ESORDIENTI DISSIDENTI

on .

Oggi, venerdì 13, forse qualcuno avrà notato in campo una certa anarchia fra gli esordienti A. Vorrei spiegare la cosa.

Nonostante un regolamento che cerco di seguire con la massima obiettività per assegnare i punti, fare le squadre e valutare, senza fare nè preferenze, nè imbrogli, nè valutazioni soggettive ... alcuni, per non dire tutti, gli atleti provenienti dal medesimo sport invernale (chissà quale, mah!!!) non perdono occasione per protestare continuamente, rendendo veramente difficoltosa la gestione dell'allenamento, per me e per gli altri atleti.

Ho cercato di riunire una task force consultiva di psicologi, psichiatri, neuropsichiatri infantili, chiromanti, streghe e stregoni per cercare di capire il perchè di questo fenomeno, che sembre accomunare proprio i giocatori di quello sport, ma non è emersa alcuna anomalia comportamentale nei soggetti interessati!

Così oggi, dopo l'ennesima protesta scatenata già al primo esercizio/gioco/gara di giornata (staffetta tra ostacoli e non), ho proposto al gruppo di black block di prendere il comando e così ho, momentaneamente, abdicato. Ho consegnato cartellina e penna e mi sono seduta ad osservare.

I dissidenti hanno così formato le squadre a loro piacimento ... avete presente il TI PIACE VINCERE FACILE? ... ecco è andata proprio così.

Sono stata ad osservare con pazienza e attenzione, dopodichè ho proposto alle fedelissime, in evidente stato di noia totale, di fare con me qualche esercizio sulla slack line, che avevo portato in campo per variare un po', e loro hanno accettato con un sonoro "siiiiiiiiii"!!!!

Il gruppo dei 6 dissidenti (tutti maschi, di cui uno solo non ...ista) ha proseguito imperterrito e fermo nell'intenzione di autogestirsi.

Quando il capo supremo (cioè io) e le sue fedelissime, dopo aver camminato e saltato sulla e dalla slack line e dopo aver lanciato i giavellotti all'uopo costruiti (manici di scopa dotati di impugnatura), si sono dirette al materassone dell'alto per fare un po' di preacrobatica ... ecco aggiungersi al gruppo due dissidenti dei dissidenti, il non ...ista e il figlio del capo supremo (per vera protesta verso il golpe o per paura di ritorsioni? mah!).

Alla fine di tutto ho chiesto comunque ai golpisti di rendicontarmi l'allenamento svolto, qualcosa hanno fatto (staffetta, slack, lancio dei cerchi, salto in lungo, sprint), ma non so se in quattro si sono entusiasmati molto ... e poi se tutti va bene avranno fatto un'unica squadra, così la vittoria era assicurata!!!!

Vedremo con il proseguo della stagione gli sviluppi di questa secessione!!!!

Commenti  

+2 #1 zia 2014-06-17 19:22
:lol: Un'ottima mossa !!! Simone....lecchino :-))Paura della mamma eh :-))
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet