AGORDO 25/09/2013

on .

Ieri ad Agordo si è svolta una delle ultime gare provinciali per questa stagione. Visto che ero un tantino cotta dopo sei mesi di intensa attività ... per un giorno ho fatto "plao" ma sono stata sostituita da una degna "chioccia" e cioè Gina. Non solo li ha portati, seguiti e ha gareggiato negli 800, ma mi ha anche inviato un dettagliato resoconto ... oltre a tenermi aggiornata in tempo reale tramite cellulare smiley

Ecco cosa ha riportato (in rosso le mie aggiunte)

Presenti categoria ragazzi DE MICHIEL CARLOTTADI PIETRO ILARIAMARENGON LARADA DEPPO ANDREADA PRA LORENZO e LONGO GIACOMO.

Categoria cadette: BENEDET AURORACALLIGARO ELSA e CORONA CRISTINA

SALTO IN ALTO RAGAZZI

DA PRA LORENZO ha riconfermato per la terza volta l’altezza di 1.25, ma sembra non riuscire a superare l’1.28 anche se la rincorsa era molto buona (parere di Cristina). DA DEPPO ANDREA ... grande prova nonostante un dolore al piede che sentiva durante la fase di rincorsa ha fatto il personale di 1.40. LONGO GIACOMO ha preso la gara molto sottogamba non superando nemmeno il metro Giacomooooo se non impare a stare dritto non salterai mai, ma puoi farcela se solo per qualche istante ti ricordi che non hai i pattini da hockey ai piedi!!!!

1000 RAGAZZI

DA PRA LORENZO e LONGO GIACOMO hanno fatto una bella gara superandosi a vicenda e uno sprint finale che ha visto vincitore Giacomo per un niente ... tutti e due sono finalmente scesi sotto i 4'. Ottimo!! DA DEPPO ANDREA ha faticato più del solito per il dolore al piede e perché ha corso immediatamente dopo la fine della gara dell’alto!! Bravo x la tenacia e l’impegno. Grande Andrea, un po' di stanchezza è normale dopo una stagione così!!!

SALTO IN LUNGO RAGAZZE

Tutte e 3 hanno avuto una “crisi di nervi” causa assenza di “mamma chioccia”!!!!! Il primo salto non è stato un granchè ma poi con qualche dritta di CRISTINA e un po’ d’incitamento si sono riprese. ILARIA deve imparare a non cadere all’indietro con le mani, perde un sacco di centimetri, CARLOTTA e LARA devono osare un po’ di più, staccano molto prima per paura di fare nullo. Cambia il tecnico ma le parole sono sempre quelle!!!! angry

Sui 1000 ILARIA ha dimostrato grande grinta con una bella gara e bella corsa, superando un’avversaria ai 200 finali e combattendo fino alla fine. E 4'12" al primo 1000 di carriera non è affatto male!

LARA era un po’ sottotono, il tempo non lo so ma era poco motivata….. tempo 3'50", sempre molto incoraggiante il tempo, anche lei sicuramente risente un po' della stancheza di fine stagione.

MARCIA

CARLOTTA si è classificata 3^ con una bella rimonta negli ultimi due giri, sempre molto grintosa quando marcia. 12'50" finale sono un po' lontani dalla super gara di Belluno, ma considerato il periodo, il minor allenamento specifico e il calo di tensione dopo aver dato il massimo per i nazionali CSI, stare sotto i 13' è comunque la sua seconda miglio prestazione stagionale!!!

300 HS CADETTE

Qua commento io perchè era forse la gara che attendevo di piùAURORA doveva tentare il minimo per i regionali, ma tutte e due sapevamo che essere ammesse era molto difficile, visto che il minimo doveva essere fatto entro il 22 settembre. Ed infatti così è stato, purtroppo non è stata accettata. Però il tempo di 55'3 al primo 300hs della carriera è molto, molto buono ... l'unico rammarico è che non abbia mai voluto tentarli prima. Il prossimo anno la gara sarà sui 400hs ... e avere già una buona infarinatura può senz'altro essere incoraggiante. Anche ELSA era impegnata in questa gara per la prima volta, ma dopo una settimana di assenza dagli allenamenti per impegni scolastici er amolto difficile ottenere risultati esaltanti, ma penso che sia comunque soddisfazione per averli.

GIAVVELLOTTO

Qua lascio la parola all’esperta, comunque brava perché nonostante caviglia gonfia, fastidio alla spalla e forte vento in pista ha superato 2 volte i 38 metri!! L'esperta dice che non posso che essere contenta per la misura. E' la seconda volta che sale sopra i 38 metri in questa stagione, e il fatto che li abbia fatti due volte nella stessa giornata è di ottimo auspicio per i regionali di domenica.

Ecco le CLASSIFICHE

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet