MEETING DI BRUGNERA E MIGLIA DI AGORDO - 28/07/12

on .

Oggi quel che resta del mio gruppo di atleti, quasi tutti in ritiro "olimpico" nei vari campeggi cadorini, ha gareggiato a Brugnera per un meeting giovanile e ad Agordo per le miglia.

Il meeting di Brugnera era denominato "ospiti di gente unica" ed infatti il clima che si respirava era proprio quello dei grandi eventi e anche il livello degli atleti era di tutto rispetto.

In questa gara erano impegnati Jessica in disco e peso, Elena in 300 e peso, Cristina in peso e triplo e Lorenzo nei 2000.

Jessica purtroppo non è migliorata nè nel disco nè nel peso ... di poco al di sotto del suo personale le misure raggiunte ... ma è inutile nascondere un po' di delusione; è stato comunque un buon allenamento per il giavellotto, gara che le si addice maggiormente ... tutti i lanci hanno movimenti e meccanismi analoghi, primo fra tutti la rapidità del gesto, spaziare tra uno e l'altro non può che ampliare il bagaglio di abilità motorie che possono sempre tornare utili.

Non era in gran giornata nemmeno Elena che, pur di restare in compagnia si è unita al gruppo cimentandosi nuovamente nei 300 dove ha fatto un tempo decisamente troppo alto se rapportato al suo personale di fine aprile, e nel peso, gara che non le è certo congeniale.

Bene Cristina nel peso che ha stabilito il nuovo personale con 9,83 ed è riuscita a salire sul secondo gradino del podio con una serie di lanci veramente ottima 9.46 - 9.77 - 9.83 - 9,66. Non bene invece il triplo dove non è andata oltre 9,09, purtroppo non è mai riuscita a trovare la giusta rincorsa, perdendo velocità e linearità che nel triplo è fondamentale. Doveroso rammentare che il triplo è una specialità che, per mia scelta, non viene allenata molto in quanto può essere molto traumatica per le giovani articolazioni.

Molto bene invece Lorenzo che migliora il personale di ben 45 secondi passando da 7.55 a 7.10. E' partito decisamente forte, si è "perso" un po' al terzo giro per poi riprendersi molto bene negli ultimi 500 metri, un miglioramento simile in una giornata così calda è proprio un bel risultato e se a questo si aggiunge il fatto che ha corso molto meglio, ne viene fuori proprio una bella gara.

 

Passiamo ora ad Agordo dove erano impeganti Aldo, Martina e Fabio. Bellissima gara di Aldo che è arrivato 2° battendo atleti di assoluto rilievo, evidentemente seguire tutto il giorno i ragazzini del camp è un buon allenamento wink. Martina e Fabio invece, che come già detto gareggiano per il GS Quantin, si sono piazzati rispettivamente 5^ tra le allieve e 6° fra gli allievi. Martina sta sicuramente iniziando a metabolizzare gli allenamenti a cui non era abituata e  Fabio conferma posizione e distacchi delle precedenti prove su strada.

Alla sezione CLASSIFICHE i sisultati in dettaglio

 

 

 

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet