PRIMA DI ATLETICA ESORDIENTI E CADORINO A CALALZO

on .

Che week end intenso ... prima gara di atletica per il mio splendido gruppo di esordienti e seconda prova del campionato cadorino a Calalzo ... gara di casa.

Partiamo da ieri, sabato 28 aprile, quando a Longarone si è disputata la prima gara di Giocatletica esordienti. Il gruppo degli esordienti B Giorgio LongoSimoneRiccardoEnricoMattia PoclenerCristina Olivotto, e Giulia si sono cimentati nel lungo e nei 600; il gruppo degli esordienti A, Giacomo LongoMattia Da Rin, Lorenzo Da PràSebastianoGiorgio PancieraLorenzo CaltanaAlessandroAlex e  Giorgia,  ha gareggiato nel vortex e nei 50.

A parte Giacomo Longo e Lorenzo Da Prà, tutti erano all'esordio assoluto in atletica e i concorrenti erano tantissimi; prezioso è stato l'aiuto di CristinaGabriele e Martina che mi hanno aiutato a seguire i ragazzi in campo.

Classifiche non ce ne sono ancora purtroppo e quindi misure e tempi non sono riportabili ma direi che per gli esordienti A è andata benissimo la gara del vortex, dove gli hockeisti hanno messo in campo tutta la loro abilità ad usare il polso ... tutti bravi a lanciare soprattutto Giorgio Panciera  e Giacomo Longo.

La prova dei 50 invece ha messo in evidenza qualche difficoltà in più proprio per gli hockeisti del gruppo ... che tendono a correre come pattinano, disperdendo energie e centimetri preziosi per spostarsi da destra a sinistra cheeky ... l'obiettivo dovrà essere quello di correre meglio, anche perchè la corsa è alla base di qualsiasi sport e abcge se diventeranno hockeisti di successo, dovranno sicuramente correre nel corso della loro carriera. Corsa molto bella invece per Sebastiano che potrebbe avere dalla velocità delle belle soddisfazioni. 

I concorrenti per questa categoria erano più di 40 e quindi averne avuti ben 3 in premiazione è stata una bella soddisfazione ... in premiazione Lorenzo Da Prà Giacomo Longo e Giorgio Panciera.

Giorgia era invece l'unica rappresentante per questa categoria ... bravissima nel vortex dove da un lancio all'altro è migliorata tantissimo e quindi premizione anche per lei.

Bravissimi i piccoli della compagnia, bene nel salto in lungo Giorgio Longo , Enrico  e Simone che è arrivato a 3,16, rincorsa da perfezionare per Riccardo che alza poco le ginocchia con il rischio di inciamparsi prima di arrivare allo stacco e salto da rivedere per Mattia Poclener  che tende a fare un salto in più prima dell'arrivo in battuta ... ma già nel dopo gara si è corretto in qualche salto di prova sul prato. Brava anche Cristina Olivotto che supera i 3 metri e Giulia che ha superato i 2. 

Bravissimi tutti nei 600 perchè il caldo non ha certo reso la vita facile, Enrico è arrivato addirittura secondo di batteria ... ma tutti hanno corso molto bene, riuscendo a dosare le energie. Alla fine ben 6 atleti su 7 in premiazione e 3 nei primi 7 .. considerando che sono tutti al primo anno di categoria ad eccezione di Cristina Olivotto, direi che come inizio non è niente male.

Prossimo appuntamento con l'atletica il 5 maggio sulla pista di casa a Vallesella; marcia, alto e 4x50 per gli esordienti A, marcia, 50hs e 4x50 per gli esordienti B. Prossimo appuntamento con la corsa martedì 1 maggio a Calalzo con il giro delle coste.

 cliccare sulla foto per vedere le foto fatte da Ivano ... sono 198 e tutte stupende.

E passiamo al cadorino  ... l'obiettivo era vincere la prova essendo la gara di casa, ma purtroppo il Calalzo è arrivato terzo, ma nessun rammarico, i presenti hanno dato il massimo per raccimolare più punti possibili ma non c'è stato niente da fare Cortina e Comelica sono stati più forti. 

Bravissimi come sempre tutti i piccoli anche perchè sicuramente un po' di stanchezza per la gara del sabato si è fatta sentire; bene la gara dei grandi con la vittoria nei cadetti di Aldo che continua ad avere una facilità di corsa davvero invidiabile, il terzo posto di Aurora che è sempre più in forma e sta correndo anche molto bene, il 6° posto di Emanuele fra i cadetti, che dimostra di avere delle buonissime doti di corridore, il 6° posto fra le cadette di Cristina che si è ripresa dall'opaca prestazione di Vinigo e bene anche Elena che sta iniziando finalmente a correre bene anche in piano. Anche Alessia è parsa meno affaticata rispetto a Vinigo e soprattutto, a tratti, ha fatto vedere una bella corsa. Anche Leonardo ha fatto qualche progresso rispetto a Vinigo. Lorenzo può pretendere molto di più da se stesso visto che la corsa è la sua specialità. Elsa e Gabriele fanno al momento più fatica degli altri, ma il cadorino è comunque un buon allenamento per tutte le altre specialità più adatte a loro.

Bella prova anche oggi di Fabio che è arrivato 2° vincendo per due soli decimi un avvincente sprint  sempre con il forte compagno di squadra Giacomo Piazza ... niente cadorino invece per Martina impegnata nel pomeriggio nel campionato regionale staffette con il GS Quantin. Per lei 4x400, non eclatante il risultato di squadra, ma è riuscita a calare ancora di 2 secondi il tempo della gara precedente.

CLASSIFICHE

cliccare sulla foto per vedere le foto fatte sempre da Ivano

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet