AVIANO - 09/04/12

on .

Lunedì 9 ad Aviano si è svolta "Aviano in corsa" gara di corsa su strada aperta a tutte le categorie. Un giorno si Pasquetta un po' diverso e soprattutto un esordio stagionale per molti dei miei ragazzi.

Gara bella e un po' diversa da quelle cui sono abituati, molto veloce e con avversari veramente forti ... purtroppo il freddo ha reso il clima poco piacevole e più di qualcuno ha avuto problemi di mani e braccia bloccate.

Tra le allieva Martina ...  che ha corso per il Gs Quantin ... sui 2300 metri previsti si è piazzata al 7° posto, nonostante la posizione non la soddisfi, c'è da dire che ha corso bene per tutti e tre i giri previsti, riuscendo anche in un bel allungo nel finale.

Molto bene invece Fabio, sempre fra gli allievi e sempre per il GS Quantin, che si è piazzato 5° in un percorso di 3950 metri prevalentemente pianeggianti. Veramente un risultato ottimo visto che, nonostante le prediche sul suo potenziale angry, non ha mai digerito questo tipo di gara.

Fra i cadetti, 2300 metri per loro, ottima gara per Aldo che, facendo tesoro di quanto accaduto nella prova di Cavriè, si è presentato solo al comando ai 150 metri finali e con un discreto vantaggio ... salvo farsi poi superare nuovamente da uno strepitoso Marco Bettin, evidentemente dotato di una cospicua dose di fibre bianche wink.

Nella stessa categoria Gabriele è arrivato 19°. Era poco soddisfatto della sua gara, ma competere con i primi, che hanno già una bella esperienza oltre ad un bel numero di gare sulle gambe in questa stagione, era veramente dura visto che lui viene da quasi 7 mesi di hockey ed era la sua prima esperienza in una gara così veloce. Tecnicamente è migliorato molto, la corsa è molto, molto più composta anche quando la fatica si fa sentire, ora deve imparare a correre ad un certo ritmo, e avere un compagno di allenamento come Aldo non può che essere un buono stimolo.

Fra le cadette, 1500 metri, in gara Elsa, Aurora, Cristina e Elena . Bellissima gara di Aurora che si è piazzata 9^ , ma che ha corso veramente bene, con decisione e consapevolezza dei suoi mezzi, confermando così quanto di buono ha fatto vedere nella stagione invernale. Meno soddisfatta Cristina che non va oltre il 13° posto , evidentemente ha sofferto più del dovuto la partenza "sparata"; cosa che non è mai stata un handicap per lei, anzi è stata spesso l'autrice di queste partenze, ma si sa che i fisici e le teste cambiano cool.  Positiva invece anche la prova di Elsa, 15^, che è sempe riuscita a mantenere il contatto con le compagne di squadra ... la ragazza è tornata finalmente smileye soprattutto era soddisfatta della sua prova . Qualche difficoltà in più per Elena, 24^, che patisce parecchio il ritmo sostenuto e i  percorsi pianeggianti, deve prendere atto di questa sua difficoltà, cercando sempre di migliorare e considerando che sono sempre un ottimo allenamento per gare a lei più congeniali.

A completare la spedizione anche i due "fratellini" della compagnia, Simone e Giorgio, che, visto che erano là, hanno gareggiato fra gli esordienti B su 300 metri di percorso. Praticamente un lunghissimo sprint affrontato con tantissima grinta ... un buon allenamento per il cadorino e per le gare di atletica che faranno quest'anno. Al primo anno di categoria Simone è arrivato 7° e Giorgio 11°.

CLASSIFICHE

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet