti a disposizione. Alla fine di tutto c'è stata la staffetta, molto bella, anche qua divisione: 2 gruppi da 2 province e 1 da tre, le squadre erano composte da 3 maschi e 3 femmine e ognuno doveva fare un giro della palestra.
 
Qual'è la prova dove ti sentivi più sicuro?
Il salto in alto
 
E quella in cui sapevi di avere le maggiori difficoltà?
Sicuramente i 30 metri e si è visto sad
 
Sei soddisfatto della tua gara o pensavi di fare meglio?
Pensavo di fare meglio
 
Cosa pensi di aver imparato dopo questa gara? se ha imparato qualcosa di nuovo ovviamente
Niente di nuovo a parte una correzione alla rincorsa dell'alto detta da Mauro alla fine della mia prova,  vedremo se funziona.
 
Come ti è sembrata la compagnia? ti sei sentito a tuo agio?
Si sono stato bene, molti ragazzi li avevo già visti alle altre gare.
 
Racconta liberamente quali sono state le tue sensazioni
Ero molto agitato già dall'inizio, i 30 metri sono andati male e anche il lancio della palla, sono arrivato al salto in alto troppo agitato, dopo l'errore del secondo salto a 1.21 sono proprio andato in crisi anche se la mamma e Mauro mi dicevano di stare tranquillo e saltare più in alto possibile allo stacco. Dopo l'errore l'errore del terzo salto a 1.27 mi veniva da piangere dal nervoso, rallentavo sempre la rincorsa invece di accellerare, non capivo più niente. Sono partito per il 4 salto a 1.27 convinto di sbagliare, per fortuna è andato bene ma speravo di fare 1.30..... 
 
Comunque grazie x questa possibilità.
 
Lorenzo
 
Ecco una foto della rappresentativa
 
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet