RAGAZZI E ALLIEVI 10-11/05/14

on .

Sabato e10 e domenica 11 gli allievi erano impegnati nei CdS assoluti a Vicenza ... primo vero e importante confronto con atleti del settore assoluto in grado di primeggiare anche a livello nazionale. Per chi è dotato di spirito di osservazione e capacità di imitazione è stata un'ottima occasione per osservare e cercare di carpire importanti particolari tecnici.

In gara sabato:

DA DEPPO MARTINA nei 100 ha chiuso al 31° posto con il nuovo PB di 13.46;

LONGO GABRIELE nel giavellotto da 800 si è piazzato 20° con la misura di 37,18, in linea con il suo PB fatto lo scorso 6 aprile, nei 400 invece non è andato oltre il 59° posto con il tempo di 1'02"53 superiore a quello fatto segnare in occasione del decathlon ... si vede che più stanco è, più rende e l'ha già dimostrato più volte!!

Domenica mattina è scesa in pista BAGGIO ELENA per i 5 km di marcia. Purtroppo un problema di stomato a due giri dalla fine le ha impedito di finire nel migliore dei modi, per lei 12° posto con il tempo di 31'05".

Nel pomeriggio è stata la volta di:

BENEDET AURORA nei 200 dove ha chiuso al 40° posto con 30"77 senza, purtroppo, migliorare il PB di 30'12;

CORONA CRISTINA nel giavelotto da 600 grammi, alla prima gara in assoluto con questo attrezzo, ha chiuso ottima 5^ con la buonissima misura di 37,27 a due metri dal minimo B per i campionati italiani assoluti e con un'ottima media di lanci; nel lungo ha dovuto rinunciare al terzo salto per un dolore alla coscia destra;

OLIVOTTO JESSICA nel giavellotto da 600 grammi si è piazzata 16^ con la misura di 27,81, migliorando di 70 cm il PB dello scorso ottobre, buona la sua progressione ... evidentemente arrivare ai 3 lanci di finale sarebbe un bel vantaggio per lei, speriamo ci arrivi nelle prossime gare. Buona prova nel disco invece, dove finalmente ha superato i 23 metri anche in una gara Fidal, precisamente 23,33.

CLASSIFICHE COMPLETE

Domenica sono scesi in pista anche i ragazzi a Feltre.

In gara: CATTARUZZA PINO SARA vortex e 60; DA DEPPO ALEX 1000 e lungo; DA PRA LORENZO 1000 e alto; MARENGON LARA 60hs e vortex; TOPINELLI SEBASTIANO lungo e 1000; VIELMO GIORGIA 60hs e vortex.

Le classifiche non sono ancora disponibili, ma la nostra inviata nonchè coach Gina, ha riferito di buone prove negli ostacoli e nei 60 delle ragazze, di non buonissime misure nel lungo da parte dei ragazzi (si può fare mooooolto di più con più decisione), di una buona conferma nell'alto di Lorenzo che ha saltato fino ad 1,28 senza errori e di buone prove nei 1000; per quanto riguarda il vortex ragazze invece ci sono stati lievi miglioramenti delle misura, e, considerando che la pedana di Feltre non è proprio il massimo per vortex e giavellotto in quanto c'è un po' di dislivello, questo è più che incoraggiante.

Mi riservo di valutare attentamente i progressi o regressi non appena saranno disponibili le classifiche, ora urge prepararsi in vista dei regionali individuali del 25 maggio a Marcon.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet