MEL - 25/10/14

on .

Oggi a Mel è stata inaugurata la pista di atletica. Una pista in asfalto a dire il vero, dotata solo parzialmente di "tar-tan" in corrispondenza delle pedane del lungo, del giavellotto (non intera) e dell'alto. Ma con questo nuovo impianto i padroni di casa della Piave 2000 potranno faer un po' meno km per allenarsi.

Da buoni padroni di casa hanno organizzato un a gran bella festa inaugurale. Oltre alla manifestazione mattutina che ha interessato tutti i bambini delle scuole, nel pomeriggio, prima del taglio del nastro, si è svolta una gara denominata 3x20'= 1 ora, poi una gara promozionale di giavellotto ragazzi (categoria per la quale il giavellotto non è previsto) ed infine la premiazione delle allieve, che hanno ottenuto risultati egregi a livello nazionale.

A tutti e tre gli eventi la nostra società era presente.

Alla staffetta, cui hanno partecipato ben 65 squadre, la squadra composta da Gina, Martina C. e Barbara, ha percorso 13547 metri, piazzandosi 4° tra le femminili. Super Gina che ha abbattuto il muro dei 4800 metri, 4837 per la precisione con una media di 1'39" a giro, Martina  e Barbara, un po' meno brillanti cheeky, hanno percorso rispettivamente 4239 e 4471 metri.

Nella gara di giavellotto erano presenti DA PRA LORENZO e TOPINELLI SEBASTIANO.

Ottimo il primo lancio di LORENZO, molto composto nella rincorsa, però il giavellotto è atterrato un po' di coda è i giudici sono stati impietosi. Non bene invece i successivi due, dove forse temeva un po' troppo la bandierina rossa, solo all'ultimo è riuscito a far segnare una misura, ma 10 metri non rendono molta giustizia alla sua già buona tecnica. 

Comunque fra qualche mese potrà riprovarci in gare ufficiali, visto che passerà di categoria.

SEBASTIANO invece ha dimostrato già buone attitudini, lui è al primo anno di categoria e quindi ci vorrà ancora un'intera stagione prima di poter gareggiare, ma 18 metri abbondanti sono più che incoraggianti.

Nel complesso sono proprio soddisfatta della loro gara, erano solo in due, ma tutti e due hanno ben figurato.

Infine alla premiazione sono state citate e premiate tutte le allieve, comprese le 5 provenieti dal vivaio Giocallena e cioè: BAGGIO ELENA (marcia), BENEDET AURORA (200 e 400), CORONA CRISTINA (peso, giavellotto, alto, 4x100), DA DEPPO MARTINA (100, 200, 4x100), OLIVOTTO JESSICA (disco e giavellotto).

Non resta che augurare buon lavoro a questa società con la quale speriamo di continuare un rapporto di collaborazione che è statao molto positivo.

A questo link le classifiche della staffetta

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet