CAMPIONATI REGIONALI ALLIEVI A CAORLE

on .

Sabato 31 maggio e domenica 1 giugno a Caorle si sono svolti i campionati regionali individuali allievi. Per molto l'ultima occasione per agguantare il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani di categoria che si svolgeranno a Rieti dal 20 al 22 giugno.
In gara BAGGIO ELENA nei 5 km di marcia, BENEDET AURORA in 200 e 400, CORONA CRISTINA nell'alto e giavellotto e DA DEPPO MARTINA nei 100 e 200.
 
ELENA ha fatto una buonissima gara terminando nuovamente ... e finalmente ... di nuovo sotto i 30', 29'55" per la precisione. Ha marciato benissimo riuscendo anche ad incrementare nel finale. Grazie anche al supporto del tecnico regionale, abbamo individuato i principali errori, su cui ora si dovrà lavorare per rendere il gesto ancora più efficace.
Ma ecco le sue impressioni:
Gara o specialità fatte: gara di marcia 5 km
Ti sei divertito?: Sì, molto
Sei soddisfatto della tua gara?: Sì, visto che sono ritornata sotto i 30
Cosa ti è piaciuto di più della giornata?: la temperature nel momento della mia gara
E cosa di meno?: quando nel riscaldamento pioveva
Racconta liberamente come è stata la tua gara: Alla partenza mi sono portata in una buona posizione e mi sono sentita subito bene, dopo ho proseguito con la mia andatura fini a quando mancavano 4 giri al termine e mi sono fatta tirare, infine nei ultimi 800 m sono partita cercando di fare il miglior tempo possibile.
 
AURORA si è miglioarta nei 400 passando da 1'09"42 a 1'08"62 ... mentre nei 200 non è riuscita nell'impresa. Sempre molto bella ed elegante la sua corsa ...sta cercando di correggere alcuni dettagli tecnici, ma è sulla strada giusta per un ulteriore miglioramento.
 
CRISTINA  non si è migliorata nè nell'alto nè nel giavellotto, dove però è riuscita a salire sul 3° gradino del podio. Ma ecco la sua relazione:
Gara o specialità fatte: alto e giavellotto
Ti sei divertito?: meno del solito
Sei soddisfatto della tua gara?: relativamente soddisfatta
Cosa ti è piaciuto di più della giornata?: il caldo
E cosa di meno?: il risultato dell'alto
Racconta liberamente come è stata la tua gara: "Scominziemo eaora".... nell'alto sono partita convinta, ma subito dopo il primo salto di prova ho capito che qualcosa nella rincorsa non andava bene, ero pesante e caricavo troppo, risultato 1.50 che non e male considerato l'allenamento. 
Oggi nel giavellotto ero molto rilassata, forse troppo e i primi due lanci sono stati decisamente sotto il mio standard, la mamma mi ha aggiustato qualcosa e sono riuscita a entrare in finale dove sempre dopo qualche altro accorgimento un 39.32 mi ha portata al terzo posto.
Adesso speriamo la mia prof di italiano legga questa relazione e mi alzi un pochino la media!!
 
MARTINA non è riuiscita a migliorare i PB nè nei 100, nè nei 200 ... la sua gara al momento è quella sui 100, ma un inghippo con il cronometraggio ha costretto tutte le atlete di quella sere a ripetere la prova. Cosa sempre molto fastiosa e non certo d'aiuto. Buonissima comunque la sua reazione dai blocchi.
 
 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet