ULTIMA PROVA QUERO

on .

Ieri a Quero si è svolta l'ultima prova del provinciale di campestre.  Diciamo pure che se le altre le abbiamo fatte con la voglia di gareggiare, quest'ultima è stata fatta proprio perchè era l'ultima e, come prescrive il regolamento del campionato, è necessario fare 4 gare su 5 per entrare in classifica.

Molti i partecipanti in tutte le categorie e la stranezza di queste gare è che noi corridori  "di alta montagna" che d'inverno ci dedichiamo ad altro, corriamo per l'ultima volta nella stagione, mentre "quelli della pianura", che corrono tutto l'anno, iniziano la stagione proprio con le campestri invernali. 

Il percorso era molto duro, vario e anche tecnico, soprattutto per chi doveva fare il giro grande e il vento ha dato un pochino di fastidio.  L'organizzazione è stata ottima sia durante sia dopo la gara.

Aldo era sicuramente il più motivato di tutti,  ha preferito anche saltare gli allenamenti di skiroll di venerdì e sabato per arrivare con le gambe più fresche ... e il suo 2° posto tra i cadetti gli ha dato ragione; oltre al risultato di giornata doveva anche difendere la 3^ posizione in classifica generale. E' stato aiutato sicuramente dall'assenza di due forti avversari ma ha fatto una bellissima gara, cercando di non accontentarsi. Bellissimo il modo in cui ha saputo difendere il secondo posto dalla rimonta di un avversario, vincere uno sprint e finire la gara in maniera così brillante è sempre molto entusiasmante, sia per chi gareggia sia per chi guarda. yes

Cristina ieri ha sicuramente patito un po' di più i tre allenamenti sugli ski roll della settimana, la corsa non era bellissima ma comunque ha saputo anche lei finire con "orgoglio" recuperando nel finale ... ultimi 30 metri ... ben 2 posizioni e piazzandosi all'8° posto tra le cadette.

Bene Elena che ha chiuso al 16° posto, ma è parsa meno affaticata rispetto alla gara di Nemeggio (... a Fonzaso non c'ero e non posso commentare cheeky), nonostante anche lei avesse sulle gambe lo skiroll. Se il suo percorso avesse previsto l'effettuazione di un giro grande con un po' di salita, sicuramente le sarebbe piaciuto di più, ma, come ho già detto molte volte ... è sul piano che si impara a correre, in salita è forte e l'ha dimostrato molte volte, questo sarà sempre un punto a suo favore.

Fabio fra gli allievi ha chiuso al 10° posto, la salita l'ha sicuramente favorito e anche in gara è parso più determinato. Il prossimo anno DEVE ASSOLUTAMENTE fare cose più veloci in pista, è agile, leggero e con una grande facilità di corsa dove aumenta la pendenza, ma non può accontentarsi.

Fra le allieve Martina ha di nuovo agguantato il podio, 3° posto per lei sia nella prova di giornata sia nella classifica finale. Anche lei ha sicuramente bisogno di lavorare un po' di più sul modo di correre, si è un po' adagiata sul ritmo "veterane" cheeky ma con la pista si cambia musica.

La giornata è stat alunga ma piacevole, ora si volta pagina ... 

CLASSIFICA

CLASSIFICA FINALE

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet