PROVE MULTIPLE A BOVOLONE E ALTRO DEL WEEK END

on .

Domenica a Bovolone si sono svolti i campionati regionali individuali di prove multiple cadetti. In gara solo le "mie donne" BENEDET AURORACORONA CRISTINADA DEPPO MARTINA e OLIVOTTO JESSICA.

La giornata è inziata presto ... partenza alle 6.15 indecision ... abbiamo dato volentieri un passaggio al mitico Prof. Tommaselli tecnico dell'Atletica Longarone e fiduciario tecnico provinciale, e alla sua atleta Chiara Gardin. Ovviamente per me è stato illuminante anche il viaggio, parlare con una persona con tanta esperienza è sempre utile ed oltre a questo le ragazze hanno potuto beneficiare anche dei suoi preziosi consigli ... e soprattutto hanno potuto notare che anche lui si arrabbia QUANDO SI REGALA TROPPO ALLO STACCO DEL LUNGO SOLO PER PAURA DI FARE UN NULLO!!!! angry

Comunque ... l'ambiente era sereno ma allo stesso tempo "professionale" , il livello degli atleti presenti era veramente alto e le ragazze si sono adeguate perfettamente, ed ho particolarmente apprezzato la solo concentrazione e determinazione.

La prima gara in programma era quella degli 80 ostacoli, sui quali si sono preparate con particolare attenzione nella passate settimane. AURORA e JESSICA hanno infatti migliorato il personale e JESSICA di ben 2 secondi e 6 decimi surpriseMARTINA l'ha egagliato e CRISTINA ................. bè, sembrava potesse abbassarlo di un bel po' da come si era messa la giornata e invece dopo la partenza dai blocchi ha ceduto su un appoggio, un passo di troppo ed ha arrancato dal primo all'ultimo ostacolo frown ... peccato, ma quello che ho visto in riscaldamento e soprattuttole sue positive sensazione lasciano ben sperare per le prossime gare.

La seconda prova della mattina era il lungo, qua MARTINA ha fatto la gara della stagione, finalmente ha azzeccato la rincorsa, ha fatto tre bellissimi salti sopra i 4,30 di cui uno di 4,48 ... nuovo personale e 9^ misura di giornata. CRISTINA ha affrontato la prova con il giusto spirito, intenzionata a recuperare i punti persi, anche per lei nuovo personale di 4,33 ma regalando in battuta. AURORA e JESSICA invece hanno ancora troppa, troppa paura di fare nullo e pertanto, oltre a non saltare affatto, regalano sempre troppo.

L'utima prova della mattina è stata quella del giavellotto; bene CRISTINA, che non ha trovato i sospirati 35 metri che le consentono l'accesso agli italiani, ma conferma comunque ancora una volta di avere nel braccio i 30 metri (29,71) chiudendo la prova al 5° posto e 1^ del 1998. Anche JESSICA ha confermato nuovamente i 24 metri che è una misura di tutto rispetto visto che è arrivata 8^ di specialità. AURORA e MARTINA invece ... angry angry angry ... basta per capire come è andata?!?!?!  poco più di 10 metri per Aurora e poco più di 7 per Martina; sanno, possono e devono fare di meglio perchè con questa prova Martina ha fatto 0 punti ed ha compromesso tutta la gara e tutti i preziosi punti guadagnati con il lungo.

Dopo la pausa pranzo ... offerto dagli organizzatori ... tutte di nuovo in pista per l'alto. AURORAJESSICA e MARTINA sono uscite a 1,20 e CRISTINA ha 1,29 ... certamente un po' deludente come prova, soprattutto per il potenziale di MARTINA e CRISTINA in questa specilità, ma la gara è servita per individuare alcuni errori che vedremo di affrontare nei prossimi allenamenti.

Lultima fatica è sempre quella dei 600, tutte hanno corso nella stessa batteria. AURORA e MARTINA non hanno migliorato il personale; qua è sicuramente la prova di Aurora che lascia un po' di amaro in bocca visto che i 600 possono essere la sua gara e l'occasione per recuperare un sacco di punti, è però necessario rischiare di più, anche di "scoppiare" a volte perchè solo conoscendo il proprio limite si può capire come superarlo ... non aveva nulla da perdere. JESSICA e CRISTINA invece hanno migliorato il personale e Crisitina ha corso particolarmente bene cedendo un po' solo negli ultimi 200 metri.

La classifica generale ha visto un miglioramento solo di JESSICA, passata dai 1717 di Villorba a 2097 yes ... ma ci sono stati tanti personali e l'esperienza è sicuramente servita, Jessica ha sicuramente fatto l'ultimo pentathlon della sua vita visto che passerà allieva, mentre AURORA CRISTINA e MARTINA potranno rifarsi anche nella prossima stagione.

Appena pronto il video sarà pubblicato nell'apposita sezione.

In gara domenica anche CORONA MARTINA che ha partecipato ai regionali allievi a Bassano negli 800, per lei 16° posto con 2'43" ... non un gran tempo, ma in linea con la non preparazione attuale e forse un po' di rammarico per non aver partecipato al disco dove avrebbe potuto far bene.

Per finire il resoconto del week end, è giusto menzionare MAZZOLENI FERRACINI LORENZO che sabato pomeriggio ha gareggiato a Misurina nella Cadini Kid race chiudendo al 2° posto.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet