CdS ALLIEVI - PADOVA 20-21 SETTEMBRE

on .

Ultima possibilità per le atlete della Piave 2000 di agguantare il pass per le finali A dei campionati di Società allievi. Sabato 20 e domenica 21 a Padova si è disputata la 2^ fase regionale, la prima si era svolta a Vicenza nel mese di giugno.

Al termine della due fasi regionali, che si svolgono contemporaneamente in tutta Italia, vengono sommati i migliori 18 punteggi considerando 2 atleti gara (cioè se un atleta nelle 2 fasi ha fatto 4 differenti gare, vengono prese in considerazione solo le migliori due) e le prime 12 società in Italia si disputeranno la finale a Imola i prossimi 4 e 5 ottobre.

Restando in attesa della classifica ufficiale (anche se da un primo conteggio ufficioso purtroppo sembrano poche le speranze con una posizione presunta tra il 14° e 16° posto) ecco come hanno contribuito le atlete Giocallena in questa seconda fase.

BENEDET AURORA purtroppo nei 200 non si è migliorata. Deve ancora ritrovare le giuste e buone sensazioni di inizio stagione. Per lei solo 29° posto in 31"42

CORONA CRISTINA, accantonato per questa stagione l'alto che avrebbe potuto dare ancora bei punti in caso di salti oltre il PB, era iscritta nel peso e giavellotto. Nel caso fosse arrivata l'agognata misura di 13 metri, i 700 e più punti sarebbero stati ben accetti, ma purtroppo, dopo il primo lancio a 11.79, facendo degli imitativi, si è "incriccata" il gomito ed ha dovuto rinunciare agli altri per il troppo dolore. Per lei comune 5° posto. 

Nella giornata di sabato è stata però autrice improvvisata, causa assenza di una delle titolari, di una buonissima staffetta 4x100 che schierava in prima frazione anche DA DEPPO MARTINA. E così la staffetta "rattoppata" ha conquistato la 4^ piazza con un buonissimo 52"69 (737 punti messi in valigia)

Il capolavoro di CRISTINA è stata però la gara di giavellotto, dove, nonostante un po' di dolore al gomito, è arrivata 2^ (anche se mancava la leader regionale e nazionale) con l'ottima misura di 43.24, nuovo PB e, al momento, 7^ prestazione italiana stagionale (al 1° anno di categoria). Per lei 791 punti e miglior punteggio fra le atlete della Piave.

DA DEPPO MARTINA, oltre alla staffetta, sabato era impegata anche nei 100, dove non ha proprio brillato, chiudendo al 20° posto con 13"0 ... un po' lontana dal suo PB.

OLIVOTTO JESSICA ha gareggiato solo domenica in disco e giavellotto, Però in entrambe le gare non è riuscita a migliorarsi. Nonostante dei bei miglioramenti tecnici soprattutto nelle rincorse, il problema alla cervicale non le permette poi di finalizzare, facendo misure che sono molto, molto al di sotto dei suoi Pb e soprattutto delle sue possibilità.

A conclusione di questa prima fase si può dire che il contributo Giocallena è stato importante con ben 3 punteggi portati da CORONA CRISTINA (alto, giavellotto e 4x100) e uno da DA DEPPO MARTINA (4x100). 

Ora attendiamo l'ufficialità delle classifiche per sapere se lo "scontro finale" sarà a Imola o a Trento per la finale B.

CLASSIFICHE

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet