GARA LANCI ESTIVI A UDINE

on .

Trasferta decisamente "neutra" quella ad Udine di ieri, sabato 2 agosto. Neutra perchè lati positivi e negativi si equivalgono. Il meeting di lanci estivi è stata l'occasione per  CORONA CRISTINA e OLIVOTTO JESSICA di ricalcare le pedane di lancio in questo periodo di stop di gare.

Per JESSICA poi il periodo è stato veramente lungo.

Negativi sono stati i tempi di attesa sia prima che durante la gara, devo dire che l'organizzazione non è stata proprio ottima ... ma giustifico il fatto con la scarsità di giudici disponibili a lavorare anche in agosto.

La gara di giavellotto è iniziata con un'ora di ritardo e tutti gli atleti, sia maschi che femmine, dagli allievi ai senior, hanno gareggiato contemporaneamente, con conseguenti lunghissimi spazi tra un lancio e l'altro per ognuno. La gara è terminata alle 21.30 per la cronaca.

Relativamente negative anche le misure delle due atlete, JESSICA non è andata oltre i 28 metri nel giavellotto e CRISTINA si è fermata a 12,20 nel peso, che comunque è una buona misura considerando il pochissimo allenamento alla specialità, e ha lanciato "solo" a 38,01 il giavellotto, piazzandosi comunque seconda in entrambe le gare.

Di positivo c'è che quasi tutti gli atleti in gara hanno lanciato ben sotto i proprio personali, segno che nè la pedana, nè la giornata così lunga hanno aiutato. Inoltre è stata l'occasione per vedere da vicino grandi atleti come Sara Jemai, campionessa italiana e primatista stagionale di giavellotto e Antonio Fent che detiene la terza misura stagionale in Italia, senza contare altri fortissimi atleti, osservando i quali c'è sempre da imparare.

E poi è stata l'occasione per vedere su cosa si deve lavorare per tentare di migliorare i personali durante la seconda parte di stagione.

CLASSIFICHE COMPLETE

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet