CAMP. REGIONALE PENTATHLON CADETTI - 15/09/13

on .

Oggi, domenica 15 settembre, a Bovolone (VR) si è svolto il campionato regionale individuale di pentathlon cadetti. Buonissime le notizie che riporto.

CORONA CRISTINA si è piazzata ai piedi del podio con un buon 4° posto,  ma ciò che più conta ... con un minimo per i campionati italiani di specialità, grazie ai 3577 punti conquistati. Per lei la stagione delle prove multiple è stata un crescendo, in 4 gare disputate (Vallesella-maggio, Rossano Veneto-giugno, Rossano Veneto-settembre e Bovolone)  ha sempre migliorato il punteggio. Pur restando il giavellotto la sua gara di punta (infatti anche oggi, come da pronostico, l'ha vinta con 36,14 e 880 punti), in alcune specialità, come alto e ostacoli, è peggiorata, ma in altre, come lungo e 600, è migliorata; e questa "omogeneità" di buone prestazioni, le ha permesso così di ottenere il pass per la gara più attesa della stagione. Ora dovrà decidere se parteciparvi per il giavellotto o il pentathlon.

BENEDET AURORA invece, con il 19° posto e i 2245 punti, non si è migliorata rispetto al personale, ma un notevole passo avanti l'ha fatto rispetto al pentathlon di Rossano dove aveva totalizzato solo 1603 punti. Buone soprattutto la prova del giavellotto, dove finalmente "ha lanciato",  e quella dei 600 dove è partita decisa a far bene, ha pagato un po' nel finale, ma nel complresso è riuscita a correre bene e a tenere.

LONGO GABRIELE, ha chiuso invece all'11° posto, grazie ad una stupenda prova nel giavellotto che, come da pronostico, ha vinto con il nuovo personale di 43,54 (746 punti). Il poco allenamento, dovuto all'inizio della stagione di hockey, non gli ha permesso di prepararsi al meglio nelle altre prove, ma la sua stagione di atletica si è conclusa comunque nel migliore dei modi.

In questa domenica dove sono stati pochi gli atleti impegnati, c'è da segnalare anche la buona prova di MAZZOLENI FERRACINI LORENZO, che ha partecipato alla 10 km della Bell1 City Run. Per lui era la prima (e per questa stagione, ultima) volta su questa lunga distanza e su un percorso impegnativo soprattutto di testa. Buono comunque il tempo di 43.42.

questo link le classifiche

 

Commenti  

+1 #3 Gina 2013-09-16 08:07
Belle soddisfazioni x ragazzi e genitori :-)
Cara Toni, Barbara sulle lunghe distanze l'abbiamo persa.....ma versatili come siamo :P ci ritroviamo di qua o di la !!!!!
Citazione
0 #2 BARBARA 2013-09-16 07:45
Grazie e buona settimana anche a te ... mi fa piacere che vi sia mancata :-) ... ma non nego che ho preferito "farmi bella" con le super prestazioni dei mie ragazzi piuttosto che correre per 10 km :P

Brava anche a te che sei arrivata 3^, Gina che è arrivata 1^ e Eugenio che è arrivato 4° ... SUPER!!!
Citazione
+2 #1 anto 2013-09-16 06:51
bene.bravi a tutti soprattutto per l'alzataccia... :zzz .sparsi un po' dappertutto ma sempre presenti...ciao buona settimana.Barbara ci sei un po' mancata ...
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet