TREVISO 21/04/2013

on .

Domenica a Treviso si è svolto il 10° Atletica Triveneta Meeting ... e per la prima volta c'era anche l'Atletica Cadore. Giusto per avere un'idea del livello del meeting vi invito a leggere questo articolo. La giornata è stata ottima sotto molti punti di vista ... bel tempo ma non eccessivamente caldo, atleti di alto livello da vedere, ammirare e copiare e poi gare e nuove esperienze da fare.

Dal mio punto di vista queste sono sempre esperienze che mi arricchiscono, riesco a fare il punto della situazione su molte cose e a vedere sempre cose nuove da altri tecnici e altri atleti, ma vi assicuro che anche il nostro gruppo non passa inosservato. 

Il bello di queste gare fuori provincia è anche che le società del bellunese riescono a fare gruppo e questo non è da poco ... un alto livello provinciale è sempre uno stimolo per tutto il movimento, e la provincia di Belluno, in questi ultimi anni, ha dimostrato di non essere seconda a nessuno come risultati.

Detto questo passo ad elencare gli atleti in gara:BENEDET AURORACALLIGARO ELSACORONA CRISTINALONGO GABRIELE e MAZZOLENI F. LORENZO per i cadetti, BAGGIO ELENA e OLIVOTTO JESSICA per le allieve e CORONA MARTINA per le junior.

I cadetti e le cadette erano tutti impegnati in lungo e 1000 tranne ELSA, che ha preferito rinunciare ai 1000 e CRISTINA che, partendo nella 3^ serie, ha preferito dedicarsi al lungo per non correre il rischio di fare un solo salto; cosa che invece è capitata ad AURORA che ha potuto effettuare solo due salti ... putroppo in questi meeting la severità dei giudici è veramente tanta.

Cose positive da segnalare: il miglioramento strepitoso del personale di GABRIELE, che è passato da 4,18 del  2012 a 4,90 riuscendo ad arrivare 8°; la buona rincorsa di LORENZO nel lungo, salvo poi non riuscire a finalizzare con un buon salto;  l'aver capito su cosa e come lavorare nel lungo per poter concretizzare in classifica i buoni salti che ho visto fare alle tre cadette ... che hanno regalato tanto, tanto e tanto in battuta.

Per quanto riguarda i 1000 il miglioramento più evidente è stato quello di ELENA, passata da 4'01" a 3'50", poi si sono confermati sui loro tempi della prima gara sia GABRIELE che LORENZO ... ma l'ordine di arrivo si è invertito.  MARTINA, che ha un personale di 3'25", ha indubbiamente nelle gambe il carico di lavoro fatto in settimana, ma un tirata così non può fare che bene.

Dalla prossima gara mi piacerebbe che fossero i diretti interessati a commentare la propria gara ... così da rendere partecipi anche chi legge .. una sorta di intervista magari, staremo a vedere gli sviluppi. Per il momento godiamoci gli unici commenti pervenuti:

AURORA "secondo me la mia gara di domenica poteva andare meglio.. dei 1000 sono abbastanza contenta: ero concentrata e il metodo che ci ha insegnato Martina ha funzionato. Sono tanto delusa per il lungo perché ho saltato poco anche se ho regalato un bel po'.. sicuramente devo migliorare la rincorsa".

JESSICA "La mia gara di domenica doveva andare decisamente meglio, anche se avevo molto male al collo ho cercato di concentrarmi impegnarmi e far andare il braccio... Ma e'stata una gara da dimenticare...

E, giusto per dare il buon esempio vorrei anch'io dire la mia sulla mia gara ... perchè in gara c'eravamo sia io che Gina impegnate nei 1000 (la quale è invitata a fer altrettanto ... ogni tanto mi paicerebbe anche leggere e non solo scrivere cheeky).

BARBARA: era dal 1900 ... "e ciapelo" che non facevo un 1000 ed ero proprio curiosa di vedere se avrei battuto la Barbara diciassettene che faceva i 1000 come test atletico nei raduni del Comitato. E la cosa positiva è che ... l'ho battuta!!!!! smiley Non posso che pensare che ero veramente scarsa.

Diciamo che la partenza è stata un tormento, siamo state chiamate in pista e poi abbiamo atteso circa 10' prima di partire e, al momento del via, tra il "un passo dietro la linea bianca" e lo sparo sono passati 0,9 secondi. Insomma non ho realizzato di essere in gara fino al transito ai 200 metri e dal via a quel punto ho pensato almento 3 volte "adesso mi fermo". Poi un po' alla volta mi sono svegliata ed ho iniziato a correre senza sapere bene che ritmo tenere e con la paura di scoppiare da un momento all'altro, comunque a suon di "Barbara alza le ginocchia", "Barbara non esagerare" e "Barbara forza che mancano 400,300,200,100 metri" ... sono arrivata al traguardo. Devo dire che dalla fatica che ho fatto mi aspettavo di sicuro un tempo migliore, ma per essere a inizio stagione mi accontento anche perchè una tirata di collo (e la farse è da prendere alla lettera visto che sto ancora tossendo) come questa non può che farmi bene per le prossime gare.

Dimenticavo di dire che la trasferta è stata l'occasione per sfoggiare le nostre nuove magliette. Grazie all'interessamento di Marcella ... sempre fenomenale, alla generosità della Viking ed allo splendido ricamo della Beppa, il gentil sesso di Giocallana potrà sfoggiare queste bellissime magliette

a presto ci sarà anche la versione maschile ... ovviamente non saranno wildroses,  ma ho cercato di renderle il più simpatico possibile sempre grazie alla Beppa

Classifiche nell'apposita sezione e foto anche

Commenti  

+1 #2 rob 2013-04-24 06:49
Brave ragazze e bravi ragazzi! .... e brave anche alle "esperte"... Dovevo esserci anch'io! Uffa... :sad:
La prossima non mancherò, acciacchi permettendo... :lol:
Citazione
+1 #1 Gina 2013-04-23 12:33
Eccomi qua, prima gara stagionale x una delle "anzianotte". Partita con l'intenzione di attaccarmi a Barbara e Martina con la speranza di non perdermi x strada...... ci sono riuscita :lol: . Confermo che è stata una bella tirata visto che, come il tecnico, ho tossito per qualche ora ...... Sembravamo 2 accanite fumatrici ;-)
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet