REGIONALI CSI

on .

Domenica 9 giugno a Vallesella si è svolta la 2^ prova regionale CSI su pista. Ottima l'organizzazione dell'AS Vodo che, con la collaborazione del Gm Calalzo e del Comitato S. Vigilio per la gestione del pranzo, ha fatto fare proprio una bella figura all'atletica cadorina.

La pista era tirata a lucido e tutto si è svolto con il massimo dell'ordine, tanto che tantissime gare sono state anticipate riuscendo così ad evitare l'acquazzone che è sceso al termine dell'ultimissima premiazione, ma il sole ha brillato per quasi tutta la manifestazione ... come si suol dire "la fortuna aiuta gli audaci" yes

Non solo l'organizzazione è stata quasi perfetta ( quasi perchè si può sempre migliorare wink ) ... ma anche i risultati hanno reso onore all'atletica "di montagna". Il Gm Calalzo infatti si è aggiudicato la vottoria finale di squadra ... veramente un risultato memorabile.

Scendendo più nel dettaglio passiamo ad elencare gli atleti in gara: CATTARUZZA PINO SARACHIOCCHI MARTAOLIVOTTO CRISTINADA DEPPO ALEXDALL'ACQUA FABIO e DA RIN ZANCO MATTEO per gli esordienti, si sono cimentati nei 50 metri piani e nel lancio del vortex.

SARA era all'esordio assoluto in una gara di atletica ... e sicuramente è stato un esordio di tutto rispetto. Ha infatti chiuso con il 9° posto nei 50 metri piani e il 13° nel vortex, ma ciò che importa è che tempo e misura sono già molto buoni.

MARTA si è piazzata 5^ nei 50 metri e 2^ nel vortex. In entrambe le gare ha migliorato il suo personale, ma la cosa sorprendente è stato soprattutto il miglioramento il miglioramento nel vortex dove è passata dai 13,27 metri del 20 aprile scorso ai 22,40 di domenica.

Anche CRISTINA ha migliorato sia nei 50 che nel vortex, ma soprattutto la sua corsa è molto, molto più composta. Brava Cristina!

Miglioramenti anche per ALEXFABIO e MATTEO ... i progressi ci sono e si vedono, soprattutto nel vortex per FABIO e MATTEO e FABIO è riuscito anche a girarsi una sola volta in 50 metri cheeky!

DE MICHIEL CARLOTTALIGUORI CLAUDIA e MARENGON LARA, categoria ragazze, hanno gareggiato nel peso e nei 60hs. Ottimi risultati per CARLOTTA che ha vinto la gara di marcia dove è partita forse un po' cauta ma poi dal 3° giro si è scatenata andando a prendere e staccare chi la precedeva. Ottima anche la gara di peso dove è arrivata 5^ migliorando il personale di oltre 1,5 metri. CLAUDIA era all'esordio assoluto in una gara di atletica e devo dire che come inizio non è niente male, soprattutto negli ostacoli, ma anche nel peso se la cava bene ... per lei tutti lanci regolari, anche con giudici più severi non avrebbe avuto alcun problema. LARA forse è rimasta un po' delusa dal peso, soprattutto dopo il primo lancio ma si è subito riscattata con il 7° posto negli ostacoli (prima del 2001) ... è veramente veloce ma si può lavorare ancora molto nella tecnica e quindi le potenzialità sono veramente tante.

Per la medisma categoria maschile in gara: DA DEPPO ANDREADA PRA LORENZODE PRATO MICHELE e OLIVOTTO LORENZODA PRA LORENZO non si è migliorato nel lungo, ma, alla sua prima gara sui 60hs, ha fatto proprio un buon  tempo e anche la tecnica non è niente male. ANDREA si è migliorato in entrambe le prove, nei 60hs addirittura è passato dai 14,33 del 2012 ai 12,70 ... ma passa ancora troppo alto sopra l'ostacolo perdendo velocità e coordinazione. Anche MICHELE, che nella gara di lungo ha fatto un salto valido solo al terzo tentativo e ha saltato regalando un sacco per paura di fare nullo, ha fatto una bellissima gara nei 60hs. Ha gareggiato da solo perchè, a causa dell'anticipo delle gare, è arrivato a gara già ultimata e grazie alla bontà dei giudici è stata fatta una serie supplettiva solo per lui. E devo dire grazie due volte perche ne è valsa proprio la pena visto che è arrivato 7° ma soprattutto è riuscito a tenere i 3 passi per 5 ostacoli su 6. OLIVOTTO LORENZO si è migliorato nel lungo, finalmente abbattuto il muro dei 3 metri, ma soprattutto ha abbassato il personale nella marcia di 20 secondi, marciando molto bene ed arrivando 5°. 

I cadetti e le cadette in gara erano BENEDET AURORACALLIGARO ELSACORONA CRISTINA,  DA DEPPO MARTINA e MAZZOLENI FERRACINI LORENZO per tutti 80 piani e salto in alto. A breve pubblicherò le loro relazioni ma ci tengo a sottolineare soprattutto la gara di ELSA nell'alto che ha saltato 1,35 migliorando il personale di ben 15 cm. Ma è stato positivo anche il notevole miglioramenti di AURORA e CRISTINA negli 80, passate ripettivamente da 11:60 a 11:10 e da 11:90 a 11:10. Peccato che queste gara non valgano come prestazioni Fidal, ma insomma ... non si può avere tutto. 

Per quanto riguarda i risultati invece da rilevare il 1° posto per CRISTINA nell'alto con la misura di 1,50 e il 4° posto di DA DEPPO MARTINA con 10:70. Esordio non molto fortunato per LORENZO nell'alto che è uscito quasi subito, e qua un po' di rammarico da parte mia per non essere riuscita a seguirlo adeguatamente a causa della concomitanza di tante gare.

E quasi al termine un plauso a BAGGIO ELENA che, dopo aver gareggiato sui 1500 arrivando 2^ e abbassando il personale di altri 3", si è cimentata per la prima volta nel salto triplo ... specialità veramente tosta ... ha fatto un unico salto buono perchè la battuta era posta a 7 metri e in allenamento l'abbiamo provata a 5, ma con una grinta veramente straordinaria ha voluto arrivare in buca e il salto le è valsa la 2^ piazza.

Anche CORONA MARTINA, oltre ad aver gareggiato nei 400, si è cimentata per la prima volta nel triplo ... e qua, io che la conosco bene, vorrei un po' arrabbiarmi angry perchè tecnicamente non le manca nulla ,ma se solo nelle categorie giovanili avesse avuto il coraggio di osare un po' di più ... mmmmmm!!!

E infine una menzione anche ad ALDO che ha gareggiato nei 1500 e ai vecchietti: Gina, Antonietta, Roberto, Barbara e poi ai meno vecchietti anzi ai giovanotti Mirko, Michele, Carlo che hanno contribuito a questo importantissimo risultato di squadra.

Classifiche e foto nell'apposita sezione

Commenti  

+1 #1 rob 2013-06-12 09:01
Non posso che ribadire quanto ho postato su FB. Grandissima giornata, grandissima soddisfazione per il nostro Gruppo. Grazie ai cugini dell'A.S. Vodo per aver per primi creduto a questa manifestazione. Grazie ai nostri ed ai loro volontari, senza dimenticare questa volta Dante e l'A.S. Pozzale :sad: , per essersi impegnati al massimo per l'ottima riuscita. Grazie soprattutto a Barbara... primo per essere riuscita a far realizzare una pista a dir poco spettacolare, poi per lo stupendo lavoro che sta facendo con i nostri ragazzi, che continuano a regalarci emozioni e soddisfazioni impagabili!!!
Bravi davvero ragazze e ragazzi! complimenti a tutti e continuate così!!!
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet