INTERVISTA A CRISTINA POST CAMPIONATI ITALIANI

on .

Come ormai è consuetudine, ecco una breve intervista a Cristina rientrata dai Campionati Italiani cadetti di Jesolo, dove ha conquistato il 4° posto con la bella misura di 42,56.
 
1) domandarti se sei contenta pare superfluo, ma da 1 a 10 quanto sei soddisfatta delle tua prestazione e posizione.
10. Il quarto posto rode a tutti, ma sono contenta.
 
2) nel complesso com'è stata la trasferta? la compagnia? gli allenatori? il gruppo. L'impressione che ho avuto è che eravate tutti molto "coccolati" dallo staff.
Potevi anche farmi rimanere con loro... ho risposto? smiley (per chi ancora non ne fosse al corrente l'intervistatrice, intervista inviata tramite facebook wink , è anche mamma di Cristina, ecco il perchè di questa risposta ndr)
 
3) dando per scontata la soddisfazione, quanto ti sentivi "pressata" per essere stata convocata con la rappresentativa?
Abbastanza, poi ho visto che anche se fossi andata male non mi avrebbero uccisa.
 
4) come hai vissuto gli attimi precedenti la gara? eri agitata?
Ero più tranquilla del previsto, pensavo a fare quello che mi diceva Vanni (Rodeghiero, il responsabile del Giavellotto in seno alla Fidal Veneto - ndr)
 
5) Quando hai visto la misura di 39,14 dopo il primo tribolato lancio, cosa ti è passato per la testa?
"bene dai, personale fatto adesso vediamo se vado in finale"
 
6) e quando hai superato i 40?
"dov' è Vanni???? ha visto??"
 
7) scontata la domanda: ma racconti un po' con parole tue quel meraviglioso lancio a 42,56. Cosa passa per la testa di un atleta durante la rincorsa?
"stai avanti sulla prima parte, girati, accelera, infila e batti Cele!!!" (Celestine D'ademo l'altra Veneta in gara - ndr)
 
8) la tua media di lancio è stata di 39,14 ... veramente ottima, hai superato il tuo vecchio personale (38,81) per 5 volte. Cosa aveva di speciale questa pedana? o cosa aveva di speciale Cristina quel giorno?
pensavo di avere un'arma in più rispetto alle altre, in questi sette mesi ho imparato a gestire l'ansia e l'agitazione e più vedevo le altre tese più mi sentivo tranquilla ... forse poco sportiva, ma è così
 
9) il lavoro che hai svolto con la Dott.sa Festini (psicologa sportiva) quanto ti è servito in questa stagione? e in particolare in questa gara?
penso di avere già risposto wink
 
10) questi campionati, risultato e prestazioni, sono stati il coronamento di una splendida stagione. Nella tua intervista di inizio stagione dichiaravi di voler fare il minimo, ne hai fatti 3 e ora sei 4^ in Italia nel giavellotto per questa stagione, direi che è andato tutto oltre le più rosee aspettative. Che programmi hai ora (dopo un meritato periodo di pausa)? cosa vorresti per la prossima stagione che sarà da allieva?
 
non mi aspetto niente per non restare delusa, magari fare il minimo in qualcosa...

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet