BELLUNO - 12/07/12

on .

Giovedì 12 a Belluno ... dopo un breve periodo di pausa e prima di uno stop da gare che durerà circa un mese ... si è svolta una gara per ragazzi, cadetti ... e vecchietti,  ovverio io cheeky che ho dovuto fare i 200 e il lungo per poterli poi fare agli italiani CSI.

Le classifche come al solito tardano, ma comunque la gara è stata positiva per molti . Tra le ragazze esordio assoluto per Egle che ha fatto peso e lungo. Nel peso si è difesa molto bene visto che, oltre all'ansia da prima gara, era la prima a lanciare, ma sa essere calma e sa concentrarsi ... cosa non da tutti. Nel lungo ha fatto un primo salto non bellissimo ma aveva la necessità di rompere il ghiaccio, il secondo è stato veramente bello con una rincorsa veloce e decisa e nel terzo è incappata in un nullo ... ma sono cose che capitano, anzi DEVONO CAPITARE ogni tanto.

Carlotta ha gareggiato negli ostacoli e nel lungo. Negli ostacoli è partita molto più coordinata salvo poi "perdersi" a metà gara, ma sta migliorando a vista d'occhio e soprattutto è sempre più sicura di se. Grande gara invece nel lungo ... ha decisamente riscattato l'opaca prestazione del 16 giugno, superando per ben due volte il suo personale e i 3 metri. Brava Carlotta!

Fra i ragazzi Paolo si è cimentato negli ostacoli e nel peso. Bene negli ostacoli e da quello che ho visto ha sicuramente stabilito un nuovo personale ... ma ancora meglio ha fatto nel peso dove, con uno stepitoso 8,90 (personale migliorato di ben 50 cm), ha agguantato il meritatissimo secondo gradino del podio ... ed ha ancora ampi margini di miglioramento.

Bene nel peso anche Michele che con i lanci ha decisamente un buon feeling, personale migliorato anche se di soli 7 cm, ma anche lui ha agguantato il 3° posto.

Ovviamente in questa giornata con un podio così cosa ho fatto? ... ho dimenticato la macchina fotografica, ma ... grazie a qualche amicizia e a facebook ... sono riuscita a recuperare una bella foto dei "miei" atleti che occupavano i 2/3 del podio. Eccola qua:

Sempre nel peso pare che abbiano migliorato il personale anche Christian, Andrea e Lorenzo ... purtroppo la concomitanza con i miei 200 non mi ha permesso di assistere, ma l'esultanza dei tre mi ha decisamente convinto del fatto che hanno fatto dei bei lanci. Bravissimi yes

Nel lungo molto, molto bene Andrea e Lorenzo che hanno fatto dei salti degni di questo nome finalmente, bella rincorsa, bei salti e soprattutto grinta. Benissimo anche Christian che ... dopo la prima gara di Feltre dove l'esito era stato NC ... ha fatto due bei salti entrando finalmente in classifica con una misura; il miglioramento è stato netto e meritato perchè si è impeganto mplto duranete gli allenamenti. Un po' di delusione per Michele che nei salti di prova era sicuramente vicino ai 4 metri, ma poi l'emozione ha avuto la meglio ... la troppa paura di non prendere la pedana gli ha fatto perdere di vista l'obiettivo della gara ... saltare il più possibile  ... ma poi si è decisamente riscattato nel peso.wink

Le cadette, Cristina, Elsa, Aurora, Martina e Elena, hanno gareggiato tutte nei 300 e nell'alto. Esordio per Martina nei 300 che ha corso in batteria con Aurora avendo la meglio sulla compagna per pochi centesimi. Partenza esagerata per Cristina che, correndo in ultima corsia, si è trovata senza riferimenti e si è quindi "imballata" ai 150. Bene invece Elsa che un po' alla volta sta ritrovando brillantezza e bene anche Elena che, pur arrivando con un po' di distacco dalle compagne, è riuscita a correre molto bene.

Nell'alto Elsa e Aurora, penalizzate sempre da una progressione che passa da 1,20 a 1,30 non dando loro modo di rilassarsi e di entrare in gara gradualmente, non sono andate oltre la misura iniziale. Bene Martina che ha invece superato l'1,30 con discreta disinvoltura. Un po' di delusione per Elena che è stata eliminata già nella misura d'ingresso ... ed è un vero peccato perche in allenamento il giorno prima era riuscita a saltare molto, molto bene anche l'1,25. Cristina purtoppo non trova più la confidenza della passata stagione con le misure oltre l'1,40, ha agguantato il terzo posto con 1,35 ... ma si dovrà certamente lavorare in questo periodo per ritrovare misure maggiori soprattutto nell'ottica di raccimolare punti preziosi per le prove multiple.

Fra i cadetti in gara solo Lorenzo che ha corso i 1000 ... il tempo non è certo finchè non ci sarà la classifica, ma pare che abbia migliorato il personale di circa 5" ... sicuramente deve imparare ad usare maggiormente le braccia e a correre con le ginocchia più alte, ma qualcosa di buono si inizia vedere e 5" sono molto incoraggianti.

Fra le allieve in gare per il GS Quantin anche Martina C. che si è cimentata nei 200 e nel lungo. Il lungo l'ha fatto anche lei per poter per poter gareggiare in una gara in più agli italiani CSI ... per poco non ha superato i 4 metri, ma i salti non erano niente male, manca solo un po' di confidenza con rincorsa e stacco. I 200 li ha fatti per alternare qualcosa di veloce e tirato a degli allenamenti belli carichi, al di là del tempo non era molto soddisfatta della sua corsa ... ma direi che già rendersi conto di non riuscire a correre in maniera ottimale è un bel passo avanti e soprattutto è il primo passo da fare per poter migliorare.

Per concludere posso dire che la serata è stata molto piacevole, clima sempre sereno e rilassato ... ed è stato bello vedere l'entusiasmo con cui ognuno di questo ragazzi, che ho il piacere di seguire, accoglie i miglioramenti dei propri personali e soprattutto vedere l'impegno e la determinazione profusi per raggiungere i sospirati PB (personal best wink).

Piccola curiosità: nella pedana del lungo c'erano due giudici d'eccezione Gabriele De Nard e Federica Dal Ri disponibili ad aiutare con molta umiltà e semplicità la società organizatrice (Fiori Barp) ... storica prima società dell'azzurro di corsa campestre. Una bella foto di gruppo con i due azzurri non sarebbe stata male ... ma come già detto avevo dimenticato la macchina fotografica crying.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet