ESORDIO ALLO SPESA ARENA DEL 01/02/2014

on .

Ieri a Belluno nel campionato provinciale indoor di prove multiple, ATLTICADORE - GIOCALLENA ha esordito nelle gare Fidal ... e che esordio!!!

Doveroso elogiare l'ottima organizzazione dell'Athletic Club Belluno ... anche se siamo arrivati e la palestra era al buio frown ... arrivando da una zona vittima di due giorni di black out ci siamo spaventati!!!

Pochi gli atleti in gara visto che tutti sono impegnati in altre attività invernali e le proibitive condizioni meteo di questi giorni non rendono certo facili gli spostamenti, ma comunque i 7 atleti impegnati si sono comportati egregiamente.

Non sono ancora disponibili le classifiche complete con il dettaglio delle singole prestazioni, ma ecco un riassunto di come è andata la gara.

Fra gli esordienti B femminile ottimo 7° posto di CHIARA DA PRA che, al primo anno di categoria, si è distinta sia nei 40 metri che nel lancio della palla ... in quel fisico minuto e tutto nervo si nasconde una vera forza.

Fra i B maschile bravissimo FILIPPO TOPINELLI che è salito sul primo gradino del podio, meritandosi anche un bel titolone sul gazzettino, mettendo in evidenza l'ottimo esordio della società. Veloce nei 40 ma superlativo nel lancio della palla.

Sempre fra i B maschile altro bel piazzamento per CRISTIAN DA PRA che è arrivato 7°. Bella prova sui 40 metri, ma bisogna lavorare un po' di più sul lancio della palla, dove non riesce ancora a coordinarsi al meglio.

IRENE DA PRA era l'unica rappresentante femminile per gli esordianti A, al primo anno di categoria si è piazzata 19^. Nei 40 ho visto buoni miglioramenti nella tecnica di corsa, dove riesce ad essere più coordinata, mentre nei lanci purtroppo è incappata in un nullo e nel secondo lancio ha lanciato "di sicurezza" ... ma la potenza c'è.

Fra gli esordienti A i due hockeysti RICCARDO SALVETTI e SIMONE CORONA, si sono piazzati rispettivamente al 12° e 13° posto distaccati di un solo punto su più di 1200 totali. Condsideranto l'esordio in categoria e il fatto che in questo periodo siano impegnati solo in sport di scivolamento (sci e hockey) non c'è niente male. Certo bisognerà lavorare su postura e tecnica una volta dismessi i pattini, perchè la tendenza per tutti e due è quella di correre pattinando e senza distendere il ginocchio, nei lanci invece buone prove per tutti e due, peccato per il primo nullo di Riccardo.

Fra i ragazzi bravissimo LORENZO DA PRA piazzatosi 9° grazie ad un ottima gara nell'alto dove ha fatto il nuovo personale di 1,28. Giusto sottolineare che la gara era "anomala" in quanto gli atleti avevano a disposizione solo 4 salti e dovevano scegliere le misure da fare. Lorenzo ha optato per una misura di sicurezza di 1,15, per poi salire a 1,20, 1,25 e 1,28 ... per lui percorso netto su tutti i salti, sicuramente avrebbe potuto salire ancora, ma l'obiettivo era fare il nuovo personale e così è stato. Bravo! c'è da lavorare ancora sulla rincorsa un po' troppo "scappata avanti", ma se questo è il frutto di poco allenamento e tecnica da perfezionare, direi che i segnali sono molto positivi. Anche nella corsa e nei lanci si è notata la mancanza di allenamento specifico visto che anche lui, come tutti gli altri del resto, si dedica solo a sport "scivolosi".

Al termine della manifestazione ci sono state le staffette 4x1 giro, gara non proprio semplice vista la corsa non in corsia, lo spazio e le curve strette, ma ottimo allenamento per le caviglie, la corsa un curva, la velocità e la destrezza. 

Il regolamento cambiato in exremis mi ha costretta a modificare lo schieramento iniziale e così la staffetta "pienamente giocallena" era composta da CHIARA DA PRA, CRISTIAN DA PRA, RICCARDO SALVETTI e SIMONE CORONA. Non è dato sapere il piazzamento finale, ma sono stati molto bravi a chiudere al 3° posto nella loro serie, visto che il distacco dalla prima formazione quella del GS Quantin che poi ha vinto la classifica finale, era minimo.

FILIPPO TOPINELLI e IRENE DA PRA sono stati schierati rispettivamente in 1^ e 2^ frazione, in una staffetta mista con due veloci atlete dell'Athelic Club e dell'USR Lasen. Ottima la prova di Filippo, che aiutato anche da un errore di percorso del battistrada, ha chiuso in 1^ posizione. Irene purtroppo ha poi avuto qualche problema a riconoscere la compagna ed ha pèrso un po' di tempo al cambio, ma nel complesso la gara è stata buona per tutti e due.

Infine bravo LORENZO DA PRA, che, in prestito alla formazione composta da sole donne del Longarone, è stato autore di un ottimo recupero in 3^ frazione.

La giornata è stata super, a presto classifiche e foto nella apposite sezioni, ma intanto ecco l'articolo con tanto di titolone, apparso nel gazzettino.

clicca per ingrandire

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet