AGORDO, BASSANO E SANTA CRISTINA - 27-28/06/14

on .

Ecco come è andato questo fine settimana agonistico per gli atleti giocallena.

Nonostante non ci siano ancora classifiche disponibili per Agordo, l'inviata Gina, puntualissima con gli aggiornamenti live, mi ha riferito le seguenti prestazioni:

CATTARUZZA PINO SARA nell'alto ha saltato 1,10 (miglioramento di +30 cm), nella marcia ha fermato il cronometro a 13'39" (miglioramento di -8 secondi) e 2° posto.yesyes

MARENGON LARA nell'alto è passata da 1,10 a 1,20 (miglioramento di + 10 cm), nei 1000 ha corso in 3'36" (miglioramento di -9 secondi) e 3º postoyesyes e finalmente nuovo record di societa' ... il precedente risaliva al 2010 ed era di Cristina Corona laugh.

 

DA DEPPO ALEX nel peso 6,39 (miglioramento di + 1, 41 metri), tempo dei 60 NON PEVENUTO yes

DA PRA LORENZO, reduce da mare ed influenza, ha lanciato il peso a 8,07 (peggioramento giustificato di -93 cm), nei 60hs si è fermato a 12"  (peggioramento giustificato di -1 decimo)

DA VIA' FRANCESCO, reduce anche lui dalla vacanza marittima, ha gareggiato per la prima volta nel peso, scagliato a 5,45, mentre il tempo dei 60hs risulta NON PEVENUTO yes

Ma ecco come lui stesso ha commentanto la gara:

Ti sei divertito?: Sì molto
Sei soddisfatto della tua gara?: abbastanza
Racconta liberamente come è stata la tua gara: Nei 60 hs ho capito che in un ostacolo ero rimasto troppo in aria e quindi potevo migliorare il tempo. Con il peso è andata benino:

GORIAN GIACOMO, sicuramente si è migliorato nei 60 piani se è riuscito ad uscire dal blocchi come ha fatto in allenamento, ma il tempo risulta ancora NON PEVENUTO.  Nel peso invece, alla sua prima gara, ha segnato la misura di 7,03. yes

Fra i cadetti, tutti sopravvissuti allo stress degli esami di terza e quindi con la mente forse e giustamente in vacanza, le uniche misure pervenute sono quelle del lungo, dove:

DE PRATO MICHELE ha saltato a 4,27 (miglioramento di + 20 cm) yes

DA DEPPO ANDREA è atterrato a 4,07 (peggioramento di -31 cm )

DELLA PIETRA SAMUELE, alla sua seconda gara in assoluto di lungo, purtroppo non è andato oltre i 3.52  (peggioramento di -12 cm)

OLIVOTTO LORENZO per poco non ha superato i fatidici 4 metri, si è fermato a 3,95  (miglioramento di + 23 cm) yes

Nel giavellotto l'unica misura riportata è quella di DE PRATO MICHELE, per lui 28,97  e 3º posto  (miglioramento di + 8,19 m) yesyes

A Bassano le cose sono andate bene per BENEDET AURORA che ha ritoccato di qualche decimo il suo PB (e record di società) nei 400. Non bene invece BAGGIO ELENA nei 5 km di marca, che si è ritirata per crampi dopo averne percorsi 2; comunque poco male, anche questo fa parte delle esperienze da fare per un marciatore. 

Non bene nemmeno OLIVOTTO JESSICA nel disco e nel giavellotto; sta un po' faticando a ritrovare la condizione dopo lo stop prolungato, ma ora ci sarà tempo per recuperare. 

CLASSIFICHE

Notizie buone ma non ottime invece da S. Cristina Val Gardena, dove CORONA CRISTINA ha gareggiato nei Campionati Italiani di prove multiple allievi. Per lei miglioramento di 223 punti (che non sono pochi) e 25^ posizione. Purtroppo non si è migliorata in nessuna delle singole prove (ad eccezione dei 100hs), ma il 3° posto nella classifica parziale del peso e il 2° in quella del giavellotto, sono molto positive. L'altra atleta della Piave 2000, Anna Ferighetto,  si è piazzata 16^ con 3902. 

Il livello delle atlete in gara era veramente altissimo e il Veneto ha piazzato ben quattro atlete, su sei presenti, fra le prime sei classificate.

(foto by fidalveneto)

Come sempre, portare a termine un eptathlon è una gran bella soddisfazione ed ogni volta è una caccia al cm in più o al decimo in meno per accumulare punti, è veramente un gara affascinante, dove non ci si può mai annoiare, ma nemmeno rilassare!!

Personalmente devo dire che prendere parte a queste manifestazioni come tecnico è sempre istruttivo ... ho infatti visto questi strepitosi ostacoli da allenamento laugh , imbottiti, con piedini a T anti "storta" e sistema a molla per il ritorno in caso di urto ... insomma un'autentica meraviglia adatta all'allenamento dei giovani sempre un po' timorosi  con gli ostacoli. Ora non resta che trovare qualche sponsor frown perchè gli ostacoli sono una delle specialità regine dell'atletica, utile a tutte le altre, dai salti ai lanci passando per le corse. 

CLASSIFICHE

Commenti  

+1 #1 Gina 2014-06-30 05:58
Un bravi a tutti quanti e buone ferie al "SUPER TECNICO" torna bella riposata 8)
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet