GARA RAGAZZI ED ESORDIENTI A VALLESELLA - 15/09/12

on .

Ieri a Vallesella si è svolto il campionato provinciale di tetrathlon ragazzi ed una prova del circuito giocatletica esordienti ... il pomeriggio è stato lungo ed impegnativo, ma l'organizzazione dei Caprioli S. vito ha reso le molte gare snelle e veloci nonostante la massiccia partecipazione in tutte le categorie.

Le classifiche ancora non ci sono ma quello che ho potuto vedere mi ha veramente soddisfatto.

I ragazzi erano impegnati in un tetrathlon e cioè: 60 ostacoli, salto in lungo, vortex e 600. Per me è stato un vero orgoglio riuscire a portare tutti i ragazzi, che hanno partecipato agli allenamenti estivi, a questa gara così impegnativa. Tutti sono stati all'altezza della situazione, nessuno si è fatto intimorire ed hanno dato il massimo.

In gara c'erano DE MICHIEL CARLOTTADA DEPPO ANDREADE CARLO CHRISTIANDE MICHIEL PAOLODE PRATO MICHELEOLIVOTTO LORENZO e OLIVOTTO DANIELE.

CARLOTTA ha fatto proprio una bella gara, bene negli ostacoli dove è sempre più coordinata e sicura, nel lungo ha fatto un salto sopra i 3 metri solo all'ultimo tentativo, ma ha stabilito un nuovo personale che ora è di 3,21, nel vortex consolida la misura di 20 metri e poi la ciliegina sulla torta è stata la prova sui 600, dove ha corso veramente bene, riuscendo ad essere veloce ed elegante. Questa gara l'ha giustamente premiata per tutto l'impegno dimostrato in allenamento.

ANDREA ha peccato nella prova sugli ostacoli dove è partito decisamente in ritardo dai blocchi, le altre prove sono state discrete e buona per lui anche la prova sui 600, che è sempre la più temuta. E' al primo anno di categoria e l'anno prossimo saprà sicuramente riscattarsi.

CHRISTIAN è sempre sorprendente, ad inizio stagione non pensavo sarebbe riuscito a fare una gara così; ostacoli e lungo gli davano dei seri problemi, ma oggi ha dimostrato che il lavoro paga, ha fatto tutte le prove senza alcun problema, il suo punto forte era ovvimente il vortex, ma ha dato prova di carattere soprattutto nei 600, dove è partito più convinto che mai. Ha patito l'avvio troppo forte dopo 300 metri, ma ha tenuto duro ed è riuscito anche ad allungare nel finale.

PAOLO oggi mi è parso un po' meno deciso, può decisamente far meglio angry, è nelle sue possibilità, ma deve ASSOLUTAMENTE rischiare di più soprattutto nei 600 dove ha TROPPA, TROPPA paura di fare fatica. Lo strepitoso sprint finale ha dimostrato che energia in corpo ne aveva ancora da vendere, ma metterla in pista solo agli ultimi 60 metri è decisamente troppo poco.

MICHELE ha fatto una gran misura soprattutto nel vortex dove ha raggiunto i 38 metri, ma bene anche nel lungo e negli ostacoli. Ha patito un po' troppo la gara dei 600 ed è un peccato perch, è con uno sforzo in più, sarebbe potuto entrare agevolmente nei 15.

LORENZO ha nel vortex il suo punto debole, ma nelle restanti gare si è difeso molto bene. Si dovrà lavorare ancora molto per migliorare l'appoggio dei piedi che gli fanno perdere centimetri preziosi, ma anche lui è al primo anno di categoria ed ha ancora tutto il tempo per emergere.

DANIELE, così come Christian, è stato bravissimo a portare a termine questa gara, non è stato molto costante agli allenamenti, ma il miglioramente dall'inizio della stagione è stato veramente notevole. L'anno prossimo potrà togliersi delle belle soddisfazioni.

Gli esordienti B erano hanno invece fatto un duathlon composto da 50 e percorso di destrezza, e poi hanno gareggiato nella 4x50.

Tra le donne CHIOCCHI MARTA è arrivata 2^, ha sempre una gran facilità di corsa e nel percorso di destrezza se l'è cavata benissimo, è stata poi preziosissima nella staffetta, veloce e attenta nei cambi ha contribuito a far arrivare la sua squadra (Giorgia, Chiara, Marta, Lara)  prima di batteria .

Anche OLIVOTTO CRISTINA si è comportata molto bene; nella corsa è decisamente migliorata, ora è molto più composta, nel percorso di destrezza era molto sicura e coordinata, bellissima poi la sua prima frazione nella staffetta, ha corso con i maschi ma la sua squadra (Cristina, Fabio, Filippo, Enrico) è arrivata prima di batteria, battendo proprio l'altra squadra maschile del Calalzo (Giorgio, Mattia, Riccardo, Simone). 

CORONA SIMONE è arrivato 3° , era molto più composta nei 50, ma il capolavoro l'ha fatto nel percorso dove riesce sempre ad essere coordinato e rapido. Un piccolo rimprovero solo nella staffetta dove non è riuscito a NON cambiare di mano al testimone ... ma in fondo anche Bolt ha fatto lo stesso nella staffetta olimpica smiley.

DALL'ACQUA FABIO era all'esordio in una gara di atletica, corre molto bene e la gara sui 50 è stata buonissima, nel percorso di destrezza non l'ho visto purtroppo ... attendo la classifica per essere più precisa, posso invece affermare che anche lui è stato prezioso per la sua staffetta, veloce, preciso e attento nei cambi.

LARCHER ENRICO è sempre molto veloce e sicuramente il tempo nella prova dei 50 è stato ottimo, purtroppo però deve averci messo un po' troppo nel percorso di destrezza, è comunque riuscito ad arrivare in zona premiazione. Bellissima la sua ultima frazione della 4x50, dove ha avuto la meglio sul compagno di squadra (non di staffetta ovviamente) Simone.

LONGO GIORGIO mi è piaciuto soprattutto nei 50, deve ancora migliorare l'appoggio dei piede ... tende ancora a pattinare un po' troppo, ma confido che il prossimo anno riuscirò a portarlo sulla retta via laugh.

POCLENER MATTIA ha fatto dei notevoli passi avanti da inizio stagione, il percorso di destrezza non è più un grosso problema ed è diventato decisamente più veloce. Bravo Mattia!!

SALVETTI RICCARDO oggi mi ha sorpreso, ho rivisto il Riccardo che ricordavo, grintoso e veloce; è stato preciso e coordinato nel percorso e molto bravo nella staffetta. Anche lui è arrivato in zona premiazione. Bravissimo Riccardo!

Le esordienti A sono state le prime a scendere in campo con il salto in alto ... che è una specilità che affascina molto, ma allo stesso tempo è molto tecnica e non l'abbiamo preparata molto ... "tecnicamente" .... ho preferito che imparassero prima di tutto a saltare, in qualsiasi modo ... ma SALTARE, SALTARE  e ancora SALTARE. La giusta tecnica, la giusta rincorsa etc. etc. verranno con il tempo, ma prima di tutto è necessario saper staccare e saltare.

CERRI CHIARA e  MARENGON LARA hanno avuto qualche difficoltà a staccare con il piede giusto, ma qua è stata l'emozione ad avere la meglio perchè in allenamento non avevano alcun problema da quEsto punto di vista. Buona invece l'elevazione, fino ai 90 centimetri è filato tutto liscio .VIELMO GIORGIA invece è tecnicamente più corretta, ha una grande facilità di salto ... è veramente "un grillo", lei è al primo anno di categoria e la prossima stagione potrà dare del filo da torcere alle migliori.

Nella marcia è andata molto bene GIORGIA che ha sempre marciato correttamente, anche CHIARA non ha commesso scorrettezze,  LARA invece non ha resistito troppe volte alla tentazione di correre ... dei giudici più attenti l'avrebbero senz'altro fermata. Comunque 3 giri di pista marciando sono belli tosti e quindi BRAVISSIME a tutte e tre!!!! 

Molto buona anche la staffetta, con cambi precisi e tecnicamente molto buoni.

Gli esordienti A maschili erano impegnati nei 50 ostacoli e nel lancio della palla ... oltre alla 4x50 

DA PRA LORENZO ha fatto prorio una bella gara, sia negli ostacoli che nella palla ... è stato presente con costanza e impegno a tutti gli allenamenti e i risultati stanno arrivando. Sono certa che il prossimo anno con la categoria ragazzi saprà togliersi delle belle soddisfazioni in tutte le specialità, salti, corse e lanci.

DA VIA' FRANCESCO è la precisione fatta a persona, esegue tutto alla lettera, è attento e concentrato, è un vero professionista, buoni gli ostacoli, ottimi i lanci e precisi i cambi nella staffetta. Anche lui era all'esordio in una gara di atletica e si è comportato egregiamente.

Anche GIACOBBI FILIPPO era alla prima gara di atletica, non ha nemmeno partecipato a molti allenamenti ... praticamente è alle primissime esperienze in atletica e quindi questa è stata la gara con cui ha "rotto il ghiaccio" , però ha saputo essere all'altezza della situazione, qualche difficoltà l'ha avuta solo nel lancio della palla ... ma con un po' di più allenamemento saprà cavarsela anche qua.

TOPINELLI SEBASTIANO ha partecipato a pochi allenamenti estivi, ma è stato ugualmente molto bravo nel lancio della palla. Gli ostacoli sono sempre ostici ma se l'è cavata ottimamente ed ovviamente è stata molto buona la sua prova in staffetta.

LONGO GIACOMO è la grinta fatta a persona ... scende in pista con tutta la "cattiveria" possibile. Poteva certamente fare meglio nel lancio del peso, il braccio c'è ... veloce e forte, ma deve imparare ad usare anche il resto del corpo. Anche lui nella corsa tende ancora a pattinare in po' troppo, perdendo terreno e stabilità.

Devo dire che ho visto tutti molto migliorati nei lanci e i cambi delle staffette sono stati buonissimi se si considera che sono esordienti ... questo rispecchia appieno il lavoro fatto in questi mesi. Sono certa che se avranno la costanza per continuare quando arriveranno alal categoria ragazzi potranno togliersi ... e togliemi wink ... delle belel soddisfazioni.

Ora, in attesa dell'utlima gara di domenca prossima e delle classifiche, non resta che godersi le tante foto fatte da Ivano, bravissimo come sempre a cogliere immagini significative ... MA E' MAI POSSIBILE CHE IO NELLE FOTO STIA SEMPRE DICENDO UUUUU?!?!?! frown

 

Commenti  

0 #4 Ivano 2012-10-09 10:15


Carissima webmaster, allenatrice, organizzatrice, mammma ecc., non te la prendere, il sito hockey Pieve è una novità assoluta e la gente si sbizzarrisce, ma l'euforia calerà. Qui tu hai una rete di veri appassionati dell'atletica, gente che bada alla concretezza, qui sono tutti sportivi, tutta gente con...... consentimi la parolaccia "le palle". Spendono i ritagli di giornata allenadosi con costanza e meticolosità. Il nostro invece è si un gruppo notevole di ragazzi che praticano attività sportiva, ma la gran parte della gente che gli segue ha la panza da bar. Figurati se non hanno il tempo da perdere per "sfruzzare" in internet e divertirsi a far commenti. Il tuo seguito, che è numerosissimo, invece ha altri obiettivi e mire, devi essere soddisfatta di questo magnifico sito che hai realizzato e grazie, grazie ancora per tutto quello che stai facendo per noi, unico sito dell'Hockey giovanile italiano aggiornato nel quotidiano; ecco questo è il segreto del suo successo, nulla di più. Ciao Ivano

Citazione
0 #3 Barbara 2012-10-08 09:51


... io li ho messi in rete ed ora stanno superando questo sito :o Mi riferisco al sito dell'hockey Pieve (www.hockeypieve.it). Sono attivissimi con i commenti mentre qua se non fosse per Antonietta che è la "best fan" e qualche altro sporadico commentatore tutto tacerebbe. Insomma ... datemi un po' di soddisfazione :roll:: scrivete, commentate , criticate, non esiste mica solo facebook :evil:

Citazione
0 #2 Ivano 2012-09-24 06:38


Grazie Anto, nonostante segua quotidianamente questo sito e legga con attenzione tutti i commenti, non so spiegarmi come mai, i tuoi complimenti mi sono sfuggiti. Anche se in ritardo, sono proprio soddisfatto di leggere questa nota di compiacimento. Comunque io non vedo l'ora di ghiacciarmi le mani, speriamo si faccia presto a fare ghiaccio a Tai. Ti invito a visitare il nuovo sito del Pieve www.hockeypieve.it dove puoi apprendere dalle documentazioni fotografiche e dai commenti quanto stiamo facendo per valorizzare questa nuova struttura che il comune di Pieve ci ha regalto. Poi ti faccio un indovinello: indovina chi è l'occulto regista che dirige, segue, corregge e prepara i dirigenti alle inserzioni del nuovo sito del Pieve ? Ciao Ivano

Citazione
0 #1 anto 2012-09-17 19:30


già le foto parlano da sole adesso poi con i commenti....azzeccati pure!Dai Ivano di che ti diverti un sacco...almeno non ti ghiacci le mani come d'inverno.Grazie da tutti noi perchè ci rendi a volte più belli di quelli che già siamo...... :P

Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet