WEEK END 15-16 GIUGNO

on .

Eccomi a rendicontare il week end appena trascorso. Sabato 15 impegno su due fronti: i piccoli a Longarone per la 3^ tappa di Giocatletica e le cadette a Rossano Veneto per il campionato regionale di società di prove multiple. 

Sulla gara degli esordienti, non essendoci ancora le classifiche e non essendo stata presente perchè ero a Rossano Veneto, posso solo riportare le notizie che mi sono giunte in tempo quasi reale "dagli inviati " sul campo gara. Innanizitutto ringrazio Eugenio De Michiel per aver fatto da accompagnatore e Giulio Imperatore per il prezioso supporto tecnico, poi è d'obbligo citare lo schieramento e cioè: CIAN CLAUDIOCORONA SIMONEFRESCURA ALESSANDROSALVETTI RICCARDO e TOPINELLI FILIPPODE BERNARDO SOPHIA e MARENGON LISA  per gli esordienti B, impegnati in 50hs e 800 metri di marcia; CATTARUZZA PINO SARACHIOCCHI MARTAOLIVOTTO CRISTINAVIELMO GIORGIADA DEPPO ALEXDALL'ACQUA FABIODA RIN ZANCO MATTEOGIACOBBI FILIPPO e TOPINELLI SEBASTIANOper gli esordienti A, impegnati in alto e 1200 metri di marcia.

Premesso che la gara era temuta da tutti per la marcia e dagli esordienti A per l'alto, passiamo a narrare ciò che è accaduto. Si narra ... devo prima vedere le classifiche per credere che effettivamente i successi siano stati così tanti smiley ...  che il podio esordienti B sia stato tutto arancione con SIMONE 1°, ALESSANDRO 2° e RICCARDO 3°, si narra anche che le staffette si siano comportate molto bene con un 3° posto e che nell'alto GIORGIA,  con 1,15, abbia ottenuto un buon 3° posto e un 4° posto finale,  con MARTA a seguire di una posizione e SARA poco dietro ma con una bellissima prova nella marcia. Pare invece che CRISTINA, purtroppo, nella marcia abbia ceduto nell'ultimo giro non cogliendo il successo sperato, ed è un vero peccato visto che tecnicamente è molto brava. Sono invece curiosa di conoscere la misura nell'alto perchè in allenamento si è comportata molto bene. Si narra poi che FABIO abbia saltato 1,10 in alto ... proprio niente male ... e che sia arrivato 4° nella classifica finale. Si dice anche che LISA abbia ricevuto i complimenti per la sua tecnica di marcia. Ora resto in attesa delle classifiche, e magari di qualche foto, per poter commentare anche la gara di tutti gli altri e per aver un'idea più chiara di questi strepitosi risultati. Nel frattempo ... BRAVISSIMI!!!! yes

Ecco una foto scattata da Giulio con Ricky e Simone in azione ... poco dietro Alessandro e Filippo!

Sulla gara delle cadette non si può che iniziare con il dire che la gara è stata veramente, veramente, veramente lunga ... la gara è iniziata alle 17.30 con gli 80hs ed è terminata alle ore 23.56 con l'arrivo dell'ultima serie dei 600!!! però alla fine gareggiare a quelle ore non pare sia dispiaciuto alle dirette interessate smiley ... un po' di disagi in più per me che poi ho dovuto guidare per altre due ore, arrivando a casa alle 2.30 di notte per ripartire alle 7.30 con i ragazzi alla volta di Feltre!!!

Come al solito attendo le relazioni delle ragazze impegnate che erano: BENEDET AURORACALLIGARO ELSACORONA CRISTINA e DA DEPPO MARTINA, ma nel frattempo ecco alcuni dati essenziali.

Partiamo dallo splendido risultato di squadra, 7° posto su 21 classificate, battendo squadre d'elite dell'atletica Veneta, società con più esperienza, più mezzi, più tecnici ..., veramente un risultato eccezionale!!!

A livello individuale ecco un riepilogo:

CRISTINA

- 8° posto finale
- personale nel pentathlon con 3476 punti (precedente 3290) ... minimo per i campionati italiani a 3500 punti, per 24 punti angry
- 1° posto nel giavellotto con 35,02
- 6° nell'alto con 1,52
- personale negli 80hs con 13,5
- personale nei 600 con 1'53"9
- obbligatorio lavorare nel lungo
 
- 34° posto finale
- 17° posto nei 600
- 21° nel giavellotto
- personale nel pentathlon con 2559 (precedente 2414)
- personale nel giavellotto con 20,09 (precedente 18,12)
- personale nei 600 con 1'54" (precedente 1'56)
- personale nel lungo con 4,06 (precedente 4,05)
- obbligatorio lavorare nell'alto ma nel lungo ho apprezzato il coraggio e il nullo nell'ultimo salto per aver rischiato yes
 
- 45° posto finale
- 24° posto negli 80hs
- personale nei 600 con 2'01"8 (precedente 2'04"6)
- obbligatorio lavorare negli ostacoli e nel giavellotto ... nel lungo basta un pizzico di coraggio in più e nell'alto un po' di fortuna
 
 
- 55° posto finale
- personale nel lungo con 3,95 (precedente 3,94 ma fatto un'unica volta e il 23/04/13)
- personale nel pentathlon con 1900 punti (precedente 1700)
- 22° posto nell'alto con 1,28
- Elsa ha accettato di partecipare alle prove multiple per la classifica di società e anche grazie a lei il risultato di squadra è stato ottimo, pertanto il suo risultato è comunque positivissimo, ma può e deve lavorare ancora molto nel giavellotto e negli ostacoli
 
 
Ed ecco cosa è successo invece oggi a Feltre.  In gara solo DE MICHIEL CARLOTTAMARENGON LARADA DEPPO ANDREA e DE PRATO MICHELE. Buona 2^ posizione di CARLOTTA nella marcia, il tempo è molto superiore al suo personale ma il caldo non ha permesso di fare meglio oggi. Nel lungo è ancora troppo timorosa di fare nullo e di conseguenza regala un sacco e non riesce a saltare come potrebbe.
LARA nel lungo ha saltato 3,96 e regalando veramente tanto ... in fondo era la prima gara con la battuta obbligata ... ha grandissime potenzialità nel lungo e oggi lo ha dimostrato. Nei 1000 non si è migliorata perchè è forse partita troppo cauta, ma comunque ha fatto una buona gara soprattutto se si considera che è al 1° anno di categoria.
ANDREA ha stabilito il nuovo personale sia nell'alto con 1.28 (precedente 1,15) che nei 1000 con 3'47" (precedente 3'57") ... ottimi risultati che ripagano il grande impegno di Andrea. MICHELE non si è migliorato nei 1000, ha però confermato il suo tempo. Nell'alto invece si è piazzato 3° a parimerito, ma con il nuovo personale di 1,28 (precedente 0,90!!!).
 
Ecco i podi di Carlotta e Michele (clicca per ingrandire)
 
Concludo con il dire che sono SODDISFATTISSIMA di questi strepitosi risultati ... BRAVISSIMIIIII!!

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet