WEEK END 13-14/04

on .

Eccomi a rendicontare questo week end che ha "scatenato" in pista la categoria ragazzi, allievi, junior ... e "vecchi ma buoni" wink.

Sabato a Feltre si è disputata una gara ragazzi e una gara per allievi, junior e oltre. Prima giornata di sole dopo tanto tempo e, con il sole e il caldo, torna anche la voglia di correre e fare movimento per tutti. Purtroppo molto ragazzi erano assenti per acciacchi vari, impegni e ultimo week end sugli sci, ma a rappresentare più che bene la categoria ci hanno pensato DE MICHIEL CARLOTTADA DEPPO ANDREA e OLIVOTTO LORENZO. Tutti e tre hanno gareggiato nel lungo e nei 1000 e la concorrenza era veramente molta e agguerrita.

Buone le prova di CARLOTTA sia nel lungo, dove se non erro ha stabilito il nuovo personale, sia nei 1000,  dove ha dato soprattutto prova di carattere nel rettilineo finale quando ha dato del filo da torcere all'avversaria che cercava di superarla. Direi che come inizio stagione può essere molto soddisfatta ... impegno e costanza la premieranno sempre.

Bene anche ANDREA nei 1000, anche lui ha fatto vedere buone cose soprattutto nel rettilineo finale; non ama molto le corse, ma, nonostante questa avversione, ha dato il massimo di se. Posso senza dubbio affermare la stessa cosa di LORENZO, palesemente avverso a gare che si protraggono oltre i 12 secondi ... ma, capitati nella batteria più forte, nessuno dei due ha sfigurato. Bravi ragazzi!

Nel lungo invece c'è ancora un po' da lavorare, lo sci alpino, che loro praticano nella stagione invernale, dovrebbe favorirli in questa specialità dove forza ed esplosività la fanno da padrone; non è affatto male lo stacco, ma manca ancora la giusta coordinazione e collegamento tra rincorsa e stacco.

In gara c'erano anche BAGGIO ELENACORONA MARTINA e De Michiel AldoELENA e MARTINA hanno partecipato alla gara sui 1500 ... nessuna delle due aveva grosse pretese, una è in attesa delle gare di marcia per far vedere di che pasta è fatta e l'altra ha semplicemente "rotto il ghiaccio" per la stagione 2013. Devo dire comunque che MARTINA ha ottenuto già un buon traguardo ... BATTERE FINALMENTE LA MAMMA crying!!!

Già che c'erano hanno partecipato anche alla prova di giavellotto: bene ELENA che, alle prese per la prima volta con il giavellotto da 500, ha fatto proprio dei bei lanci; un po' meno MARTINA che ha fatto dei bei lanci ma purtroppo nulli ... e l'unico che è arrivato correttamente a terra non era certo della misura desiderata.

Anche Aldo, allenato da Giulio Imperatore, ha gareggiato nei 1500 ... esordio assoluto in questa specialità e quindi non aveva molti riferimenti se non quello di affidarsi al ritmo del compagno di allenamento Nicola Imperatore, ottimo 2°. Comunque la 3^ piazza e il distacco veramente ridotto non possono che essere incoraggianti e per di più si è imposto con una certa autorevolezza nella sfida padre figlio ... in gara infatti c'era anche Eugenio che, smessi i panni dell'atleta, ha indossato poi quelli del giudice.

Nei 1500, per la categoria promesse,  si è cimentato  anche Carlo Salvetti che, reduce da una lunga stagione sui pattini, ha voluto sbloccare caviglie e fiato con una gara bella tosta e tirata.

Domenica a Vicenza è andata in scena la 2^ apertura stagionale per allievi, junior, promesse e senior ... l'atletica tosta e di livello insomma, dove finalmente anche il Cadore è degnamente rappresentato non solo dagli amici dell'AS Vodo, sempre disponibili a dare un aiuto per i trasporti e il supporto tecnico in trasferta, ma anche dall'Atletica Cadore.

In gara infatti nuovamente Aldo, questa volta all'esordio sugli 800, e OLIVOTTO JESSICA (che difende per questa stagione i colori della Piave 2000) nel giavellotto. Aldo ha chiuso al 1° posto la sua batteria,  40° assoluto e 10° di categoria (allievi) ma il tempo è di tutto rispetto ... 2'11" all'esordio e questo tempo gli consentirà di poter gareggiare in serie più forti nell'immediato futuro.

JESSICA, ha stabilito il nuovo personale ... migliorando di quasi 4 metri la sua precedente misura con il giavellotto da 500. Per lei 11^ posizione ... esordio stagionale nella nuova categoria e nell'atletica seria di assoluto ed indiscusso rispetto.

Per completare il resoconto è doveroso citare anche DE MICHIEL PAOLO e LONGO GABRIELE che hanno partecipato alla "Corri papà" gara di 4 km che si è disputata a Ponte nelle Alpi. Hanno chiuso rispettivamente al 25° posto di categoria  PAOLO e al 3° GABRIELE.

Il prossimo week end torneranno in pista anche gli esordienti, oltre a ragazzi, cadetti,allievi, junior e "vecchi ma buoni" ... metto le mani avanti e avviso che, dato l'elevato numero di partecipanti, FORTUNATAMENTE smiley non garantisco un resoconto dettagliato per tutti ... per questo penso già a richiedere a ciascuno  "un'auto analisi" della propria gara.

Nell'apposita sezione saranno pubblicate tutte le classifiche e nella sezione video c'è già il video della gara di sabato.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet