PERIODO IN PISCINA

on .

Ieri abbiamo fatto l'ultimo allenamento in piscina ... grazie alla disponibilità e collaborazione di Silvia  che ci accoglie a Pelos sempre con molto piacere e professionalità. Per il terzo anno consecutivo abbiamo svolto 6 sedute di potenziamento in acqua ... l'ideale a mio avviso per evitare danni ad articolazioni, schena e quant'altro e con le giornate di sole stare in acqua nella piscina scoperta è proprio piacevole.

Quest'anno il lavoro è stato quasi sempre diviso in due parti: la prima di potenziamento degli arti inferiori con il nuoto pinnato e la seconda con esercizi per gli arti superiori ... per la prima volta al gruppo si sono uniti anche gli esordienti dell'ultimo anno e il gruppo è ovviamente stato diviso per gruppi "di carico".

E' stato svolto anche un discreto lavoro aerobico lavorando praticamente per un'ora ininterrottamente ... non è mancata la coordinazione grazie ad alcuni esercizi tutt'altro che semplici: ad esempio "andata muovendo braccio destro a rana e gamba sinistra a stile" e ritorno "nuotando a cagnolino con ampi giri delle braccia" non è proprio la cosa più naturale del mondo frown, senza contare che correre sui rulli in acqua obbliga ad usare tantissimo le braccia per poter restare in equilibrio.

Insomma come sempre è stato un bel periodo e Silvia è stupenda ... fantasiosa con gli esercizi e disponibile, ci fa sempre sentire a nostro agio e ci fa sempre provare un po' di nostalgia all'ultima lezione.

Come sempre c'è stato tempo e spazio per un bel po' di tuffi e ieri, visto che era l'ultimo giorno, abbiamo fatto una partitella a pallanuoto ... maschi contro femmine. Non era proprio SETTEBELLO contro SETTEROSA visto che eravamo 12 contro 12 e la porta maschile era difficile da violare grazie a Christian che, saldamente ancorato al bordo piscina, è stato autore di un bel po' di parate ... ma comunque la partita si è svolta PIU' O MENO regolarmente e il DODICIROSA si è aggiudicato l'incontro al Golden Goal dopo aver terminato sul 7 pari. wink

Nella sezione foto ci sono delle foto dell'ultima giornata

.

Commenti  

0 #2 anto 2012-09-06 11:13


partiti....sicuramente ognuno si impegnerà al massimo per ottenere i risultati che merita soprattutto per la costanza dimostrata da tutti durante questi ultimi mesi. La preparazione c'è..e il divertimento vien da sè.A noi che siamo rimasti per forza qui non ci resta che aspettare e un pò invidiare.... :D

Citazione
0 #1 anto 2012-08-14 07:18


che spettacolo....però dovevate ragazzi affondare barbara....

Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet