GARA ATLETICA - FELTRE 27/08/11

on .

Buonissimi i risultati di ieri alla gara di atletica a Feltre. Ora ho 2 campionesse provinciali nel gruppo ... anzi sarebbero 3, ma c'è stato l'annullamento della vittoria di Cristina nell'alto per un mio errore di interpretazione del regolamento.

Ma andiamo con ordine: la prima gara in programma era quella dei 60 metri ragazze e ragazzi. Per le ragazze in gara c'era Martina D.D.  che ha corso nella batteria più forte e quindi aveva gli stimoli per fare una bella gara. La partenza non è ancora delle migliori e l'uscita dai blocchi non è stata brillantissima, ma Martina è dotata di una buonissima accelerazione che le ha fatto conquistare il 1° posto e il titolo provinciale ... c'è ancora il movimento delle mani da correggere e quindi ci sono ampi margini di miglioramento. Martina ha gareggiato anche nel peso, dove  .... se non ricordo male  ... ha fatto un buonissimo 7,60 migliorando il suo personale. La tecnica, soprattutto nel finale di lancio, è ancora da correggere ma un simile miglioramento è certamente incoraggiante. Purtroppo Martina non compare in classifica perchè la gara è stata eliminata perchè seconda gara di giornata.

Di seguito si è disputata la gara dei 60 ragazzi. In gara nella stessa batteria Gabriele e Paolo. Molto meglio la partenza dai blocchi di Gabriele che si sta impegnando molto per correggere quello strano movimento delle braccia che fa uscendo dai blocchi. Anche Paolo ha corso molto meglio del solito, molto bene il movimento delle braccia almeno fino ai 40 metri poi la stanchezza gli ha tolto concentrazione e le braccia ... soprattutto il sinistro ... ha ricominciato ad andare per gli affari suoi. Ma la strada è quella giusta. Paolo e Gabriele hanno fatto anche la gara di peso. Non bene per Gabriele, lontano dal suo personale. Sarebbe arrivato 3° ma purtroppo anche a lui è stato annullato il risultato perchè il regolamento prevedeva che i ragazzi e le ragazze potessero partecipare ad una sola gara più la staffetta ... anche se purtroppo non era possibile schierare alcuna staffetta. Paolo invece si migliora, anche e soprattutto nella tecnica, ora deve velocizzare il finale di lancio ma va molto meglio l'uso delle gambe. Anche le loro prove, purtroppo, non compaiono in classifica.

Cristina ha fatto peso e alto. Nel peso ha trovato un buon primo lancio, non ha migliorato il personale ma ha superato agevolmente i 10 metri ed ha conquistato il titolo provinciale. Nell'alto ha fatto un percorso netto fino al 1,40 ... tutte le misure superate al 1° tentativo, poi 3 errori all'1,42. Cristina avrebbe vinto anche l'alto, ma purtroppo anche a lei è stata annullata la vittoria. Le resta comunque il nuovo record personale (stranamente lei compare in classifica indecision). Queste buone gare le sono valse la convocazione con la rappresentativa provinciale per una gara internazionale che si svolgerà il 10 settembre a Majano e con lei è stata convocata anche Martina D.D. sicuramente per la 4x100 e forse anche per i 60 ... purtroppo però la gara sarà concomitante con la trasferta a Riccione e quiandi dovranno rinunciare o all'uno o all'altra gara sad

Aldo ha fatto gli 80 e il giavellotto. Sicuramente si è migliorato nel giavellotto, sia come misura che come tecnica. Ora si tratta di automatizzare il finale di lancio per poi passare a migliorare la rincorsa e così un po' alla volta potrà divertirsi a fare dei lanci completi

Elena e Jessica hanno fatto lungo e giavellotto. Nel lungo c'è ancora da lavorare .. c'è sempre troppa fretta di mettere i piedi nella sabbia, manca la volontà di "stare in volo" e soprattutto c'è sempre troppa paura di fare il nullo, con conseguente rincorsa poca convinta, poca velocità e ... salto corto. Comunque negli ultimi due salti si è visto qualcosa di buono e Elena ha migliorato il suo personale. Jessica invece devo trovare soprattutto un po' di convinzione in più. Nel giavellotto invece le cose sono andate un po' meglio, era la prima gara in assoluto ed entrambe hanno fatto vedere buone cose. Anche per loro l'inizio è stato cauto ... niente rincorsa ... solo il finale ma adesso un po' alla volta si cercherà di migliorare, intanto il ghiaccio è stato rotto e una gara si è aggiunta all'elenco.

VIDEO e CLASSIFICHE e anche COMMENTO TECNICO al video

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet