GIOCATLETICA E GARA CADETTI - BELLUNO 04/05

on .

Oggi a Belluno è andata in scena la seconda giornata di Giocatletica, manifestazione riservata agli esordienti. Gli esordienti B dovevao fare il percorso di destrezza e i 50 piani e gli esordineti B i 50 ostacoli (50hs) e il lancio della palla da 1 kg.

Le classifiche non tarderanno ad arrivare, ma nel frattempo ecco un breve resoconto.

Ben nutrita la truppa dell'Atletica Cadore, finalmente IRENE ha trovato una bella compagnia nella squadra femminile ... hanno infatti esordito SOPHIASERENA e LISA. Determinate, attente, grintose e stupende tutte e quattro, sia nel percorso che nei 50 piani. Sono certa che alla prima gara di staffetta daranno del filo da torcere alle avversarie, sono amiche e affiatate.

Nessun esordio invece tra i maschi, sono scesi in pista solo  SIMONECRISTIANALESSANDROGIORGIORICCARDO e FILIPPO. Il percorso purtroppo, vario e veloce ma che dava troppo spazio ad "interpretazioni" , ha penalizzato qualcuno, ma nel complesso sono stati tutti più che bravi ... e un bravo particolare va di certo a RICCARDO che è stato molto veloce.

Nei 50 tutti, sia uomini che donne, hanno cercato di mettere in pratica ciò che era stato loro detto e devo dire che mi sono piaciuti proprio tutti per il modo di correre, questi piccoli atleti partono proprio da un buon livello. Qua il mio bravo speciale va a CRISTIAN che, rivisto nel video, mi ha colpito per lo splendido mivimento delle braccia. Bravo!

Gli esordienti A hanno gareggiato in tre per la categoria femminile: MARTACRISTINA e GIORGIA; e in tre per quella maschile: FABIOMATTEO e ALEX.

Molto bene la prova sui 50hs per tutti; composti, precisi ma soprattutto veloci ... un piccolo appunto solo a CRISTINA che muove ancora troppo la testa e a GIORGIA e  FABIO che, se non ho visto male ma ne dubito wink, staccavano e atterravano con la stessa gamba ... cosa decisamente difficile, ma che fa perdere un po' troppo tempo. C'è da dire a loro discolpa che giovedì dovevamo provare gli ostacoli, ma putroppo la pioggia ha reso la pista troppo scivolosa e pericolosa e quindi hanno corso tutti con poco allenamento su questa prova.

Nel lancio della palla sembra proprio che tutti abbiano compreso il giusto movimento delle braccia Le misure sono state molto buone per tutti, un plauso in più a  FABIO che nell'utlimo lancio si è migliorato tantissimo arrivando quasi agli 8 metri.

Per concludere con queste categorie devo ritenermi soddisfatta del fatto che tutti si sentissero a proprio agio in pista, nessuno si è sentito intimorito, li ho visti divertiti ed hanno fatto nuove amicizie ... la giornata è stata lunga, ma nessuno si è lamentato, hanno aspettato il loro turno pazientemente e senza mai sbuffare. Bravi ragazzi yes

Non posso non ringraziare MARTINA D.D. e GABRIELE che, liberi da gare, mi hanno dato un grande aiuto nel seguire tutti, senza di loro non ce l'avrei mai fatta. Grazie!

Mi sembra doveroso poi fare i miei complimenti alle due piccole esordienti C, Elena e Chiara che, invece di fare da semplici spettatrici alla gara di fratelli e sorelle, si sono cimentate nel percorso di destrezza. Ma non si sono acconteta solo di partecipare, le due terribili hanno "surclassato" tutti i colleghi maschi, arrivando rispettivamente 1^ Elena  e 2^ Chiara ... che dire ... se il buongiorno si vede dal mattino!!!! laugh

Questa manifestazione era anche valida come 2^ giornata del campionato di società cadetti, dopo gli splendidi risultati della prima giornata, le soddisfazioni non sono mancate nemmeno oggi. AURORA e CRISTINA negli 80hs hanno fatto un buon allenamento per la gara di pentathlon del 18 maggio, ELSA nel giavellotto è arrivata 3^, ma soprattutto ha migliorato notevolmente il suo personale, nei 300 inveca non ha brillato ma forse non aveva ancora ben recuperato dalla staffetta,  CRISTINA nell'alto ha confermato nuovamente la misura di 1,53 e si è aggiudicata il 1° posto, AURORA invece, dirottata all'ultimo minuto all'alto anzichè ai 300 per non esagerare con le corse, non ha superato lo scoglio dell'1,30.

La staffetta 4x100 (nell'ordine MARTINA D.DAURORACRISTINA e ELSA) mi è piaciuta molto, bellissimi il 1° e 2° cambio, un po' schiacciato il 3°, ma tutte hanno corso molto meglio cercando di concentrarsi e migliorare i propri difetti, da un cronometraggio manuale pare abbiano eguagliato il personale, attenderemo l'ufficilizzazione ... certo le prime sono ancora un po' lontane, ma si può lavorare e cercare di limare ancora qualche secondo.

A presto ci sarà anche il video ... solitamente riservo questo "privilegio" cheeky a cadetti e ragazzi perchè abbiano la possibilità di rivedersi e autocorreggersi, ma per questa volta ho fatto un'eccezione riprendendo anche i piccoli, ma abbiate pazienza, elaborarli non è una cosa che si fa in due minuti.

Nel frattempo godetevi le foto fatte da Gina ... insostituibile sostituta dell'INSOSTITUIBILE cool

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet