ESORDIO AL PALAINDOOR DI PADOVA - 08/02/14

on .

Ieri a Padova Aurora, Cristina, Jessica e Gabriele hanno tolto un po' di ruggine da muscoli e piedi, cimentandosi in una gara indoor.

Innanziatutto di positivo c'è che hanno fatto anche questa esperienza in un ambiente completamente nuovo, tutto ristretto e concentrato ... curve rialzate, partenza dai blocchi in curva non certo facili per la contropendenza, corsa su una pedana rialzata di legno che produce un rumore "simil mandria" e poi tante piccole altre cose che rendono comunque bella la gara, come ad esempio il fatto di vedere atleti di un certo calibro come la velocista Manuela Levorato finalista ai mondiali del 2001 nei 100 e 200 e vincitrice di due medaglie di bronzo sui 100 e 200 agli europei sempre del 2001.

Tre di loro poi hanno corso la loro prima gara da allievi e per la nuova società La Piave 2000 ... vederli vestiti di un "banale blu" non è facile, abituata ad individuarli dall'arancione, ma mi adeguerò :-)

Passando all'analisi della gara c'è da dire che loro non sono ovviamente contenti dei risultati, ma con un solo allenamentro a settimana specifico, dopo averne saltato uno e facendo tutt'altro in questo periodo, non c'è male. Inoltre è stata l'occasione per vedere su cosa si può e si deve lavorare da adesso all'inizio della stagione all'aperto.

Aurora si è cimentata nei 60 e 200 chiudendo con 9'22 i 60 e 31'18 i suoi primi 200.

Cristina ha fatto lungo e 200. Nel lungo discreta la misura di 4,54 e nei 200 ha peggiorato il tempo che aveva (outdoor) chiudendo in 30"32.

Jessica, non più molto avezza a salti e corse dedicandosi ormai quasi esclusivamente ai lanci, si è cimantata nel lungo, dove è meglio tralasciare la misura perchè proprio non ci sta considerando le sue doti atletiche, e nei 60, specialità che comunque può tornare utile anche per il giavellotto dove è necessaria uan buona dose di velocità, fermendo il cronometro su 9'5.

Gabriele ha corso 60 e 200, in questo periodo non è certo un fulmine e l'hockey gli ha tolto anche un po' di coordinazione e "bello stile" e quindi questo break non può fargli che bene. Nei 60 ha fatto segnare 8'34 (spettacolare il suo arrivo a pelle d'orso sui materassi di fine corsa smiley ... peccato aver staccato la telacamera prima crying  e nei 200 in 27'48.

Ora non resta che proseguire con gli allenamenti, il prossimo allenamento con le gare sarà per qualcuno il 23 febbraio a Mel per "la festa del cross Veneto" e il 9 marzo a Conegliano per i giavellottisti, dove qualcuno sarà già alla caccia del minimo. Ma già martedì 11 Cristina e Jessica sono state convocate al mini raduno di Padova dove finalmente potranno fare qualche lancio lungo.

CLASSIFICHE e a presto un beve video nell'apposita sezione.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet